Razorine FLATBOY manici

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bloccato
Maurosant
Messaggi: 7
Iscritto il: 26/02/2020, 10:37
Località:

Razorine FLATBOY manici

Messaggio da Maurosant »

Salve a tutti
Ho visto che alcuni avete trovate il doppio manico del Flatboy io ho solo quello con le zigrinature, sapete dirmi la differenza se c è con l'altro modello?
Avatar utente
ballend
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 245
Iscritto il: 06/05/2020, 23:17
Località: Torino

Re: Razorine FLATBOY manici

Messaggio da ballend »

Zigrinature presumo riferite al Flatboy 70. Il 72 è più corto e leggero (63 gr 91mm contro 82 gr 95 mm del 70). Trovo che il 72 abbia un pelo meno grip del 70, ma sia rifinito meglio. Di mio preferisco i manici corti (merkur 34c per capirci), ma ho più feeling con il 70, forse perché di diametro maggiore. Esteticamente li trovo belli entrambi, ma se avessi già il 70 non impazzirei per avere l'altro.
Claíomh Solais
Avatar utente
darionew
Messaggi: 281
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Razorine FLATBOY manici

Messaggio da darionew »

Mi associo a quanto messo in evidenza prima di me da @ballend. Anch'io amo parecchio i manici corti, ma devo dire che non ho incontrato alcuna difficoltà nell'adoperare i due forniti insieme al Flatboy, che creano un buon bilanciamento con la testina in ottone. Preferisco lievemente il 72, sia perché un poco più leggero, sia per la sua configurazione per me più bella a livello estetico e poi per le sue rifiniture più curate. Il 70, almeno all'inizio, dà l'impressione di avere, in corrispondenza con i solchi orizzontali che creano le fasce zigrinate sul manico, delle lievi sporgenze, per cui le dita incontrano in quei punti una lievissima rugosità, anche se, ad essere onesti, in fase di rasatura questo dettaglio non risulta rilevante e non costituisce un dato di intralcio. Pur avendo acquistato il set con i due manici, ritengo che siano entrambi molto validi. Anche perché l'elemento davvero caratteristico di questo rasoio e che lo rende meritevole di attenzione e, probabilmente, anche di acquisto, è la testina in ottone, per la sua forma decisamente originale e che garantisce una rasatura decisamente profonda ma confortevole.
Bloccato

Torna a “Generale - DE”