Il cassetto SE di Animalunga

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Il cassetto SE di Animalunga

Messaggio da Animalunga »

Mi scuso per la qualità fotografica e, per eventuali richieste specifiche, posso pubblicare foto più dettagliate.
i Moderni in ordine di acquisto:
90963
Da sx uno Yaqi Rapier vecchio modello quello "sghembo": su mia segnalazione, Yaqi mi ha inviato il modello privo di difetti senza volere indietro il vecchio (e di questo gliene sono colpevolmente grato :oops: ) ma, secondo me, la qualità costruttiva delle finiture era inferiore, perciò mi sono tenuto il vecchio e regalato il nuovo. Razock Hawk V3 Aggressive: probabilmente l'ultimo acquisto prima che i prezzi subissero un'impennata dovuta alla moda. DS Cosmetics Legend con manico DS Destroyer: il "ras del quartiere", il mio rasoio d riferimento. Razorock V2 in alluminio.
i Vintage: tranne uno, tutti regali di parenti e amici che hanno svuotato i cassetti dei nonni:
90964
Da sx un Wilkinson Bonded nella "Confezione Omaggio" come usava all'epoca, per lanciare i nuovi rasoi. In alto un Wilkinson Empire quasi originale (le lame all'interno dovrebbero essere quelle del Seven Days)
Da sx in basso, dopo il Bonded, uno Schick Injector anni '70 (l'unico acquisto da 5€ al mercatino). Un Gem Micromatc Clog Pruf. Un Pal Injectomatic a cui manca solo il "bugiardino" delle istruzioni. Una curiosità: il Bonded e il Pal appartenevano a un vescovo, prozio di uno zio di mia moglie: hanno provato a regalarglieli, nei diversi anni, insieme ad altri DE, per fargli cambiare il DE Rondinella ridotto in condizioni pietose a cui era affezionato... NIENTE!
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Rispondi

Torna a “Collezioni (il cassetto degli utenti) - SE”