Facebook: AlphaShavingCo
Parlerò nello specifico delle creazioni di questo Artigiano prossimamente, prima vorrei però raccontare un'incredibile storia.
Durante questi mesi ho imparato che nella community del wetshaving ci sono tante persone fantastiche, disponibili e sempre pronte ad aiutarti. Ce ne sono poi delle altre che vanno oltre, persone davvero speciali.
Steven Tinter di Alpha Shaving è senza ombra di dubbio una di queste.
Ci siamo sentiti per la prima volta circa due settimana fa; gli avevo scritto a proposito di un progetto che avevo in mente da parecchio tempo e volevo sottoporgli ma che, purtroppo, non sarà realizzabile.
Quando ha però saputo da dove scrivevo, mi ha detto che gli sarebbe piaciuto dimostrare la sua vicinanza e solidarietà al nostro Paese per il duro momento che stiamo attraversando (lui, che è di base ad Hong Kong…). Ha così chiesto il mio indirizzo e mi ha detto di non preoccuparmi. Mi sono fidato e gliel’ho girato, lui mi ha risposto con un numero di tracking.
Ed è così che stamattina un corriere ha suonato alla mia porta con un pacco, al cui interno ho trovato questo bendidio:
- ΑΛΦΑ T-400
La sua reinterpretazione migliorata deI Rubberset 400, uno dei pennelli più iconici della storia. A differenza dell’originale, la versione di Alpha ha un manico d’alluminio pieno e la possibilità di regolare l’altezza del loft tramite una piastra a vite su cui poggia il nodo. I tre ciuffi sono rispettivamente: 24mm Shavemac Synth (verde), 24mm 2-band Super Gel Tip (silver), 25mm Tuxedo (rosso)
- ΑΛΦΑ Outlaw Ti
La punta di diamante delle creazioni di questo straordinario Artigiano. Un twist sull’R400, ottenuto dalla lavorazione di un blocco di titanio pieno. Dettagli al limite del maniacale e ciuffo 26mm Frank Shaving G4 per un pennello che, di fatto, è destinato a durare in eterno.
Come se tutto ciò non bastasse, ha aggiunto anche una confezione di Scheermonnik Soek, sapone che non ho mai provato ma di cui ho sempre letto solo cose più che positive, il classico prodotto sottovalutato.
Inutile dire che sono sopraffatto da tutto ciò, non ho ancora trovato le parole per scrivere una mail di ringraziamento a Steve per la sua smisurata gentilezza. Aprire un thread che mancava per parlare dei suoi lavori mi è sembrato il minimo.
Perdonate anche le mie terribili foto, vi assicuro che non rendono minimamente giustizia a queste vere Opere d’arte.