Afther Shave Extrò - la persistemza

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Afther Shave Extrò - la persistemza

Messaggio da luco »

Anni fa per caso, acquistai un paio di fragranze, unitamente ai tre si Epsylon. Cercavo fragranze da barberia tipo Floid, utilizzavo il mentolato vigoroso, ma la persistenza era solo di qualche ora..
Idem per i tre di Epsylon.
Di Extrò provai, Tabacco, Bergamotto di Calabria e Pirata, fragranze veramente particolari con una persistenza che arriva anche alle 12 ore.
Acquistai successivamente Espezial, 17°Stormo, Via roma 51, Camelot, Hamamilla, Conte di Puglia e altri, tra cui Violetta, Freddo(che hanno una persistenza minore) . Per arrivare a British leather e Egyptian Houd che ritengo strepitosi.
Tutti asdolutamente particolari e con un tono da barberia per i più.
Per capire la persistenza, a volte utilizzo l Olio di Neem che mi ha aiutato nel tempo ad avere una pelle perfetta, priva di brufolini e arrossamenti: questo olio ha una fragranza, direi un odore fortissimo che non piace, sa di nocciole, aglio e arachidi. Una volta applicato e assorbito ci applico l after shave e dopo anche 12 ore persiste la sua fragranza, come dopo 5/6 ore con la muta subacquea completa, in apnea in mare anche a profondita di 20/30 mt.
Con la particolarita' di Youthimol che riicorda il famoso dentifricio Euthimol, di colore rosato.
Un afther shave assolutamente sconsigliato per "pelli sensibili", difatti la prima volta che lo utilizzai il bruciore che ne scaturi' dovetti lenirlo con lavaggi abbondanti di Floid e creme topiche.
Ma il. problema nel mio caso non era la pelle sensibile bensi una sbarbatura ancora approsimativa.
Col tempo. provai a riutilizzare questo dopobarba davvero unico solo dopo che passando l allume di rocca non percepivo bruciore/pizzicore anche minimo.
Adesso è una sorta di prova del nove di una rasatura perfetta.. Non è molto persistente e non va utilizzato con lo spruzzino in dotazione in quanto. risulta irritante per le mucose di naso e occhi..
La pecca di Extrò è il passaggio dai 120 ml. ai 100ml con un prezzo che da 12.50€ è volato a 17.50€, un assurdita'.
I dosatori spry non sono all altezza, li ho sostituiti tutti con una serie in alluminio..
I dopibarba vanno agitati prima dell uso essendo artigianali..
Shaveblues
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/12/2022, 17:34
Località: Pombia

Re: Afther Shave Extrò - la persistemza

Messaggio da Shaveblues »

Condivido il discorso di questa linea ci sono molti After interessanti e per certi versi unici come 2 novembre eccellente unica cosa che li preferivo quando erano in versione splash comunque ottimi e persistenti.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Afther Shave Extrò - la persistemza

Messaggio da ischiapp »

luco ha scritto: 11/08/2023, 22:35 La pecca di Extrò è il passaggio dai 120 ml ai 100ml con un prezzo che da 12.50€ è volato a 17.50€, un assurdita'.
I dosatori spray non sono all'altezza, li ho sostituiti tutti con una serie in alluminio.
I dopobarba vanno agitati prima dell'uso essendo artigianali.
Sembra ci sia un filo comune.
La competenza tecnica.
Scarsa.
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: Afther Shave Extrò - la persistemza

Messaggio da luco »

sarà quello che vuoi. Ma persistenti e particolari come questi difficilmente ne ho trovato.
Per quanto riguarda poi splah o aerosol, quest' ultima modalita' rende appieno la profumazione. Del resto le antiche barberie utilizzano questa modalita' da sempre Floid etc...
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”