Dopobarba di qualità

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
mamolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2023, 21:29
Località: torino

Dopobarba di qualità

Messaggio da mamolo »

ciao a tutti mi consigliate 3/4 marche di dopobarba di assoluta qualità e persistenza
so che a volte è soggettivo ma la qualità e il brand spesso non mentono
grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba di qualità

Messaggio da ares56 »

mamolo ha scritto: 03/01/2024, 18:49 ciao a tutti mi consigliate 3/4 marche di dopobarba ...
Lozioni alcoliche, balsami, tipo di fragranze, quali hai già usato, per qualità cosa intendi... insomma dicci qualcosa di più.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Dopobarba di qualità

Messaggio da Doomsday991 »

Quoto Ares dipende dalle tue preferenze e da cosa già hai avuto sottomano, di solito comunque per gli After storici e con fragranze garantite se intendi questo c'è mennen , Aqua velva , floid e molto altro ma dipende sempre dai gusti , io per dire sono amante del pino della Avon.
mamolo
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2023, 21:29
Località: torino

Re: Dopobarba di qualità

Messaggio da mamolo »

ma pensavo after shave tipo british style, cose che te le metti al mattino e durano fino a sera.. roba seria 😂
Dan66
Messaggi: 71
Iscritto il: 01/04/2022, 15:38
Località: Trieste

Re: Dopobarba di qualità

Messaggio da Dan66 »

In base alla mia esperienza, posso dire che se si desiderano la persistenza e l'intensità bisogna andare sugli EDT o sui profumi. Gli after hanno un'altra funzione
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Dopobarba di qualità

Messaggio da montecristonumerodue »

Io non ho provato tutti i dopobarba disponibili sul mercato, anzi sono abbastanza selettivo. Pero` tra tutti quelli che ho provato e sono comunque parecchi, quelli del Saponificio Varesino li trovo semplicemente superlativi, Credo di poter dire che valgono ogni euro, cosa che non posso dire invece dei saponi che trovo molto buoni ma un filino meno di altri che uso. Come ho scritto in un'altra discussione, li metti la mattina e ti viene ancora voglia di accarezzarti le guance ed il collo per quanto sono lisci e setosi. Potere lenitivo ottimo, per quelle volte che scappa un'irritazione. Il profumo, se piace il genere (talcoso, agrumoso, classica barberia), e` veramente molto buono e piuttosto persistente. Io ho provato solamente Manna (forse il migliore per la pelle), Tundra Artica, Morado ed ora per la prima volta Argania. Di Argania posso ancora dire poco avendolo usato solo una volta, come profumazione si distacca un po' dagli altri tre che preferisco. Oltretutto ci sono anche gli EDP della stessa ditta da abbinare. Io ho l'EDP del Morado e si abbina benissimo a tutti e tre. Ma anche Acqua di Parma o uno dei suoi cloni, come ad esempio RazoRock XXX che rimane sui vestiti anche il giorno dopo.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
curunír
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2023, 10:24
Località: Torino

Re: Dopobarba di qualità

Messaggio da curunír »

mamolo ha scritto: 03/01/2024, 22:50 cose che te le metti al mattino e durano fino a sera.. roba seria 😂
Mi associo ai consigli degli altri utenti: è difficile pretendere simili performance da un AS, come evidenziato in numerose discussioni visibili nello storico del forum. Al massimo, esistono AS che, magari dopo un frizionamento o un risciacquo del viso, anche a distanza di ore dall'applicazione, possono far avvertire alcune note di fondo, che spesso sono note legnose o di muschio. Personalmente, questo mi è capitato con gli AS di Saponificio Varesino, già citati da Montecristo, ma anche con alcuni Pinaud.
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba di qualità

Messaggio da ares56 »

mamolo ha scritto: 03/01/2024, 22:50 ma pensavo after shave tipo british style, cose che te le metti al mattino e durano fino a sera.. roba seria 😂
Gli aftershave in genere non sono progettati per durare fino a sera, per questo devi cercare EdT/EdP.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Mantrakarma
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: Dopobarba di qualità

Messaggio da Mantrakarma »

Se punti ad alte performance lenitive, tonificanti e rigeneranti per la pelle post rasatura, anche io mi sento vivamente di consigliarti Saponificio Varesino su tutti. Le profumazioni non sono affatto banali e scontate ma caratterizzate da sfumature complesse nella loro evoluzione (Opuntia, Cubebe, Desert Vetiver quelle provate). Per performance di sillage e persistenza devi indirizzarti su Edt o Edp, come già ribadito da altri utenti l’aftershave ha altra funzione.
Avatar utente
Alex_UNLIMITED
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/10/2018, 11:36
Località:

Re: Dopobarba di qualità

Messaggio da Alex_UNLIMITED »

mamolo ha scritto: 03/01/2024, 22:50 cose che te le metti al mattino e durano fino a sera.. roba seria 😂
Extrò Cosmesi fa dopobarba che sono anche eau de toilette proprio per la concentrazione di fragranza elevata. La loro linea intitolata "1923" ha un dopobarba che è addirittura un eau de parfum. La cosa interessante di Extrò Cosmesi e che puoi trovare anche le creme con lo stesso profumo, in modo da abbinarle ai dopobarba alcolici.

Maremoto di Officina Artigiana Milano è ormai conosciuto come un dopobarba fortissimo e persistente. L'ho provato ieri, è davvero incredibile. Mi è stato detto che l'odore si sente molto e io stesso l'ho percepito per circa ventiquattro ore.

Se vuoi qualcosa di eccezionalmente persistente per un dopobarba, ma meno potente, ti consiglio Buttero di Abbate Y La Mantia. Le note di fondo, in cui domina la vaniglia, durano tantissimo.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Dopobarba di qualità

Messaggio da montecristonumerodue »

Confermo. Di Extro Cosmesi ho solo il Vetiver che avevo preso come dopobarba ma alla fine lo uso come EDT. Come dopobarba lo trovo addirittura troppo intenso.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”