Tatara Razors

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Tatara Razors: Pass Around

Messaggio da ischiapp »

Interessante la proposta via newsletter.
Tatara Razors ha scritto:Dear subscriber,
We wanted to take a moment to thank you for being part of our newsletter and community. Your support means the world to us. At Tatara, our mission is to provide pleasurable and eco-friendly wet shaving experiences and we are committed to spreading the word about the benefits of this method.
It is our time to give back. We want to give our loyal customers and subscribers the opportunity to try more of Tatara products and feel their quality firsthand.
Specifically, pass-arounds are perfect to let people try products and give their honest opinion. This way, many wet shavers that have yet to discover the benefits of our products can try them as well.

What can I do?
There are many ways you can help. Here’s what you can do:
If you are an owner/admin of a forum/blog, reply to this email stating your interest in doing a passaround;
If you are a member of a shaving forum/blog and you want to organize a passaround, please contact us saying so (check the rules of the forum first);
If you know of any forum in your country, please let us know.
I am interested!

How a pass-around benefits me?
A passaround is a common practice in shaving forums where a member sends a product (such as a razor or shaving soap) to another member for them to try out. The product is then passed on to another member, and so on until it has been tried by everyone who wants to participate.
Passarounds are a great way for members to try out new products before buying them. They’re also a great way for members to share their experiences with different products and help others make informed decisions about what to buy.

Count me in!
You can share your experiences with wet shaving and our products with others. We are confident that once people try wet shaving with our products, they will be hooked. And with your help, we can reach a wider audience and continue to promote this healthier, cheaper, and more environmentally friendly alternative to traditional shaving methods.

Thank you for your support!
Emi
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/08/2023, 19:05
Località: Salerno

Disavventura Tatara

Messaggio da Emi »

Buongiorno è da un po' che seguo il forum anche se non intervengo alle discussioni.
Leggendo i vari commenti entusiasti su Tatara ho deciso di acquistarne il Muramasa in modo da avere un aggiustabile che accompagnasse il mio Feather d2.

- Effettuo l'ordime il 29 Luglio. Esteticamente il rasoio è bello però quel centimetro di lunghezza di differenza con il Feather lo rendono, per me, scomodissimo da impugnare così scrivo piu' volte a Tatara chiedendo se possibile acquistare un manico piu' lungo senza ricevere alcuna risposta
- Sullo scadere dei 15 giorni utili per poter effettuare il reso avvio la pratica accollandomi i 35 euro del corriere proposto da Tatara.
- A distanza di qualche giorno mi scrivono che il rasoio è arrivato ed è intonso ma non intendono rimborsarmi la base perchè a loro dire è graffiata.

Premetto che ho tolto il rasoio dalla scatola solo per guardarlo e valutarne la fattura, non lo ho usato nè tantomeno lasciato in giro quindi richiuso nello scatolo e rinviato al mittente!

Già da 3 giorni ho manifestato il mio disappunto all'assistenza clienti ma nessuna risposta.

Secondo voi come devo comportarmi?

Al momento mi sento truffato da Tatara e il mio giudizio non puo' che essere pessimo.
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: Tatara Razors

Messaggio da DRHarris »

Dopo settimane di consultazioni, approfondimenti, dubbi e invaghimenti, ho finalmente sostituito il mio defunto Edwin Jagger DE89 con un Tatara Masamune Nodachi dark (stainless steel, closed comb).

Mi è arrivato qualche giorno fa, e ne sono già perdutamente innamorato! Finora l'ho usato due volte (utilizzando una lametta Bolzano appositamente scartata) e ho ottenuto due DFS profonde e confortevoli. (Ricordo a tutti che ho una barba folta, ispida e di facile ricrescita)

Sono rimasto colpito dal peso del rasoio (è molto più pesante dei miei rasoi precedenti), dalla testina "slim", dalla precisione del taglio, e soprattutto dalla delicatezza e dalla scorrevolezza sulla pelle! Non è per nulla aggressivo come ho sentito dire! :|

Forse ho avuto la fortuna di scegliere la lametta giusta, forse anni di pratica con il MingShi 2000S (clone del Futur) mi hanno giovato, forse il sapone (Rasoiogoodfellas Captain II - eccellente blind buy anche lui) ha fatto il suo dovere... Ma perfino l'Edwin Jagger non era così scorrevole e delicato sulla mia pelle! Durante i primi passaggi della lama ho pensato: "Se questo è il Nodachi, quanto è delicato il Masamune standard?"

A conferma delle mie sensazioni aggiungo che alla fine ho applicato il solito Denim Black e non ho sentito bruciori di alcun genere ;)

Un'altra cosa che mi aveva colpito era la lunghezza del manico Nodachi (leggermente superiore alla media), che tuttavia si è dimostrato molto ergonomico e maneggevole. Posso dire che dopo la seconda sbarbata mi trovo già in perfetta sintonia con il rasoio.

Ovviamente non vedo l'ora di sperimentare con altre lamette e con il resto della mia collezione di saponi, ma in base a queste primissime impressioni sono felicissimo del mio acquisto. Sono stato molto combattuto tra il Nodachi e il Muhle Rocca, ma per il Nodachi avevo una "cotta" maggiore. Penso che il Rocca affiancherà il Nodachi in un futuro non troppo lontano, ma comunque non prima di aver comprato la testina OC del Nodachi :lol:

Grazie di cuore a tutti per i consigli ricevuti!
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: Disavventura Tatara

Messaggio da DRHarris »

Emi ha scritto: 30/08/2023, 8:40 Al momento mi sento truffato da Tatara e il mio giudizio non puo' che essere pessimo.
Avevo letto questo post tempo fa e mi aveva incuriosito, per caso sei più riuscito a risolvere la questione?
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: Tatara Razors

Messaggio da DRHarris »

Oggi quarta sbarbata consecutiva con il Nodachi.
Avevo voglia di sperimentare, allora ho tolto la lametta Bolzano e ho provato per la prima volta in vita mia una Gillette Perma-Sharp.
Sapone e AS: Proraso rosso (che non usavo da più di un anno).

Il risultato è stata una rasatura ancora più profonda e ancora più confortevole che con la lametta Bolzano. Il rasoio cantava di più, ma sulla pelle si percepiva ancora meno.

Grande strumento, sono veramente felicissimo :thumbsup:
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
barbadoc
Messaggi: 167
Iscritto il: 23/09/2017, 15:06
Località: Roma

Re: Tatara Razors

Messaggio da barbadoc »

Un saluto a tutti. Ho il Masamune di cui sono veramente contento, sia con piastra OC che CC. Vorrei provare la piastra nodachi a pettine chiuso, ma non ho ben chiaro se bisogna cambiare pure la copertura della lama, anche per adattare il tutto al manico Masamune. Potete darmi qualche delucidazione? Grazie in anticipo.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”