Pacific Shaving Company

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Pacific Shaving Company

Messaggio da marenko »

Ciao a tutti,
una parente di ritorno dagli States mi ha chiesto quale sapone gradirei provare e me ne ha mostrati due della Pacific Shaving Company.
Di preciso mi ha proposto il Natural Shaving Creame il CAFFEINATED SHAVING CREAM.
Cosa consigliate? Sul forum ho trovato solo un post un po' datato e dove se ne parla male.

Grazie

http://www.pacificshaving.com/natural-shaving-cream/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

http://www.pacificshaving.com/caffeinat ... ing-cream/" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Pacific Shaving Company

Messaggio da Barbablu »

Non li conosco, ma pensando alla barba al mattino, prima di andare a lavorare non avrei dubbi : caffeinated tutta la vita ! :lol: :lol: :lol:
Al mattino presto ci vuole un poco di caffeina … e sull'etichetta dice che ti dà un "calcio di spinta" !!! :lol:

NB: il disegno del pino fa pensare ad un qualcosa di fresco ...
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Pacific Shaving Company

Messaggio da marenko »

Quello che mi smonta un poco è questo post:
Euristico ha scritto:Non saprei scrivere dell'after shave più di quanto ho già scritto, ovvero che ad oggi - dopo averne provati decine - questo risulta nettamente il migliore.
Sconsiglio invece la crema da barba: difficile da applicare (dura, poco idratata), tende a seccare velocemente e non fa scorrere la lama. Una vera schifezza. Se volete provare i prodotti di quest'azienda optate decisamente per la crema dopo barba.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Pacific Shaving Company

Messaggio da Super Mario »

Ecco l'inci del primo tubo in figura:

Certified Organic Aloe Barbadensis Leaf Juice, Myristic Acid (derived from palm kernel and coconut oils), Stearic Acid (derived from vegetable fats and oils), Potassium Hydroxide, Glycerin (vegetable-based), Certified Organic Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Certified Organic Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Citrus Tangerina (Tangerine) Peel Oil, Certified Organic Camellia Sinensis (White Tea) Leaf Extract, Camellia Oleifera (Green Tea) Leaf Extract, Certified Organic Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract, Lavandula Angustifolia (Lavender) Extract, Symphytum Officinale (Comfrey) Extract, Trifolium Pretense (Clover) Extract, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Fruit Extract, Althaea Officinalis (Marshmallow) Root Extract, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Sorbic Acid, Tocopheryl Acetate (Vitamin E), Hydroxyethylcellulose

E' pieno di olii (vettori) non saponificati, inoltre Myristic Acid e Glicerin sono ai primi posti, quindi sulla scorrevolezza e sul post non dovresti aver problemi, anzi! Sul potere schiumogeno potremmo fare previsioni (non credo che sarà malaccio), ma non mi sbilancerei e passerei le carte a Barbablu che sa leggere l'inci meglio di me.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 672
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Pacific Shaving Company

Messaggio da montecristonumerodue »

Io ho sia la crema da barba che la crema da dopobarba, entrambi "Caffeinated', non 'Natural' .
Sono daccordo con il giudizio riportato piu` sopra in merito alla crema dopobarba. E` veramente ottima ed e` l'unico prodotto che uso le rare volte che sento il bisogno di calmare un po' di irritazione. Molto efficace. L'unico neo e` che durante i mesi estivi mi sembra che faccia un po' fatica ad assorbirsi, ma basta asciugare l'eccesso se dopo un po' di tempo si sente ancora la presenza sulla pelle.
Per quanto riguarda la crema per rasatura, invece la mia esperienza non e` la stessa. Infatti non ho nessun problema a montare la schiuma, e la trovo abbastanza scorrevole. Da anche una bella sensazione rinfrescante. Il post non ha nulla a vedere con altri prodotti americani che uso, ma e` anche un prodotto che vendono al supermercato per $5-$6. La uso comunque poco, anzi direi raramente, ma quando la usavo mi piaceva.

Un prodotto che non ho nessun dubbio nel consigliare, e` il loro olio pre rasatura, il Natural Shaving Oil. Se ne applica un po' prima di cominciare a preparare il resto dell'armamentario e ammorbidisce molto la barba. Non ho mai avuto problemi di pennello unto.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Pacific Shaving Company

Messaggio da Mostho »

Ottimi prodotti.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Pacific Shaving Company

Messaggio da Barbablu »

Con Miristico, sali di potassa e nessuna soda (per questo è crema) etc credo proprio non abbia alcun problema a montare, poi essendo la ditta la produttrice stessa del sapone (e non una ditta che assembla basi saponate), scrive il sale (KOH) separato dai grassi con cui si coniuga in saponificazione (Miristico in misura maggiore dello Stearico), poi Glicerina, Olio di Girasole, Burro di Karitè ed un "goccino" di olio di mandorle dolci ed un sacco di estratti vegetali di cui molti funzionali (come del resto anche nel nostro SV …) con succo di Aloe al posto dell'acqua. Unico problema teorico il soggetto allergico ad una delle tante piante.
Stupisce il prezzo citato da @lamerotanti: molte componenti sono dichiarate "bio" (Organic) : non è una composizione da prodotto "cheap" da 5-6 USD sullo scaffale di negozio fisico , sia pure una GDO.

Sono convinto che se fosse prodotta in Italia, da un produttore italiano ben difficilmente vedremmo il medesimo tubo sugli scaffali a meno di 10 € (che sono al cambio di oggi 11 USD)
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 672
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Pacific Shaving Company

Messaggio da montecristonumerodue »

Su amazon.it costa proprio il prezzo che dici tu, 10.62 Euro consegnata a casa con Prime. Amazon americana ho visto che la vende a $5.49 se spedita con altri articoli, quindi meno ma Il prezzo italiano penso sia anche giustificato dall'importazione. Un po' come succede al Cella o Proraso per esempio. Solitamente in USA ho visto che costanoun $10-$12.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Pacific Shaving Company

Messaggio da Barbablu »

Io ipotizzavo un analogo prodotto da noi in Italia, con quel tipo di componenti (molti funzionali ed organici), in vendita da noi in negozio, senza importazione.
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 672
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Pacific Shaving Company

Messaggio da montecristonumerodue »

montecristonumerodue ha scritto: 09/05/2017, 15:07 Io ho sia la crema da barba che la crema da dopobarba, entrambi "Caffeinated', non 'Natural' .
....
Qualche tempo fa ho acquistato la Natural, che non avevo mai provato. L'ho usata diverse volte, sia in rasatura che in deverse insaponature che ho fatto solo per provare pennelli nuovi. L'ultima volta nella rasatura di questa mattina .
Pur avendo un ottimo ricorddo della Caffeinated della stessa ditta, non avevo particolari aspettative. L'avevo acquistata per provarla ma anche per usarla priciplamente con il Gillette Lab eventualmente anche come crema da spalmare solamente.

Onestamente sono rimasto colpito. Miglore addirittra della Caffeinated e assoliutamene al pari come performance in rasatura con i miei saponi abituali, Stirling, Barrister e recentemente Varesino. Uua una estema facilita` di fare una ottima schiuma cicciotta e al contempo scorrevole, piacevolissima da continuare a spennellare tanto che questa mattina non volevo smettere.
La monto spalmando con la mano po' di crema sul viso, quanto basta per coprire tutta l'area da rasare senza essere parsimonioso. Pennello umido dopo aver rimosso tutta l'acqua e comincio a montare. Aggiungo acqua in piccole quantita` intingendo le punte del pennello e monto fino al risultato voluto. L'importante e` non eccedere con l'acqua, come avviene con altri saponi.

Sul post rasatura posso dire poco in quanto non l'ho ancora mai usata per piu` giorni consecutivamente ma per quanto riguarda in brevissimo termine, lascia una pelle bella morbida ed idrata che e` un piacere tocacre anche in questo momento che scrivo, a nove ore dalla rasatura.

Per chi puo` procurarsela e cerca una alternativa cremosa agli ottimi saponi duri che gia` usa, la consiglio sicuramente.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 672
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Pacific Shaving Company

Messaggio da montecristonumerodue »

Strizzando il pennello dopo aver montato la panna sul viso.

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”