Crema da barba Wilkinson
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- barbadura
Re: Crema da barba Wilkinson
Mino, tu parli di un sapone dalla consistenza dura..... ma la vecchia versione era simile alla Figaro anzi, inoltre, questa della Wilkinson aveva la particolarità della pellicola di alluminio a chiusura ermetica, presenta ancora questa caratteristica...?
Mi permetto di suggerirti di lasciare agire un velo l'acqua calda sul sapone e poi cominciarlo a montarlo nella sua stessa ciotola... ho utilizzato moltissimo questa crema nella vecchia ciotola questa estate con un 48 già addolcito e devo dire che generava un ottima schiuma molto velocemente....
Mi permetto di suggerirti di lasciare agire un velo l'acqua calda sul sapone e poi cominciarlo a montarlo nella sua stessa ciotola... ho utilizzato moltissimo questa crema nella vecchia ciotola questa estate con un 48 già addolcito e devo dire che generava un ottima schiuma molto velocemente....
Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Deve essere cambiata la composizione, infatti anche il mio è ben compatto.
Certo non un triple-milled, ma sicuramente neanche un sapone all'italiana.
Anche con l'acqua calda, non s'ammorbidisce tanto.
E soprattutto, seppur caricato nella ciotolina, produce tanta schiuma molto scivolosa e velocemente ... ma dalla scarsa durata e poco idratante. Per me.
Certo non un triple-milled, ma sicuramente neanche un sapone all'italiana.
Anche con l'acqua calda, non s'ammorbidisce tanto.
E soprattutto, seppur caricato nella ciotolina, produce tanta schiuma molto scivolosa e velocemente ... ma dalla scarsa durata e poco idratante. Per me.
Utente BANNATO
- barbadura
Capisco, quindi ci troviamo davanti ad un prodotto dalla composizione totalmente differente dalla vecchia versione..... uhm.....
toccherà prenderlo.....
toccherà prenderlo.....
- barbadura
sarebbe utile una fotografia del contenuto interno.... chi si offre volontario.....
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Sapone da barba Wilkinson
Come promesso, oggi ho usato il sapone Wilkinson nella ciotola blu.
Con l'occasione, consiglio di valutare l'aggiornamento del titolo dell'argomento, essendo sicuramente un sapone compatto (seppur non durissimo).
Le immagini, soprattutto i link alla versione FULL SIZE , sono nel SOTD --> viewtopic.php?f=63&p=38369#p38328
Con l'occasione, consiglio di valutare l'aggiornamento del titolo dell'argomento, essendo sicuramente un sapone compatto (seppur non durissimo).
Le immagini, soprattutto i link alla versione FULL SIZE , sono nel SOTD --> viewtopic.php?f=63&p=38369#p38328
Utente BANNATO
- barbadura
Grazie Ischiapp....
appena termino un prodotto ho già trovato il sostituto..... se non lo acquisto prima......
appena termino un prodotto ho già trovato il sostituto..... se non lo acquisto prima......
- Mino
La ciotola celeste con pellicola in alluminio è un sapone morbido da 150 ml.barbadura ha scritto:Mino, tu parli di un sapone dalla consistenza dura..... ma la vecchia versione era simile alla Figaro anzi, inoltre, questa della Wilkinson aveva la particolarità della pellicola di alluminio a chiusura ermetica, presenta ancora questa caratteristica?
Quella blu contiene invece un sapone duro da 125 gr.
Sono due saponi totalmente differenti.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Saponi da barba Wilkinson
Esiste ancora?Mino ha scritto:La ciotola celeste con pellicola in alluminio è un sapone morbido da 150 ml.
Utente BANNATO
- barbadura
Si la trovi in tutte le Coop....
- Mino
Catene Maury's e Risparmio Casaischiapp ha scritto:Esiste ancora?Mino ha scritto:La ciotola celeste con pellicola in alluminio è un sapone morbido da 150 ml.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Grazie, ragazzi.
Purtroppo ai confini dell'impero ... nelle lande isolate e battute dai flutti non esìstono certe cose.
Purtroppo ai confini dell'impero ... nelle lande isolate e battute dai flutti non esìstono certe cose.
Utente BANNATO
- barbadura
se necessario, si provvede.....ischiapp ha scritto:Grazie, ragazzi.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Se proprio devo chiedere ... quella cosa con la medusa m'ispira di più !!
Grazie, sei sempre gentilissimo.
Grazie, sei sempre gentilissimo.
Utente BANNATO
- barbadura
ehm.... è...????ischiapp ha scritto:Se proprio devo chiedere ... quella cosa con la medusa m'ispira di più !!
intendi il panino con la meusa...?
-
complice l'uso di una rimanenza di questa crema MIRACOLOSA ( nella mia casa fuori dove stò ponteggiando ) mi debbo ASSOLUTAMENTE mettere alla ricerca di questo prodotto nella sua vecchia formula ( ciotola celeste )
- kratos*86*
trovata la ciotola celeste, ma l'ho snobbata un pochino....però la scimmietta mi sta bacchettando
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"-Dante Alighieri,Inferno
"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Male Kratos, molto male...kratos*86* ha scritto:trovata la ciotola celeste, ma l'ho snobbata un pochino..
E non solo leikratos*86* ha scritto:..però la scimmietta mi sta bacchettando
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
nello specifico sono rimasto colpito da:
a) Elevata densità della crema
b) Elevato potere viscoso
c) Prolungata umidità
a) Elevata densità della crema
b) Elevato potere viscoso
c) Prolungata umidità
- Supermomo
- Supermomo
non lo so se parlando del sapone vado OT, ma ho visto che si parla un po di questo e un po di quello... trovo che il sapone abbia un profumo favoloso, ha anche un buona scorrevolezza e resa finale, ma la schiuma mi sa che è il suo punto debole.... difficile da montare, provata con tre pennelli, un tasso, un maialino e un sintetico, ma non riesco a farla rendere come altre... mi sembra sempre che si "smonti".
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
-
al contrario!!! resta appiccicata alla pelle come api sul miele!!!
- barbadura
monta direttamente nella ciotola del sapone e poi passi in viso noterai che il sapone comincerà a montare per come si deve, io prima prelevavo sempre del sapone si ottenevo una buona schiuma ma poi ho provato in questo modo ed i risultati sono stati totalmente migliori.....Supermomo ha scritto:ma non riesco a farla rendere come altre... mi sembra sempre che si "smonti".
- Supermomo
- Supermomo
Già lo faccio, sono da sempre un po per pigrizia un po per incapacità con la ciotola, un adepto del FL.
Il fatto è che questo sapone ha veramente un profumo che mi piace tantissimo, ma la schiuma proprio non mi soddisfa. è da una decina di giorni che lo uso ma non ho visto miglioramenti e un po mi dispiace, perché per il prezzo che ha lo trovo veramente un buon prodotto.
E' difficile trovare un buon sapone duro a queste cifre.
Il fatto è che questo sapone ha veramente un profumo che mi piace tantissimo, ma la schiuma proprio non mi soddisfa. è da una decina di giorni che lo uso ma non ho visto miglioramenti e un po mi dispiace, perché per il prezzo che ha lo trovo veramente un buon prodotto.
E' difficile trovare un buon sapone duro a queste cifre.
Mandi Frus, da Massimo
-
prima la Gillette in tubo e poi la Wilkinson in ciotola, e proprio vero non sappiamo tenerci nulla
guarda Supermomo che forse non stiamo parlando dello stesso prodotto la Wilkinson di cui parlo io è quella di color celeste/turchese con una pellicola argentata per proteggerla dal contatto con l'aria e dalla consistenza morbida.
guarda Supermomo che forse non stiamo parlando dello stesso prodotto la Wilkinson di cui parlo io è quella di color celeste/turchese con una pellicola argentata per proteggerla dal contatto con l'aria e dalla consistenza morbida.
- Supermomo
- Supermomo
La premessa era proprio per quello, se guardi tutti i post si parla sia della crema in barattolo azzurro che del sapone in barattolo blu.
Ho immaginato di conseguenza che si potesse parlare di tutte e due e non avendo esperienza della crema, ho specificato che ho provato il sapone
Ho immaginato di conseguenza che si potesse parlare di tutte e due e non avendo esperienza della crema, ho specificato che ho provato il sapone
Mandi Frus, da Massimo