Henson RK

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ciro.ammendola5
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/04/2022, 21:25
Località: Napoli (Italia)

Henson RK

Messaggio da ciro.ammendola5 »

Salve a tutti, ho provato a cercare nella sezione "lame" qualche discussione aperta sulle lamete RK della Henson ma non ho trovato nulla. Stamattina ho ricevuto il rasoio DE Henson Medium AL13 e all'interno un pacchetto da 5 lame della Henson "RK". Premetto che ho problemi di pelle delicata come già scritto in altre sezioni. Possono andare bene come lamette o devo acquistare le ASP o Gillette 7 O' Clock?
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Henson RK

Messaggio da stefmas »

Ho anche io un pacchetto di queste lamette ma onestamente non le ho ancora provate, sono sulla lista, prima o poi toccherà a loro. Direi che non ti resta che provarle, le lamette sono davvero soggettive, difficile dire se possano o meno essere adatte alla tua pelle.
Marcol
Messaggi: 195
Iscritto il: 27/05/2020, 13:59
Località: Monza

Re: Henson RK

Messaggio da Marcol »

Henson AL13 di solito digerisce tutto, non è molto soggetto alla differenza tra le varie lame quindi io le proverei senza farmi problemi.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Henson RK

Messaggio da SuperSonic »

Mi piacciono assai
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 128
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Henson RK

Messaggio da Super Rookie »

Le ho ricevute anch’io con il mio Henson AL-13 ++
Non le ho provate con quel rasoio però.
Ne ho montata una stamattina su un Muhle R89 e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene.
La lama è dolce quanto un’Astra Sup. Platinum ma mi pare sia notevolmente più affilata di quest’ultima.
Ho usato prebarba Proraso Cypress & Vetiver e sapone Bignoli al sandalo; risultato —> ottimo BBS.
Per la durata si vedrà ma con lamette economiche come queste difficilmente vado oltre la seconda rasatura a prescindere.

PS

Con buone lame stainless come le Gillette 7 o’clock sharp-edge, le Nacet e le Permasharp, non mi sono trovato molto bene sull’AL-13.
Anche le Feather ricoperte mi hanno lasciato un po’ irritato.
Queste invece vanno benissimo sull’R89.
Con l’AL-13 vado bene con Personna platinum, BIC chrome platinum, Muhle, Astra superior platinum …
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Henson RK

Messaggio da mike73 »

le ho provate tempo fa,trovandole in dotazione ai rasoi.
molto buone sugli henson ( rasoi a mio avviso non molto critici da abbinare alle lamette, digeriscono un pò tutto . imho )
Sul muhle rocca non mi hanno fatto gridare al miracolo, le ho trovate non particolarmente scorrevoli
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: Henson RK

Messaggio da Giampiero »

Ne ho provate due su cinque Una su Henson una su altro rasoio. Non mi piacciono strappano e…la bellezza delle lamette è veramente soggettiva. Non credo che ne comprerò mai
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Henson RK

Messaggio da mike73 »

Giampiero ha scritto: 09/10/2023, 20:31 Ne ho provate due su cinque Una su Henson una su altro rasoio. Non mi piacciono strappano e…la bellezza delle lamette è veramente soggettiva. Non credo che ne comprerò mai
Ciao, è proprio come dici tu. Ho visto nella sezione Shave Of The Day che utilizzi, immagino con soddisfazione, le Astra blu...ecco io queste lamette non le digerisco con nessun rasoio ( sulla mia pelle strappano, grattano...) Al contrario le sorelle verdi sono tra le mie lamette preferite
Scusate il piccolo o.t
Avatar utente
Castorino
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:47
Località: Terra di Confine con Stato Pontificio

Re: Henson RK

Messaggio da Castorino »

Fortunatamente quando mi è arrivato il rasoio avevo aperto un pacchetto delle mie solite Feather altrimenti mi sarei rovinato il piacere di usare l'Henson Ti22, finite le Feather ho messo una RK, mai provata una lametta del genere, una sensazione di ruvidezza che non credevo possibile, grattano e strappano come hanno scritto sopra altri utenti, la cosa strana è che alla fine il loro lavoro lo fanno bene, pelle liscia e nemmno un segno di irritazione, nessun punto rosso come a volte succede con altre lame tuttavia il piacere di radersi va a farsi benedire, non le getterò perché non sono abituato a sprecare (con ogni lametta faccio 6 barbe!), le userò in Quaresima per ricordarmi di mortificare la carne!
Dan66
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2022, 15:38
Località: Trieste

Re: Henson RK

Messaggio da Dan66 »

Castorino ha scritto: 23/10/2023, 16:31 Fortunatamente quando mi è arrivato il rasoio avevo aperto un pacchetto delle mie solite Feather altrimenti mi sarei rovinato il piacere di usare l'Henson Ti22, finite le Feather ho messo una RK, mai provata una lametta del genere, una sensazione di ruvidezza che non credevo possibile, grattano e strappano come hanno scritto sopra altri utenti, la cosa strana è che alla fine il loro lavoro lo fanno bene, pelle liscia e nemmno un segno di irritazione, nessun punto rosso come a volte succede con altre lame tuttavia il piacere di radersi va a farsi benedire, non le getterò perché non sono abituato a sprecare (con ogni lametta faccio 6 barbe!), le userò in Quaresima per ricordarmi di mortificare la carne!
Ho avuto la stessa esperienza.
Lamette che durante la rasatura sembrano grattare e fare fatica. Poi, alla fine, si scopre che il risultato è ottimo, sia per profondità di taglio, sia soprattutto per il post rasatura. Inoltre, lamette che migliorano con l'uso e di buona durata. Oggi quinta rasatura con la stessa lametta, e il comfort mi è sembrato addirittura migliorato
Avatar utente
Castorino
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:47
Località: Terra di Confine con Stato Pontificio

Re: Henson RK

Messaggio da Castorino »

Dan66 ha scritto: 07/12/2023, 9:18 ...Inoltre, lamette che migliorano con l'uso e di buona durata. Oggi quinta rasatura con la stessa lametta, e il comfort mi è sembrato addirittura migliorato
Mi è rimasta l'ultima, non ho voluto rovinarmi le Feste, prima o poi dovrò decidermi a usarla :roll:
Dan66
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2022, 15:38
Località: Trieste

Re: Henson RK

Messaggio da Dan66 »

Confermo, proseguendo l'utilizzo, l'ottimo rendimento di queste lamette su Henson. Oggi sesta sbarbata con la stessa lametta e nessun segno di cedimento
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”