Problema con Vulfix Lavender

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Problema con Vulfix Lavender

Messaggio da fabietto68 »

Buongiorno a tutti, oggi ho "ereditato" il sapone in oggetto (stando a quanto mi dice chi me lo ha regalato era segregato da un paio di anni nell'armadietto).
Il problema è che completamente liquido!!! :shock:
tipo yogurth da bere, per intenderci.
la profumazione è ancora gradevole e anche la colorazione, di un indaco tenue, rispecchia quella del prodotto nuovo.
Chiedo a voi sulle possibili cause che hanno portato alla liquefazione e se è possibile tentare di riportarlo allo stato solido, grazie.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Problema con Vulfix Lavender

Messaggio da ares56 »

Questo in genere può succedere quando le creme sono esposte a temperature ambientali un pò alte, ma non mi sembra questo il periodo a meno che il barattolo non sia stato conservato nell'armadietto vicino ai tubi del riscaldamento. Se dal punto di vista olfattivo ti sembra una profumazione normale, prova a rimescolare bene la crema e poi lasciala in frigo per una nottata, si dovrebbe ricompattare e poi controlla se rimane tale o si "liquefa" di nuovo, ma nel frattempo usala per vedere se funziona come crema da barba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: Problema con Vulfix Lavender

Messaggio da fabietto68 »

Faccio questa prova ed aggiorno il post, grazie Ares :D
Avatar utente
fabietto68
Messaggi: 119
Iscritto il: 16/01/2022, 12:47
Località: Treviglio

Re: Problema con Vulfix Lavender

Messaggio da fabietto68 »

La "crioterapia" in frigo non ha funzionato, o meglio, un leggero addensamento c'è stato, ma veramente irrisorio.
Stasera proverò per curiosità a fare un montaggio ma ho la netta sensazione di doverla buttare via...peccato perché la profumazione è buona. :(
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”