PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Danymilano
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2021, 9:31
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Danymilano »

Piacere dany da milano e da 2 anni che sono entrato in questo mondo e devo dire che ha cambiato il mio modo di rasarmi! Grazie x avermi accettato bellissimo sito!
jb1900
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/01/2021, 2:25
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da jb1900 »

Buonasera!!!
mi presento, piacere JB1900! vi leggo da tempo come ospite alla ricerca di qualche interessante spunto o chiarimento. sono ancora un neofita che utilizza i multilama e poiché tengo la barba di media lunghezza non mi rado un granché sen non per definire i contorni della barba!
Ego
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/01/2021, 12:28
Località: torino
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ego »

Buonasera a tutti, dal più anziano al più giovane. Ho deciso poche settimane fa di lasciare il rasoio elettrico regalatomi 5 anni fa e passare al ML e vi ho scoperto su internet.

Sono di Torino, anno di nascita il magnifico '66...

Ho alcune cose da chiedere e tutto da imparare...eccomi qui.

Un saluto a tutti!
Massimo (Ego)
daniele1341
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2021, 19:28
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da daniele1341 »

Buonasera a tutti. Mi chiamo Daniele vivo a Genova. Dopo tanti anni di DE da autodidatta, volevo passare a qualcosa di maggiormente "tradizionale" . (ML)
Girando ho scoperto questo gruppo e mi ci sono iscritto per avere consigli dai più esperti.
Sky
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/01/2021, 11:17
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sky »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Giovanni e vivo a Cassino.
Dopo anni di "multilama" sono passato al DE con enorme soddisfazione.
Grazie per tutti consigli che ho preso dai post e per quelli che sicuramente riceverò in futuro.

Un saluto
Giovanni
Fiascone
Messaggi: 22
Iscritto il: 16/10/2020, 15:08
Località: Pisa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Fiascone »

Buongiorno a tutti. Sono Francesco. Ho iniziato con i DE verso il 2000 con i video di Mantic59 e i suoi tutorial dove faceva vedere come tenere in mano un rasoio, come montare la schiuma, ecc.
Ai tempi iniziai con un Parker (credo) a farfalla, poi slim adj della Gillette, quello con manico nero sintetico sempre adj e poi Merkur OC HD e un 37c.

Sono entrato sul forum da una ricerca Google per cercare notizie su Fatip Piccolo OC preso a caso su Amazon visto prezzo bassissimo. Provato e approvato alla grande.
Davide Cei
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/01/2021, 23:35
Località: Cascina(PI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Davide Cei »

Buonasera a tutti!

Mi chiamo Davide e sono di Cascina(PI). Ho 26 anni e ho scoperto la rasatura tradizionale (che nella mia mente è a mano libera) vedendo mio nonno quando ero piccolo!Da principio, anch'io sono stato un multilama usa e getta, ma poi mi sono ravveduto! Ora anch'io uso il mani libera (io mio preferito è un Colombi solingen Vintage con manico in corno che ne ha viste di barbe...)! Nella vita sono un operaio metalmeccanico e uno studioso appassionatissimo di erbe (che spesso utilizzo anche per la barba e per rimedi "medici"). Vi ringrazio per l'accoglienza nel forum!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
olimpo66
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/01/2021, 17:23
Località: Empoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da olimpo66 »

Buongiorno mi chiamo Alberto e mi sono appassionato alla rasatura tradizionale da meno di un anno guardando i video di Luca Dinaro e Mauro Di Lernia. Mi sono preso un bel po’ di DE, saponi, creme, AF, ecc. ecc. e ieri finalmente il primo ML, un Henckles vintage.

Immagine
1stone
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/01/2021, 13:54
Località:
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da 1stone »

Ciao signori,

In un primo momento grazie per la rapida registrazione,

Presentazione del giovane:

Mi chiamo Nicolas e ho 32 anni, vivo nel nord della Francia (dove piove e dove siamo chiamati Chtis Biloutes)

Presentazione della mia professione:

Precedentemente fornaio per 15 anni e produttore di pietra per affilare nell'annesso del panificio, ho deciso di lanciarmi ora solo nella lavorazione delle pietre nelle principali attività e iscritto al Registro di Commercio ma anche alla Camera di Commercio e al 'Artigianato dalla Francia.

Quindi, per dirla semplicemente, sono un venditore / produttore su un catalogo specializzato (il mio sito).

Le mie esigenze sul Forum:


Sono qui per trasmettere, informarmi, osservare, consigliare, essere consigliato, imparare, condividere.

Quindi spero di scoprire di più della nostra passione e di poter trasmettere anche il mio lavoro.

Grazie a te e al piacere di condividere,

Nicolas.



Perdonami ma utilizzo il traduttore di Google,

Alcuni qui già mi conoscono altri mi conosceranno più tardi!

Sono felice come francese di far parte del grande forum italiano!
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da oriolo »

Benvenuto Nicolas.
Hic et nunc
Alessandro
1stone
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/01/2021, 13:54
Località:
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da 1stone »

Grazie Oriolo
brunospelta
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/01/2020, 1:11
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da brunospelta »

Benvenuto Nicolas! Le tue informazioni saranno preziose.
aequador
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/01/2021, 19:44
Località: Italia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da aequador »

Buona sera a tutti, mi chiamo Antonio ho 45 anni e sono di Messina, come gran parte di Voi condivido la passione per la rasatura in stile tradizionale che a mio modesto avviso conserva sempre un fascino particolare. Ci tengo a ringraziare tutti Voi per aver condiviso le Vostre esperienze perché attraverso le recensioni che ho trovato in questo forum sono riuscito a trovare le indicazioni giuste che mi hanno guidato nella scelta del prodotto più adatto alle mie esigenze. In futuro spero di poter condividere le mie esperienze e dare un contributo a chi come me si trovasse nelle condizioni di dover valutare l’acquisto di un nuovo prodotto. Un saluto a tutti Voi e a presto.
figaro80
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/01/2021, 10:52
Località: Castellammare di Stabia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da figaro80 »

salve a tutti... sono Diego e mi appresto a diventare neofita della rasatura tradizionale... 40 anni.. insomma ci sono arrivato un pò tardi...
ValTrebbia
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/01/2021, 22:43
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ValTrebbia »

Salve a tutti,
sono N., ho 27 anni e uso lo shavette praticamente da quando ho iniziato a radermi (mi hanno insegnato così e mi ci sono sempre attenuto). Solo ultimamente però ho scoperto o, meglio, ho iniziato a interessarmi al fatto che dietro il ProRaso c'è un mondo intero.
Ho iniziato a leggere il forum e ho deciso alla fine di iscrivermi
mauroragusa
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/01/2021, 18:19
Località: Ragusa

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mauroragusa »

Grazie mille per l'ammissione al forum.
Avatar utente
Bavarese
Messaggi: 11
Iscritto il: 23/01/2021, 21:37
Località: BG

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bavarese »

Ciao a tutti
Sono entrato nel mondo della rasatura tradizionale da 2 anni ed è una passione che mi sta dando sempre più soddisfazione.
Bobo
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/01/2021, 8:24
Località: Bergamo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bobo »

Buongiorno, ho 45 anni e sono di Bergamo. Ho scoperto questo gruppo di appassionati del rasoi un paio di mesi fa . Mi avete talmente incuriosito che ho studiato le tecniche di preparazione alla rasatura, quelle della rasatura vera e propria e quelle del post. Dopo circa un mese di lettura ho deciso di provare un vecchio rasoio de , il gillette super slim twist del 69 (modello e data trovati grazie al forum) , con vecchie lamette Wilkinson e solo la prima volta con schiuma da barba in bomboletta. avevo una paura boia, non ho fatto il contropelo ma il risultato era stato molto buono rispetto a prima. Diciamo che mi avete contagiato, da allora è trascorso più di un mese, mi rado ogni 2/3 giorni con molto piacere, anzi nn vedo l ora di rasarmi. la mia tecnica è molto scarsa ma ogni volta apporto delle correzioni cercando sempre di migliorare. Vi ringrazio per i consigli che ho trovato e per avermi trasmesso questa "folle" passione
dome.cas
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/01/2021, 9:51
Località: Lodi - Piacenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da dome.cas »

Ciao a tutti sono Domenico ho 29 anni e da qualche mese sono entrato a far parte del mondo della rasatura tradizionale. Spulciando su internet ho scovato questo forum pieno zeppo di consigli e dritte molto utili.

Attualmente posseggo un Fatip Piccolo chrome testina Gentile e un Parker 26c (open comb).

Spero di poter imparare il più possibile e di confrontarmi con voi tutti!

Un saluto
JeiJei
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/01/2021, 17:14
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da JeiJei »

Ciao a tutti, mi chiamo Simone e scrivo da Torino.
Sono appassionato di rasatura tradizionale da un annetto circa, sto ancora esplorando il mondo de, al momento nella mia collezione c’è un king c gillette (visto il prezzo non poteva mancare), un gladio e un ikon b1 slant.
A presto!
castean
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/01/2021, 11:49
Località: venezia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da castean »

Buonasera a tutti.
Vi ringrazio per l'accettazione nel forum!
:)
Germanogualdi96
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/02/2021, 7:40
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Germanogualdi96 »

Buongiorno a tutti, ho cinquant’anni e mi chiamo Germano, è da un mesetto che leggo e imparo da questo forum e ho deciso di scrivermi, spero con l’esperienza che acquisirò col tempo di poter dare anch’io un contributo a questo forum oltre che imparare come ho fatto fino ad ora. Intanto ieri con il tornio mi sono costruito il primo manico personalizzato....
PeppeC
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/02/2021, 23:02
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da PeppeC »

Buonasera,

da un anno ho iniziato a radermi "tradizionalmente", non vedo l'ora di confrontarmi con altre persone e poter migliorare sempre di più.

Ringrazio gli amministratori per avermi accettato ed un saluto a tutti gli iscritti....
Avatar utente
Giampy 72
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/02/2021, 22:36
Località: Genova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Giampy 72 »

Buona sera, sono un nuovo iscritto amante ovviamente della rasatura tradizionale ringrazio per essere stato accettato nel forum che appena ho visto in rete ho deciso subito di iscrivermi per imparare e conoscere cose nuove in questo mondo della rasatura dove c'è sempre da acquisire.
Un saluto a tutti gli iscritti.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”