[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da baol »

Dopo qualche utilizzo il Chubby 2 Platinum fibre sta mostrando tutte le sue qualità. Comincia ad aprirsi con più facilità in FL, e soprattutto monta qualsiasi cosa. Gran pennello.
faber74
Messaggi: 131
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da faber74 »

In arrivo Duke 3 best badger Made in England, naturalmente usato, consigli per l’uso?

Fabrizio
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da baol »

Ho il Duke 3 in two band badger. Per me è ottimo in FL.
faber74
Messaggi: 131
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da faber74 »

Stasera sto confrontando il Duke 3 col Trafalgar 2 e devo dire che si assomigliano molto come forma e proporzioni, in cosa si differenzia il costoso ed osannato Duke dall'economico Trafalgar? Ho visto che esiste una versione del primo con la stessa fibra Sovereign del secondo...

Fabrizio
faber74
Messaggi: 131
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da faber74 »

Provato stamattina, con la semplice Palmolive al mentolo, tutte le risposte mi sono arrivate dai primi secondi sul viso! Una sensazione di carezza energica, una coccola a cui non vorrei rinunciare in futuro; quanto tempo perso con pennelli economici o comunque meno lussuosi. Rispetto al Trafalgar è un altro pianeta. Ringrazio Maxabbate per il pennello.

Fabrizio
Avatar utente
Lobarkaine
Messaggi: 61
Iscritto il: 26/02/2024, 13:03
Località: Bari

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lobarkaine »

Non ho mai provato il Duke, ma personalmente con il Trafalgar 3 mi trovo molto bene. Un notevole passo avanti rispetto al vecchio Simfix, giusta densità di nodo ed altezza del ciuffo, almeno per i miei gusti personali.
Nei sintetici mi trovo bene con ciuffi di altezza intorno ai 50mm.
faber74
Messaggi: 131
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da faber74 »

Io ho il Trafalgar 2, ottimo pennello sia ben chiaro, proporzioni adeguate ed efficacissimo, ma il Duke è un'altra storia... altre sensazioni sulla pelle.

Fabrizio
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da baol »

Allora, io ho il Duke 3 in best badger two tone. E il Chubby 2 in Platinum fibre sintetico. Due pennelli completamente diversi. Il Duke in mio possesso, pur essendo un best badger, ha un ciuffo particolare (si tratta infatti di una edizione limitata proprio per via del ciuffo stesso) ed è davvero morbido e delicato sul viso, una carezza nel FL anche se mantiene un buon backbone. Il Chubby sintetico, Platinum fibre, beh, lui è tosto. Molto. Backbone importante, da domare, e sul viso si fa sentire, con un massaggio che un po' gratta. Senza essere fastidioso, ma si sente. Il Chubby può davvero montare anche le pietre. Il Duke no, ma ti fa sentire un Re. Ho altri pennelli in sintetico, e l'Omega 48. Ma questi due effettivamente stanno sopra agli altri. Il Duke è davvero incredibile. Ma come ho detto, il ciuffo in questo caso ha un suo peso.
faber74
Messaggi: 131
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da faber74 »

Il mio è in best, vecchia manifattura, nodo perfetto direi...

Fabrizio
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da baol »

Oggi ho utilizzato il Chubby Platinum. Comincio a domarlo e in FL è robusto ma fa davvero un bel massaggio vigoroso, e soprattutto sui saponi duri schiuma che è una favola.
Rispondi

Torna a “Pennelli”