Arko Aftershave

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Arko Aftershave

Messaggio da Mark the Lord »

A breve dovrebbe arrivarmi questo dopobarba insieme ad altri prodotti Arko. Si tratta di un tubetto in crema che puo' essere utilizzato sia da solo dopo la rasatura,sia dopo aver applicato un dopobarba liquido. Appena mi arriva postero' le mie sensazioni su quanto di buono si dice su questa crema. Il prezzo e' veramente irrisorio (1,93 euro da Bestshave), e visto che si tratta di una confezione piuttosto piccola (20 cc) si puo' fare comunque una discreta scorta... ;)
Immagine
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: Arko after shave crema

Messaggio da dani »

Avevo letto in qualche forum straniero che in realtà questa è una crema per mani :) Tuttavia è molto in voga come crema dopobarba negli uk..basta che cerchi un po' su youtube e te ne rendi conto subito!
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Arko after shave crema

Messaggio da Mark the Lord »

questo non saprei dirlo onestamente, lo si trova nelle sezioni after shave dovunque viene venduto,quindi piu di fidarmi di questo non saprei! comunque lo provero' come dopobarba,questo e' sicuro... ;)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Arko after shave crema

Messaggio da Mark the Lord »

Provata stamattina per la prima volta,e devo dire che e' fantastica! L'ho applicata dopo aver messo il consueto dopobarba liquido,e la pelle ringrazia... Lascia la cute elastica e morbida,non rimane unta( dipende anche da quanta se ne usa...) e agendo con il dopobarba al mentolo da una sensazione di freschezza notevole. Sono molto contento di averla usata,e sicuramente continuero' a farlo. ;)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Arko after shave crema

Messaggio da Mark the Lord »

Ho notato che da quando uso quotidianamente questa crema, la rasatura si e' ottimizzata, sembra che ammorbidisca la barba, rendendola più facile da tagliare con il rasoio. Può essere una mia impressione , però è davvero una strana coincidenza! Di sicuro è un ottimo prodotto da usare prima durante e dopo.. :lol:
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Arko after shave crema

Messaggio da kratos*86* »

avevo letto di questo crema su alcuni forum,ed ho letto solo grandi cose.
Parecchi gridono al miracolo dicendo di risolvere problemi di irritazioni.
Tienici aggiornati :D
P.s. potresti scrivere l'inci così vediamo cosa c'è dentro....giusto per curiosità :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Arko after shave crema

Messaggio da AlfredoT »

Non ci sono problemi con le spedizioni dalla Turchia?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18727
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Arko after shave crema

Messaggio da ares56 »

E' una classica crema "tuttofare" a base di cera d'api, definita anche "Crema Miracolosa". Tra i suoi molteplici usi c'è anche quello contro irritazioni e secchezza della pelle dovute alla rasatura. Dalla presentazione sul sito Bestshave.net:
Un' altra causa di secchezza e irritazione della pelle è la rasatura. Arko Classic Cream grassa nutre la pelle secca dopo la rasatura, idrata e la rende vellutata. Assicura il piacere della rasatura per tutta la durata del giorno. Idrata la pelle che si asciuga durante il bagno e protegge il naturale equilibrio idrolipidico della pelle.
Nello stesso sito si possono leggere alcune recensioni molto positive, in una delle quali viene proposto un uso come prebarba per migliorare l'azione di saponi/creme da barba (analogamente a quanto proposto negli ultimi interventi di questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=34&t=2578)
AlfredoT ha scritto:Non ci sono problemi con le spedizioni dalla Turchia?
No, Bestshave.net è uno dei "fornitori" storici dei membri del Forum ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Arko after shave crema

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Ares.
Io parlavo di problemi contingenti, non in generale.
Siccome oltre due mesi fa stavo per fare un ordine in cui volevo includere: FÛME LAVENDER SAVING SOAB 300 GR.
Per la cronaca non è ancora stata reintegrata la scorta! :shock:
Poi c'erano stati i disordini e molti prodotti erano finiti.
Il fatto che in oltre due mesi il sapone non fosse stato rimesso in stock mi ha fatto pensare che ci fossero problemi con spedizioni ed approvvigionamenti.
Inoltre, non ho letto di recenti acquisti da parte dei colleghi: ecco perchè ho formulato quella domanda!
Grazie mille Ares!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Arko after shave crema

Messaggio da kratos*86* »

Per la situazione crema fume anche io aspettavo, in poche parole è finita subito. E credo che sia un prodotto periodico ,che una volta finito non viene ripreso(almeno quello alla lavanda) discorso diverso lo fa per la arko.
Se non erro questa crema dovrebbe includere anche una buona dose di olio di oliva
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Arko after shave crema

Messaggio da nano »

kratos*86* ha scritto:Per la situazione crema fume anche io aspettavo, in poche parole è finita subito. E credo che sia un prodotto periodico ,che una volta finito non viene ripreso(almeno quello alla lavanda)
[OT]
Su Shave a buck sostengono che la versione alla lavanda sia stata realizzata appositamente per loro. Magari qualche rimanenza è arrivata anche a bestshave, ma non l'ho mai vista in stock in più di un anno e mezzo.
In ogni caso ho letto opinioni molto discordanti, con molti che lamentano irritazioni.
[/OT]
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Arko after shave crema

Messaggio da AlfredoT »

Chissà perchè non la tolgono dal catalogo?
Come quelli che hanno ancora il P160, morbido e duro!
Dev'essere faticoso cancellarli... :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Arko after shave crema

Messaggio da Mark the Lord »

Per quanto riguarda gli ingredienti e' difficile da tadurre poiche' ci sono scritte molto piccole in arabo e turco,quello che posso confermare e' la bonta' delle cose gia' dette,che faccia bene alla pelle credo che gia' si sapeva,ma il fatto che ammorbidisca la barba,e' di per se' un mezzo miracolo! Ho la barba un po' dura,e ho notato la differenza da quando la uso,e cioe' da poco tempo. La lametta scorre molto meglio,taglia piu' rapidamente e in modo uniforme. Per le spedizioni con bestshave nessun problema,io mi sono sempre trovato bene,e anzi e' molto gentile con gli afecionados... ;)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Arko after shave crema

Messaggio da Mark the Lord »

kratos*86* ha scritto:avevo letto di questo crema su alcuni forum,ed ho letto solo grandi cose.
Parecchi gridono al miracolo dicendo di risolvere problemi di irritazioni.
Tienici aggiornati :D
P.s. potresti scrivere l'inci così vediamo cosa c'è dentro....giusto per curiosità :D
Io la uso tutti i giorni, non soltanto dopo la rasatura,che faccio ogni 3 giorni,ecco forse perche' la barba risulta piu' morbida,quasi non si riconosce!
Assur
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2016, 13:27
Località: Vicenza

Re: Arko after shave crema

Messaggio da Assur »

Incuriosito, ho deciso di prenderla su ebay a 2 € e rotti, senza spese di spedizione.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Arko after shave crema

Messaggio da Ramek »

Potrebbe essere questa su Amazon?
https://www.amazon.it/Arko-20ml-Crema-g ... words=arko

Ce no sono anche altri tipi in vasetto, ma con altra dicitura... non credo siano le stesse.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Assur
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2016, 13:27
Località: Vicenza

Re: Arko after shave crema

Messaggio da Assur »

Io ho ordinato la stessa, ma su ebay la trovi a € 2.26 spedita.
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Arko after shave crema

Messaggio da cris76 »

La mia esperienza con questa crema è pessima :( :(
La trovo unta in modo imbarazzante, non assorbe neanche se stò li a massaggiare per un quarto d'ora, e l'ho usata tanto per provare come crema mani, se la spalmo sul viso penso sia una cosa ridicola dal gran che ne risulta unto.
Fatico a toglierla dalle mani anche lavandomele col sapone, sembra gli resti sempre quella patina di unto, lo noto dalle gocce d'acqua che si formano
Oltrettutto è densa che sembra catrame, dura da spalmare proprio. Di miracoloso poi non ha assolutamente nulla, come qualsiasi prodotto poi.
Insomma non la riprenderei neanche se me la regalano :D :D
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Arko Men Aftershave

Messaggio da topo »

Apro questa discussione per raccontare della mia esperienza con i dopobarba Arko Men. Questi aftershave fanno parte di una linea che include diversi prodotti per la rasatura tradizionale (e non) e nel nostro paese sono facilmente reperibili online a prezzi economici.
Il prodotto che ho utilizzato la scorsa estate è l’aftershave in colonia (esiste anche la versione in crema) nella variante Cool che avevo acquistato nel 2019 in Turchia in abbinamento alla crema da barba di cui avevo già parlato qui: viewtopic.php?p=373098#p373098.
Come si può vedere sul sito del produttore https://www.arkomen.com/en/shop/after-shave-colony-cool, il dopobarba si presenta in un contenitore dalle dimensioni generose di 250 ml simile a quelli utilizzati per i gel da doccia, è presente una sorta di ugello che permette di regolare la fuoriuscita di prodotto e sulle etichette sono anche riportati il mese di produzione e il mese di scadenza (nel mio caso rispettivamente 6/2019 e 6/2024). Se da un lato una boccetta in vetro sarebbe stata preferibile, il contenitore in plastica ha il vantaggio di prevenire rotture in caso di cadute accidentali e facilitare il trasporto dell’aftershave quando si viaggia. Ritengo inoltre che ci si debba un po’ accontentare visto che per acquistare questo dopobarba nella sua terra di origine ho speso l’equivalente di meno di 2 euro…
Dal punto di vista della profumazione, questo dopobarba richiama la fragranza della corrispondente shaving cream caratterizzata da note fresche, prevalentemente marine e ozonate, che ben si addicono ad un utilizzo durante le stagioni calde. A mio parere, la profumazione risulta "classica" e complessivamente piacevole anche se un po’ sintetica, la persistenza è invece buona. Una volta applicato il dopobarba sul viso si percepisce immediatamente la presenza dell’alcool non solo sulla pelle, ma anche al livello olfattivo (a sensazione, credo sia tra gli aftershave più alcolici che ho provato). A livello di INCI ho notato l’assenza di sostanze funzionali, come ad esempio la glicerina, presenti normalmente in altri aftershave anche economici (sull’etichetta accanto alla dicitura “aftershave” è riportato anche il termine "cologne" che, a mio avviso, sembra più appropriato per questo prodotto). Dopo l’applicazione del dopobarba, il condizionamento della pelle non mi ha particolarmente impressionato anche se ho apprezzato la sensazione di freschezza. Complessivamente il mio giudizio sul dopobarba Arko Men Cool è positivo, lo ritengo un discreto prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo.
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”