Floid Dopobarba Alcoolico

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
DaiLa Lama
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2023, 11:34
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DaiLa Lama »

Ciao a tutti, ho letto che in molti utilizzano il Floid (o anche altri AS) con l'atomizzatore a pompetta. La mia domanda, sicuramente banale, è: ma come lo applicate? Chiudete gli occhi e date qualche spruzzata sul viso?
Mi illustrerreste i vantaggi rispetto ad un'applicazione classica mani-->viso?

Grazie!
Axel#6
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/03/2021, 12:07
Località: Pioltello (MI)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Axel#6 »

Be', se prendi bene la mira verso le zone del volto appena sottoposte a rasatura, non serve nemmeno chiudere gli occhi.
Non so se abbia dei vantaggi rispetto all'applicazione con le mani, penso sia più che altro questione di gusti.
Certo che quando uso i dopobarba applicandoli con le mani, noto che una parte del prodotto rimane sulle mani stesse oppure "sbrodola" nel lavandino... con la pompetta invece ti arriva in faccia proprio tutto quello che esce... Forse poi la pompetta è meno aggressiva sul volto...
Quanto sopra frutto di esperienze ed opinioni personalissime!
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da paciccio »

la grossa differenza è nella percezione del profumo al momento dell'applicazione, sicuramente vaporizzandolo è pù "intenso"
poi per il resto come diceva Axel#6 è questione di abitudini e gusti ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
DaiLa Lama
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2023, 11:34
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DaiLa Lama »

Grazie ad entrambi!
Probabilmente avevo la convinzione, a questo punto rivelatasi errata, che spruzzandolo sarebbe andato ovunque a caso sgocciolando qua e là :?
DaiLa Lama
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2023, 11:34
Località:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da DaiLa Lama »

Piccola curiosità: quanto vi dura la versione da 400ml?
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da cris76 »

Difficile rispondere.
Anche perchè dovresti usare solo il Floid, mentre molti di noi hanno svariati aftershave in rotazione.
Io stesso uso l'ultima versione prodotta da L.Martelli, un altra versione più vecchia...e poi ho ancora più di mezza boccia del mitico Floid blù, che uso moooolto raramente perchè mi dispiace finirlo :lol: e sò che non lo troverò più.
Oltre a questi 3 Floid ho una marea di dopobarba in rotazione...quindi per risponderti: a me durano veramente anni!
Francè79
Messaggi: 237
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Usando praticamente solo il Floïd, radendomi quotidianamente, posso dirti che personalmente mi dura all'incirca 4 mesi. La prossima volta che "stapperò" una nuova boccia mi segnerò la data!
Francè79
Messaggi: 237
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Ma forse la durata dipende anche dal modo di utilizzo. Personalmente l'ho sempre utilizzato con lo spruzzino colorato classico, ma da circa 1 mese l'ho rimpiazzato con un vaporizzatore metallico preso da Lorenzi a Milano. Mi sembra che nebulizzi meno prodotto ma misceli meglio aria e Floïd. Ma probabilmente questo è un altro argomento e rischio di andare OT.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da paciccio »

più è efficace il nebulizzatore più intensa è la fragranza percepita durante l'applicazione ;)
Credo sia il motivo principale di scelta tra nebulizzatore e splash :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Axel#6
Messaggi: 25
Iscritto il: 25/03/2021, 12:07
Località: Pioltello (MI)

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Axel#6 »

quanto vi dura la versione da 400ml?
a me dura più di un anno ma io non faccio testo, dato che mi rado solo il collo (porto la barba) oppure guance e collo (quelle volte in cui mi lascio solo il pizzo). Poi talvolta utilizzo altri dopobarba (Wilkinson, Aqua Velva)... ma direi che con un boccione da 400 vai avanti dei mesi...
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Super Rookie »

Comprato oggi il mio primo boccione da 400 ml di Flöid arancio.
Non avevo niente da metterci sopra, per cui ho applicato uno spruzzatore di plastica preso da uno sgrassatore 😊
Funziona benissimo e che piacere potersi vaporizzare tanto buon dopobarba in una volta !!! Lascia la pelle molto fresca tra l’altro.
Ottimo acquisto direi (secondo me non mi durerà più di qualche mese 😊).

Cheers 👍🏻
Francè79
Messaggi: 237
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Benvenuto nel "club" degli amanti del Floïd! Se permetti un consiglio, prima o poi prendi il suo spruzzatore! È un'altra cosa!!
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Super Rookie »

Francè79 ha scritto: ieri, 15:41 Benvenuto nel "club" degli amanti del Floïd! Se permetti un consiglio, prima o poi prendi il suo spruzzatore! È un'altra cosa!!
Dove lo trovo?
Francè79
Messaggi: 237
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Sicuramente nella tua città ci saranno fornitori per parrucchieri o simili. Oppure lo puoi tranquillamente trovare online. È uno spruzzino di plastica in vari colori che si adatta anche a diverse colonie. Anche da litro!
Francè79
Messaggi: 237
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

E poi se ti trovi bene (e hai voglia di spendere) da Lorenzi a Milano vendono uno in metallo che è un'altra cosa....(ma costa eh!).
Io l'ho ricevuto in regalo!
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Super Rookie »

Ho visto quello di Lorenzi che è molto bello (tra l’altro ho visto che vende anche su eBay).
Lo prenderò di sicuro ma più avanti (dopo aver traslocato ehm).
Ho acquistato quello nero di plastica da Amazon dove dicono che ha filettatura e lunghezza della ghiera esattamente come quella delle bottiglie Floïd/Proraso.
Il mitico Prime me lo consegna oggi .. TAAC!
Francè79
Messaggi: 237
Iscritto il: 03/02/2018, 15:41
Località: Trieste

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Francè79 »

Vedrai che ti troverai bene!
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 130
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da Super Rookie »

Arrivato .. pompa da paura e vaporizza una cifra.
Ottimo suggerimento, grazie 👌🏻
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 670
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Floid Dopobarba Alcoolico

Messaggio da montecristonumerodue »

Se il tubicino e` troppo lungo lo si può` tagliare.
Il flacone e lo spruzzino sono fantastici, vale la pena comprare il Floid anche solo per quello. Io lo uso per altri dopobarba.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”