Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 670
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da montecristonumerodue »

Io per i miei ciuffi uso silicone adesivo. Finora non ho avuto problemi.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

montecristonumerodue ha scritto: 17/10/2023, 21:42 Io per i miei ciuffi uso silicone adesivo. Finora non ho avuto problemi.
Ah potrei provare! Dovrei però provare a togliere la moneta di spessore mi sa, sennò con lo spessore del silicone forse rimarrebbe troppo alto il setting.

Usi un particolare tipo di silicone adesivo? Io penso di avere solo il classico silicone trasparente, oppure quello sigillante bianco
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 670
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da montecristonumerodue »

Per gli ultimi due ciuffi ho utilizzato questo: https://www.amazon.com/gp/product/B0002UEPVI
E` il classico silicone semitrasparente e dico classico perché l'ho sempre visto solo cosi`. Magari assicurati che sia residente all'acqua. Quelli per acquari o per idraulici. vanno sicuramente bene.

In precedenza ho usato le bustine monouso di silicone che si possono comprare da Maggard quando si acquistano i ciuffi. Basano per un paio di ciuffi abbondanti. Credo siano disponibili anche su amazon o altre fonti online.

Per quello che ho potuto vedere io, una volta che premi bene il ciuffo dentro la sua sede, il silicone non crea alcuno spessore aggiuntivo apprezzabile. Inoltre stai attento a usarne veramente poco, evitando le pareti, altrimenti trafila e arriva fino ai peli imbrattandoli. Buona cosa cominciare a premere gradualmente e osservare se esce del silicone. Nel caso asportarlo subito con un po' di carta o un bastoncino di cotone per orecchie.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

Grazie mille, appena riesco procedo con il silicone :) sperando sia la volta buona!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Ho provato la nuova fibra di OUMO "ST-1 Super Fibre" montata su un manico OUMO "Pandora Starry Skay":

Immagine

Ordine effettuato il 10/10 e pennello arrivato il 18/10.
Secondo il mio parere le differenze tra le fibre sintetiche di ultima generazione sono minime. Dalla Plisson, per me ancora molto valida, la vera differenza la noto nei settaggi dei ciuffi in particolare densità e altezza.
La ST-1 Super Fibre di OUMO a prima vista ricorda la N3C di BOTI ma a parte una diversa colorazione della fascia più bassa la differenza è data dalle fibre dritte e non ondulate e dalle punte molto sottili e molto morbide. Il ciuffo è molto denso ma si apre con sufficiente facilità rispetto ad altri pennelli in fibre sintetiche (tipo le G7 che trovo più rigide), il massaggio è piacevole e trattiene bene l'acqua (da tenere in considerazione per evitare di annacquare troppo il sapone in partenza).
E' solo il primo utilizzo e nel tempo si ammorbidirà ancora.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
AD94
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/02/2023, 22:59
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da AD94 »

Hai provato anche il ciuffo stf xl della Muhle? Se si potresti darmi un riscontro tra il muhle e l'St-1 di Oumo?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

AD94 ha scritto: 30/10/2023, 20:47 Hai provato anche il ciuffo stf xl della Muhle?
No, mi dispiace.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Nella sua vasta produzione di pennelli da barba di qualità, OUMOBRUSH ha presentato una linea chiamata “BONE” (Ossa) in resina bianca dal notevole effetto.

Immagine

Ogni manico è proposto in due finiture, IVORY (con leggere venature) e BONE WHITE (bianco opaco). Dei tre tipi di manici proposti, ho acquistato quello con la forma che mi piace di più: “OZZY” con la finitura “IVORY”:

Immagine

Immagine

Per ogni pennello è possibile scegliere tra alcuni ciuffi sintetici o in tasso con il nodo dalle dimensioni preferite e la forma del ciuffo (Fan o Bulb), oltre ovviamente acquistare solo il manico e poter abbinare qualsiasi ciuffo OUMO o di altri produttori.
Io ho scelto di abbinarci il tasso “5th Anniversary Special Edition Finest Badger”, che è un finest two-band dalle caratteristiche di backbone, densità e morbidezza delle punte molto equilibrate, con nodo da 26 mm.

Immagine

Il manico “OZZY” si impugna molto bene, la lunghezza di 72 mm e la forma ergonomica consentono di lavorare bene durante il montaggio del sapone (per quanto mi riguarda rigorosamente in viso) senza rischiare di sporcarsi le mani con la schiuma, ma se anche succedesse la finitura grezza opaca e non lucida garantisce una presa molto salda a prova di scivolamenti.
Come ho scritto in precedenza il ciuffo “5th Anniversary Special Edition Finest Badger” è particolarmente equilibrato con le punte morbide, un discreto backbone e una buona densità senza essere troppo rigido né troppo denso come altri ciuffi OUMO che in qualche caso possono dare dei problemi nel trovare il giusto dosaggio di sapone/acqua per formare una adeguata quantità di schiuma. Si apre bene e regala un piacevole massaggio durante il montaggio in viso contribuendo alla migliore preparazione alla rasatura…è uno dei ciuffi economici di OUMO ma devo dire che non sfigura a confronto con i fratelli più costosi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
asai
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/03/2023, 15:48
Località: Olanda

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da asai »

Buonasera è la prima volta che scrivo nel forum. Ho letto la discussione sul ciuffo Sparrow di Oumo. Attualmente sto valutando l’acquisto di questo ciuffo e del Super fiber (prima versione) e vorrei un consiglio sul settaggio. Sarei orientato ad acquistare, per entrambi, un nodo 25 bulb ma sono incerto sul loft. Per il super fiber, per un nodo da 25 bulb al momento sul sito di Oumo è consigliato un loft di 53, mentre per lo Sparrow, per le stesse misure e forma, il loft consigliato è 55. Potreste darmi un consiglio? Grazie a tutti
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

asai ha scritto: 23/01/2024, 1:56 Potreste darmi un consiglio? Grazie a tutti
Le fibre Sparrow S-1 sono un pò più rigide delle Super Fiber ST-1 per questo è meglio avere un ciuffo con un'altezza maggiore. Io li ho acquistati lasciando il settaggio consigliato da OUMO e mi trovo bene con entrambi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
asai
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/03/2023, 15:48
Località: Olanda

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da asai »

Grazie mille per la risposta Ares! Penso che farò lo stesso
Rispondi

Torna a “Pennelli”