Barberia Bolognini

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Holydiver
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Barberia Bolognini

Messaggio da Holydiver »

Ciao a tutti, ho comprato in una nota catena il sapone da barba Antica Barberia Bolognini.
Secondo il mio parere monta abbastanza velocemente in ciotola senza necessità di troppa acqua e crea una bella schiuma persistente e corposa.
Mi piace meno il post rasatura perché lascia la pelle meno idratata e morbida rispetto ad esempio a Proraso Rossa.
Qualcuno lo usa? Mi piacerebbe sentire il vostro parere.
Banqo
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/12/2016, 14:13
Località:

Re: Barberia Bolognini

Messaggio da Banqo »

Ciao, io non l'ho mai usato. Mi piacerebbe sapere che profumo ha e se è forte o appena percepibile.
Grazie
Holydiver
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Barberia Bolognini

Messaggio da Holydiver »

Il profumo è mandorlato ma non troppo forte. Nel complesso gradevole. Ripeto, secondo me ottima scorrevolezza (usato con Astra verdi, Bic chrome platinum e Gillette C King).
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Barberia Bolognini

Messaggio da Lapotto »

Sarebbe interessante riportare l'INCI
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Holydiver
Messaggi: 83
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Barberia Bolognini

Messaggio da Holydiver »

Riporto Inci :

stearic acid, acqua, cocos nucifera oil, potassium hydroxide, sodium hydroxide, parfum, limonene, linalool, Bmhca.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Barberia Bolognini

Messaggio da Maestro di Provincia »

Marchio dismesso dallo stesso proprietario (sul sito ufficiale la linea Barberia Bolognini non c'è più), che continua a d essere riproposta in una nota catena di cosmetici fino a esaurimento scorte. Saponi da Barba che sono dei TFS rimorchiati (il mandorlato praticamente un figaro) a prezzo più alto. Ho provato anche la cera baffi, ma è un prodotto assolutamente inadatto. La cosa migliore forse è la crema multiuso, ma anche quella è una Prep al doppio del prezzo.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”