Muhle r89 vs Edwin jagger de89

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Pikeandre
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/08/2023, 16:26
Località: Reggio Emilia

Muhle r89 vs Edwin jagger de89

Messaggio da Pikeandre »

Ciao a tutti,
da buon neofita affascinato da questo mondo, ho deciso di affacciarmi ai rasoi di sicurezza.

Ho acquistato un gillette King double edge, con Astra verdi, ma contando l'inesperienza mi trovo con varie irritazioni. Ho quindi deciso di prendere uno fra il mhule r89 (bellissimo) e l'edwin jagger 89.

Ho letto che sono molto simili, ma detto da voi esperti quale è a parte l'estetica che penso si più bello il mhule, più di qualità come rasoio definitivo?

Poi vi chiedo meglio lametteastra verdi o persona?

Ps:sul muhle sono indeciso tra il cromato e il rose Gold, secondo voi quale più bello da vedere?

Grazie a tutti
Ciao
Andrea
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18713
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Muhle r89 vs Edwin jagger de89

Messaggio da ares56 »

Pikeandre ha scritto: 28/08/2023, 12:31 Ho acquistato un gillette King double edge, con Astra verdi, ma contando l'inesperienza mi trovo con varie irritazioni. Ho quindi deciso di prendere uno fra il mhule r89 (bellissimo) e l'edwin jagger 89.
Le irritazioni non le eviti cambiando rasoio ma migliorando la tecnica...con calma e tempo.
Ho letto che sono molto simili, ma detto da voi esperti quale è a parte l'estetica che penso si più bello il mhule, più di qualità come rasoio definitivo?
Se hai letto con attenzione le discussioni del nostro Forum saprai che le teste sono le stesse perchè il progetto è comune...la qualità è la stessa con la possibilità di scegliere tra più varianti con Edwin Jagger.
Poi vi chiedo meglio lametteastra verdi o persona?
Le lamette sono quanto di più soggettivo esiste nella rasatura, quindi provale ma anche altre e poi valuta.
Ps:sul muhle sono indeciso tra il cromato e il rose Gold, secondo voi quale più bello da vedere?
Il più bello da vedere è quello che A TE piace di più.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pikeandre
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/08/2023, 16:26
Località: Reggio Emilia

Re: Muhle r89 vs Edwin jagger de89

Messaggio da Pikeandre »

Grazie ares56
paolo58
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/12/2014, 9:29
Località:

Re: Muhle r89 vs Edwin jagger de89

Messaggio da paolo58 »

scusa se intervengo. su Subito.it c'è in vendita un bel Muhle R89 con manico nero. A mio parere molto bello.
Avatar utente
kinolucasova
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/08/2023, 15:57
Località: Palermo

Re: Muhle r89 vs Edwin jagger de89

Messaggio da kinolucasova »

Vado un po' OT.
Io ho avuto la possibilità di provare entrambe i due rasoi che proponi ma non mi sono piaciuti in quanto a profondità di taglio sicché mi sono preso il Merkur 34C HD e posso dirti che è tutta un'altra storia completamente. Ovviamente per non falsare il test ho usata il medesimo set (linea proraso bianca e lamette Astra verdi)...
Antonino
Rispondi

Torna a “Generale - DE”