PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ODISSEA1978
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/11/2021, 15:12
Località: Pieve di Soligo (Tv)

Ciao a tutti!

Messaggio da ODISSEA1978 »

Ciao a tutti un saluto dal Veneto, non vedo l'ora di saperne di più :) Bellissimo il forum complimenti agli ideatori!

Un saluto!
Avatar utente
federicobarbieri
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/12/2021, 6:49
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da federicobarbieri »

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto. Mi chiamo Federico e spero di trovare delle informazioni utili su questo forum
Palborg
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/12/2021, 15:16
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Palborg »

Per iniziare direi...un caro saluto a tutta la comunità e il mio nome é Paolo. Come molti nuovi iscritti seguo da molto questo splendido forum al punto di aver deciso di farne parte. C'é molto da imparare e questa credo sia una delle cose migliori ma, quello che mi ha convinto di più é la possibilità di condividere un piacere...del resto rasoi, pietre, coramelle e ammennicoli vari questo rappresentano per noi. Vuoi mettere iniziare una giornata con una rasatura come si deve?...Buon proseguimento a tutti e grazie per l'ospitalità.
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele
Diosantos
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/12/2021, 23:48
Località: Frosinone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Diosantos »

Ciao a tutti i preziosissimi utenti dell’altrettanto prezioso forum che mi sta aiutando a muovere i passi più avanzati, dopo la prima fase, nel mondo della rasatura tradizionale. Mi chiamo Cristiano ed è un piacere far parte di questa famiglia😊
Max_Russell
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/12/2021, 19:04
Località: Varese

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Max_Russell »

Buongiorno a tutti, sono un neofita di questo affascinante mondo, da poco ho abbandonato le classiche “lamette” per un muhle r89 che devo ancora padroneggiare come si deve ma conto sul vostro aiuto!! Grazie in anticipo
Travis13
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/12/2021, 23:18
Località: Catanzaro

Nuovo Utente

Messaggio da Travis13 »

Salve mi chiamo Vincenzo , sono un nuovo iscritto che ha come interesse l’arte della rasatura tradizionale. Porgo a tutti i mei saluti. A risentirci ;)
Gio83
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/12/2021, 13:20
Località: Pavia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gio83 »

Buonasera a tutti, mi chiamo Giorgio e vi scrivo dai colli dell'oltrepo pavese, ho deciso di iscrivermi perché ho dei problemi a radermi ( barba troppo dura e pelle troppo delicata) ad oggi uso uno shavette della dovo con lame feather ma si irrita la pelle e non ho quella sensazione tipo wow, mi auguro di risolvere il tutto grazie ai vostri consigli.
Witcher
Messaggi: 4
Iscritto il: 14/12/2021, 15:50
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Witcher »

Salve, mi chiamo Fabio, e sono di Genova.
Sono da poco appassionato di rasatura tradizionale, perché mi sono tagliato un barbone da eremita che avevo da molti anni.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Beppesh
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/10/2021, 10:37
Località: Bastiglia (MO)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Beppesh »

Buongiorno a tutti, tonsori e non!
Sono Beppe e sono della provincia di Modena, ho riesumato da qualche mese il mio vecchio Merkur 15C abbandonato anni fa per problemi di irritazione e dopo aver letto mille mila post sono già stato malmenato dalla scimmia... Ad oggi oltre a diversi creme, pre, saponi e after ho anche un EJ DE89 e un 3one6, ma nonostante la tecnica sia un pelo migliorata i problemi sono più o meno gli stessi, anche con solo passaggi di pelo/traverso... In sostanza, a parte qualche irritazione post rasatura, al secondo giorni di ricrescita mi saltano fuori brufoletti nella zona tra labbro inferiore e mento, non proprio piacevole... Anche con panni vari e 1000 coccole il risultato non cambia.
Ma tengo botta e spero nell'illuminazione, per il momento grazie per il supporto!!
Sap
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/12/2021, 9:39
Località: Formigine (MO)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sap »

Buongiorno a voi mi chiamo Marco e abito in provincia di Modena. Da circa 4 mesi ho abbandonato il multi lame e mi sono dedicato al DE con grande soddisfazione (e qualche taglietto). Come armamentari possiedo un Mhule R89 e R41. Pennelli: EJ381 in best badger, Simpson Commodore X3 in best, Trafalgar T3 e Omega HI-BRUSH. Come creme sto utilizzando TF&H apsley, sandalwood e 1805, TOBS Jermyn street. Pre barba Cella.
Vi seguo da un po è ho imparato molte cose e altrettante spero di imparare.
Pode
Messaggi: 52
Iscritto il: 23/11/2021, 21:01
Località: Piacenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Pode »

buongiorno ed auguri a tutti. Sono Pode ed ho iniziato il percorso verso il wet shaving da qualche settimana. attualmente uso alcuni DE, pre, saponi ed a.s. Vorrei però iniziare a provare l'ML. Sto guardando il forum per consigli ma mi perdo un po'. Inizierei prendendo un ML da allenamento in un mercatino domenicale; mi serve un consiglio sull'armamentario di base per iniziare: pietre e coramella.
una cosa che non ho capito: la coramella non è meglio usarla piana, posata su un tavolo ad es.? rispetto ad usarla tendendola? in tal modo non ci sarebbe l'effetto arrotondante. posto la domanda anche nel Generale ML.
Avatar utente
Heavybuffalo
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/12/2021, 13:27
Località: Como

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Heavybuffalo »

Ciao ragazzi, buongiorno a tutti!
Ho già scambiato chiacchere con alcuni di voi, circa credo 10 anni fa, quando c'era il forum, non questo sito, allora mi chiamavo Igor (nome vero) o higgins, non ricordo, è proprio per questo che ho creato un nuovo account. :)
Ho continuato a seguirvi nell'anonimato nonostante alcuni momenti di "pausa".
Per chi non lo sapesse è grazie al forum che mi sono appassionato del ML ed ho appeso le tecniche di affilatura e manutenzione e info varie.
Io da sempre (10 anni circa) possiedo un dovo 6/8, uso crema pre shave bianca proraso, sapone da montare sempre Proraso e after shave bianco sempre proraso. Come pre non ho mai voluto provare gli olii per paura che intacchassero l'acciaio in carbonio.
A dirla tutta non vedo l'ora di acquistare un 4/8 sempre in carbonio, non che mi serva per definizione, io mi sbarbo completamente, però da "esperto" mi piacerebbe provarlo, ho visto sul sito Preattoni che c'è qualcosa, ma non ho fretta.
Beh non vi disturbo più, a presto ragazzi, siete grandi! :)
pierl73
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/01/2022, 12:22
Località:

Re: PRESENTAZIONI

Messaggio da pierl73 »

Salve a tutti,
mi sono affacciato, da poco, al mondo della rasatura tradizionale e sono felice di aver trovato questo forum dove spero di trovare suggerimenti utili.

Ho usato un mach3 per una vita ma sono rimasto "stregato" dalla bellezza dei rasoi di sicurezza e dall'idea di una rasatura maggiormente confortevole che sia anche un momento di attenzione verso se stessi; ad oggi i risultati non sono costanti e, direi, non proprio soddisfacenti, ma ho deciso di darmi un pò di tempo.

A presto
Pierluigi
giuseppe770
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/01/2022, 18:50
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giuseppe770 »

Salve
Sono Giuseppe, il mondo della rasatura mi affascina da sempre, e per iniziare nel mondo della rasatura tradizionale ho scoperto questo forum che merita i miei complimenti.

Ho usato da sempre i Sensor ed i Mach3, cui si sono aggiunti da un paio di anni uno shavette e da poco un DE.

Un saluto
Giuseppe
Marmar
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/01/2022, 17:55
Località: Ceggia VE

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marmar »

Buongiorno a tutti grazie per avervi dato la possibilità di partecipare,
Mi sono avvicinato al mondo del de.
Vedendo dei video su YouTube del capitano Luca Dinaro. Da circa un anno, Prima mi radevo con multilama generici. Ho iniziato con plasticone Wilkinson per poi passare ad un fatip piccolo op.
The Beppe
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/01/2022, 21:38
Località: Mede

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da The Beppe »

Buongiorno a Tutti, mi chiamo Beppe e vi scrivo dalla provincia di Pavia.
Sono un appassionato di rasatura tradizionale amante dei DE che sta strizzando l'occhio anche verso I rasoio Vintage!!!!
Brigante Sipontino
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/01/2022, 23:00
Località: Manfredonia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Brigante Sipontino »

Buona sera scrivo da Manfredonia vi seguo da poco e sono in procinto di acquistare il mio primo ML,seguirò i vostri consigli, mi farebbe piacere apprendere le prime nozioni sul "campo" se si organizzano Aperitivi nella provincia di Foggia. Grazie x il vostre nozioni
Nickdano
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/01/2022, 18:55
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Nickdano »

Buongiorno e buona Epifania a tutti!! Sono nuovo in questo mondo e vorrei pareri di esperti 😊
Giampi
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/01/2022, 20:05
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giampi »

Buongiorno. Mi sono avvicinato da circa un mesetto alla rasatura tradizionale. Ho già fatto vari acquisti seguendo un po’ le indicazioni lette qua e là e sto sperimentando.
maraglia
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/12/2020, 23:42
Località: Piacenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da maraglia »

Buonasera!

Vi seguo ormai da un anno per news e dubbi...ma mi sono accorto di non essermi mai presentato!

Sono Marco e scrivo da Piacenza, ho ormai collezionato qualche Gillette Vintage (Tech, Sportsman, Black WWII), Cocina e qualche pennello Yaqi...e ora ho un Muhle Rocca che mi porta molti dubbi! :D

Grazie e buona serata!
Michele75
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/01/2022, 6:09
Località: Foggia

Presentazione

Messaggio da Michele75 »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Michele mi sono imbattuto un giorno in un video sul tubo di una persona che parlava di rasatura e del rasoio di sicurezza.
Ho acquistato il mio primo rasoio di sicurezza della ditta Gillette e da un pò di mesi ho iniziato questa nuova esperienza.
Devo dire che rispetto ai precedenti mach3 turbo, fusion ecc. è tutto un altro mondo.
Devo ancora fare esperienza ma mi piace sempre più.
Spero con questo forum di migliorare la mia tecnica e di crescere grazie a voi.
Complimenti.
Luke64
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/01/2022, 15:48
Località: Corsico-Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Luke64 »

Buonasera a tutti.
Ho scoperto la rasatura tradizionale per caso. E da poco.
Come è successo? Mi ha chiamato un rasoio di sicurezza dallo scaffale di un supermercato. Ha evocato ricordi di tampo tempo fa. E persone di tanto tempo fa.
Non mi dilungo. Messo nel carrello (con un pennello, un sapone e un dopobarba) e provato la sera stessa. E una domanda è sorta spontanea: ma come abbiamo fatto a passare da quello a un bilama e a considerarlo un passo avanti?
Da lì a qui il passo è stato breve. E in discesa.
Adesso sono intrigato dal mano libera, ma anche spaventato dal mano libera.
Non dalla sua manutenzione, mi piacciono le pietre e adoro affilare coltelli e lame.
Sono preoccupato per la mia faccia. E e per le mie finanze. Mi conosco, passare da un rasoio e una coramella alla voglia di provare e possedere altri rasoi e una nuova pietra e altre nuove pietre, non è un rischio, è una certezza.
Quindi tengo duro. Ma non so ancora per quanto.
Ecco. Questo è più o meno tutto.
E più che una presentazione è stata una confessione.
Riccioplus
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/01/2022, 1:22
Località: Trento

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Riccioplus »

Salve a tutti, mi chiamo Andrea e scrivo dalla provincia di Trento. Ormai qualche anno fa mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale, acquistando un DE dalla dubbia provenienza, il quale, dopo qualche mese è stato sostituito dal mio primo shavette, al quale se ne è aggiunto recentemente un altro. Spero, grazie a questo forum, di poter apprendere qualche nozione riguardo i ML.
Peterper
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/01/2022, 18:18
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Peterper »

Salve mi chiamo Pietro, sono un giovane di Napoli a cui piace seguire le tendenze, quindi un po' curiosone.
Mi piace ottenere risultati eccellenti nella modellazione di barbe e pizzetti, ho vari tipi di rasoi, uno manuale, uno elettrico per la rasatura, e uno per i capelli utile anche per modellare e regolare la barba o il pizzetto. Quest'ultimo di marca nota di un certo livello si è dimostrato ottimo per tutto ciò che deve fare, ma se posso ottenere di più ben venga.
Certamente avrò delle risposte appaganti alle mie richieste qui non dubito, ma la cosa che più conta per me è che si crei un buon feeling tra me e voi, un abbraccio a tutti. ;)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”