Dopobarba indispensabili

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Dopobarba indispensabili

Messaggio da Selous »

SuperSonic ha scritto: 26/09/2023, 9:51Il Proraso verde ha una profumazione che mi piace assai.
Di cosa odora? Ha a che fare con la crema di sapone verde? Ed il rosso, l'hai provato? Il profumo della crema rossa non mi piace per nulla.
Non ho mai provato i Proraso proprio perché pensavo odorassero come i saponi, buoni ma con un odore che non mi piace.
Memento Radere Semper!
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Dopobarba indispensabili

Messaggio da SuperSonic »

Il Proraso verde ha una profumazione differente dal sapone che però non ricordo perchè lo annusai molti anni fa, anche se mi pare avesse una fragranza molto fresca, non mentolata come si potrebbe pensare.
Per quanto riguarda invece le altre linee uso i saponi bianco e rosso in tubo (il verde per me è sempre in testa) che meccanicamente amo molto, ma le profumazioni non mi fanno venir matto; i loro relativi dopobarba non li ho mai snasati, però.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Dopobarba indispensabili

Messaggio da SuperSonic »

SuperSonic ha scritto: 05/10/2023, 20:13 Il Proraso verde ha una profumazione differente dal sapone che però non ricordo perchè lo annusai molti anni fa, anche se mi pare avesse una fragranza molto fresca, non mentolata come si potrebbe pensare.
Per quanto riguarda invece le altre linee uso i saponi bianco e rosso in tubo (il verde per me è sempre in testa) che meccanicamente amo molto, ma le profumazioni non mi fanno venir matto; i loro relativi dopobarba non li ho mai snasati, però.
Mi autoquoto dicendo che la Phoenix Artisan Accountrements ha omaggiato proprio il dopobarba Proraso verde con il sapone Awesome Sauce, la cui fragranza è ispirataa questo storico prodotto.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Dopobarba indispensabili

Messaggio da vertighel »

Selous ha scritto: 05/10/2023, 18:17 Di cosa odora? Ha a che fare con la crema di sapone verde?
La verde è elegante, inizialmente dolce per far trasparire poi un sottofondo di menta/eucalipto. Inoltre l'effetto fresco non è per nulla debole, io lo sento per 10-15 minuti dopo la sbarbata.
Per farti un esempio concreto, a me ricorda le caramelle alle erbe di montagna con una leggera aggiunta di menta effetto fresco.

Se fosse uguale al sapone non mi piacerebbe onestamente, ma per fortuna non lo è.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Dopobarba indispensabili

Messaggio da Selous »

Grazie. Ho visto che la vendono anche in certi supermercati, a molto meno che online, un giorno che passo la comprerò. Cercavo qualcosa di fresco per l'estate, forse l'ho trovato. Essendo Proraso non sarà comunque un cattivo prodotto, profumazione a parte, che va a gusti e deve essere provata.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Dopobarba indispensabili

Messaggio da vertighel »

Vedrai che non te ne pentirai (magari profumazione a parte, appunto).
Anche dal punto di vista lenitivo è incredibile! Un effetto pelle liscia e gommosa così non l'avevo mai provata!
L'unica raccomandazione che mi sento di darti è di stare attento a dosarlo, perchè ha una conformazione un po' oleosa e, se esageri, rischia di farti un mappazzone unto in faccia.
Poi si assorbirebbe comunque, però ad alcuni non piace.
SuperSonic
Messaggi: 323
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Dopobarba indispensabili

Messaggio da SuperSonic »

Sono uno di quelli che non amano avere la pelle unta
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Dopobarba indispensabili

Messaggio da Selous »

vertighel ha scritto: 09/10/2023, 9:31L'unica raccomandazione che mi sento di darti è di stare attento a dosarlo, perchè ha una conformazione un po' oleosa e, se esageri, rischia di farti un mappazzone unto in faccia.
Ecco, questa è una nota MOLTO interessante... :?
"Oleoso" è un aggettivo da non sottovalutare, soprattutto in estate vorrei evitare questo effetto, già si suda...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Dopobarba indispensabili

Messaggio da vertighel »

Con gli after dell'Erbolario avevo perennemente la sensazione di essere unto, ma con Proraso non succede.
Infatti si assorbe molto bene, lasciando la pelle morbida per molte ore.
Se però, come dicevo, esageri TANTO nel dosaggio ovviamente questa sensazione di oleoso rimane per più tempo perchè l'assorbimento diventa più difficile.
Baazs
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/11/2023, 8:35
Località: Firenze

Re: Dopobarba indispensabili

Messaggio da Baazs »

Quando devo prendere un dopobarba, se ho la possibilità mi affido ad una piccola azienda che ha un app che mi dice che ingredienti ci sono all'interno dei dopobarba, così come anche per i saponi e in generale tutta la cosmetica. Segnala eventuali ingredienti che possono essere dannosi o molto dannosi per l'uomo, citando fonti e evidenze.
Pertanto ho scoperto che alcuni dopobarba hanno degli ingredienti al suo interno che non fanno per nulla bene, pertanto (IO) evito di comprarli, anche se sono parecchio blasonati.
Comunque confermo che all'inizio, Proraso è forse quella più abordabile. Poi dipende dalla scimmia :D
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Dopobarba indispensabili

Messaggio da paciccio »

Baazs ti cosiglio di vedere questo video

tutti quesi sistemi fingono di aiutarti, invece vuole orientare verso alcuni prodotti specifici....
Qui abbiamo parlato a lungo di inci pallini rossi e teoria del complotto :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Baazs
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/11/2023, 8:35
Località: Firenze

Re: Dopobarba indispensabili

Messaggio da Baazs »

paciccio ha scritto: 06/12/2023, 9:44 Baazs ti cosiglio di vedere questo video

tutti quesi sistemi fingono di aiutarti, invece vuole orientare verso alcuni prodotti specifici....
Qui abbiamo parlato a lungo di inci pallini rossi e teoria del complotto :D
Molto interessante, ma resto della mia idea :P
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”