Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da Krikkro »

outlaw ha scritto: 21/06/2022, 22:21
Krikkro ha scritto: 21/06/2022, 19:53 al contrario di quanto affermi trovo sia Italico che Gladio esteticamente molto originale! Così come solo i prodotti italiani sono capaci di fare! Eleganti! Affascinanti. Possiedo anche un Mühle R89 e niente da dire in quanto efficienza. Per non parlare della assoluta impeccabile lavorazione dei materiali. Ma tutto li. Esteticamente lo trovo freddo e statico. E rasatura a parte anche l occhio vuole la sua parte. E poi perché non aiutare il mercato italiano?
Krikkro rispetto il tuo punto di vista ma dissento da ogni tua affermazione. Inutile argomentare le nostre considerazioni qui, non arricchiscono il forum, non forniscono risposte a chi ha chiesto aiuto e quindi decisamente ot. Penso che sia giusto valutare i nostri strumenti per quello che sono e non per come e dove sono prodotti ma è solo il mio punto di vista.
Pace a te e buone rasature (italiche o no)
Pensavo di aver risposto a Ezio79...scusami...il mio.dissenso non era per il tuo commento!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da outlaw »

Tranquillo, nessun fraintendimento, mi era chiaro. Non sono in accordo con le tue affermazioni ma non l’ho considerato un messaggio contro di me e il mio non è contro di te, semplicemente abbiamo su questo argomento punti di vista diversi ma legittimi e rispettabili.
Purchè ci dia piacere va sempre tutto bene!
Se c’è spinta a dare un contributo ogni punto di vista è importante.

Con stima

Roberto
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da outlaw »

Sempre e con ogni strumento ci dia soddisfazione :D :D :D
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da Lino »

koffee ha scritto: 20/06/2022, 12:10 In che senso il Futur è più impegnativo? Potrei avere problemi dal passaggio del Edwin Jagger al Futur?
Il Futur è anche scomodo per le sue dimensioni che, specialmente in zone piú difficili da trattare come quella dei baffi e dunque te lo sconsiglio come primo approccio ai regolabili che non a tutti piacciono ( a me, per esempio ): dopo cinque anni di EJ perché non pensare ad un Fatip Storto OC, un rasoio comunque dolce ma un pò piú deciso di quello che hai adesso.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da ezio79 »

Krikkro ha scritto: 21/06/2022, 22:35 Pensavo di aver risposto a Ezio79...
documentati e sperimenta
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi ho voluto riprendere in mano il mio EJ al quale in via definitiva ho sostituito il manico originale con uno in titanio. Devo dire che, a parte tutti i discorsi su altri rasoi e la scimmia di provare un qualcosa di diverso, siamo di fronte ad un rasoio a cui non manca nulla per essere uno strumento definitivo. Visto che, come è già stato sottolineato, trattasi pur sempre di portalamette, questa è una testina che non ha nulla da invidiare a progetti molto più costosi. Nella rasatura tradizionale il rasoio come strumento entra a far parte, insieme ad altri fattori, di un rito quotidiano dove il gesto del radersi ne è la parte più importante. Possiamo fare molti acquisti o pochi ma l'importante è goderci il momento. :D :D :D
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da Krikkro »

d'accordo con te! Però permettomi di dissentire da chi dice che i rasoi sono solo dei portalamette! Eh no! Non ci sto. Per noi appassionati di rasatura tradizionale è davvero uno schiaffo in faccia il termine "portalamette". È ome dire ad un appassionato di auto di che le automobili sono soltanto "portasederi"
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da ezio79 »

rileggi perché anche questa volta non hai capito
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da Krikkro »

ezio79 ha scritto: 22/06/2022, 19:17 rileggi perché anche questa volta non hai capito
Mi è bastato già leggerti una sola volta per capire. Niente di interessante. Passo!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da Sbarbaz »

Caro Krikkro non facciamo un processo anche ai termini. Stiamo parlando di sostanza..possiamo usare termini più poetici ma credo tu abbia capito perfettamente il senso del discorso. Un oggetto di metallo più o meno pregiato o di una qualche tipo di lega più o meno economica che, indipendentemente dal suo prezzo finale, può assolvere egregiamente il suo compito. Che poi in fin dei conti il compito finale spetta a noi ;)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da wakaouji »

koffee ha scritto: 21/06/2022, 10:13 Sì esatto, non vorrei prendere un Rasoio simile, ma qualcosa da integrare, magari un po’ più incisivo, non arrivando però a rasoi molto aggressivi tipo open comb
ti hanno risposto in tanti, spiegando cose condivisibili.
mi associo a chi ti ha suggerito un regolabile, che può soddisfare la tua curiosità, ha grandi probabilità disposerai andar bene almeno in un certo ambito del suonsoettro di possibilità, ed è di per sé uno strumento diverso da quello che hai. Il Progress è un’ottima scelta.

per fugare ancora qualche elemento di confusione, aggiungonche non è affatto vero che insediò „tipo open comb“ siano „molto più aggressivi“. è una nozione ricorrente e completamente errata.
una testina aperta, di per se, è ugualmente dolce o aggressiva come sarebbe la sua versione „chiusa“; i denti sono fatti per disciplinare la direzione dei peli ed aiutare il lavoro della lametta, è una soluzione utile quando i peli siano abbastanza lunghi da intrecciarsi o arricciarsi.
esistono open comb dolcissimi ed altri molto tosti (proprio come per i rasoi „closed comb“), fra i primi segnali Merkur 15c e Yaqi Mellon. Li cito perché fra i rasoi abbastanza diversi da quello che hai da poterti dare offrire un‘esperienza diversa potresti prenderli in considerazione fra le tue scelte possibili.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da esatch »

Krikkro ha scritto: 22/06/2022, 19:43
Mi è bastato già leggerti una sola volta per capire. Niente di interessante. Passo!
Niente di interessante, certo, alla luce della supponenza che traspare dai tuoi post precedenti.

Comunque, rimani pure con le tue convinzioni, non penso che Ezio, o chi ha comunque cercato di aiutarti e intavolare un discorso COSTRUTTIVO, se ne avrà granché a male...
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da Krikkro »

esatch ha scritto: 23/06/2022, 8:07
Krikkro ha scritto: 22/06/2022, 19:43
Mi è bastato già leggerti una sola volta per capire. Niente di interessante. Passo!
Niente di interessante, certo, alla luce della supponenza che traspare dai tuoi post precedenti.

Comunque, rimani pure con le tue convinzioni, non penso che Ezio, o chi ha comunque cercato di aiutarti e intavolare un discorso COSTRUTTIVO, se ne avrà granché a male...
il momento della rasatura per me è un momento di gioia e relax. Non c è nessun professore a cui devo dare credito! E tale rimarrà!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da esatch »

Krikkro ha scritto: 23/06/2022, 8:34 il momento della rasatura per me è un momento di gioia e relax. Non c è nessun professore a cui devo dare credito! E tale rimarrà!
...'mo me lo segno...
:roll:
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da Sbarbaz »

Cercando di dare una mano a chi ne ha veramente bisogno mi rivolgo a koffee nuovamente:
A parte i regolabili che gli sono stati indicati (io personalmente ho solo un gillette slim adjustable che non uso quasi mai) potrebbe risultare interessante un rasoio completamente diverso dagli altri come l' HS medium in alluminio. Che però, tecnicamente parlando, forse verrebbe apprezzato maggiormente da chi ha già qualche rasoio in più con geometrie classiche.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
koffee
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/09/2016, 18:18
Località:

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da koffee »

A questo punto sarei tentato dal Merkur Progres, anche se sono curioso di provare un regolabile
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da Sbarbaz »

koffee ha scritto: 24/06/2022, 13:35 ...Merkur Progres, anche se sono curioso di provare un regolabile
Che è un regolabile appunto.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Passaggio da Rasoio Edwin Jagger a Merkur 34C

Messaggio da Lino »

Se proprio si vuol provare un regolabile, il Merkur Progress è un ottimo consiglio.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Generale - DE”