Gillette Rubie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Gillette Rubie

Messaggio da Mino »

Immagine

E' il nuovo DE Gillette prodotto in Russia.
Visti i tempi che corrono e i prezzi spesso spropositati delle asta, invito i nuovi iscritti o chi si vuol avvicinare a questo mondo senza spendere molto, di provarlo e postare qui le sicure piacevoli impressioni.
Lo vendono su ebay a poco più di 5 euro spese incluse.
Il rasoio ha la stessa linea del Gillette 7 O'Clock, e radono allo stesso modo perchè sostanzialmente sono identici.
Cosa cambia? Nel Rubie sulla testa c'è impresso il logo Gillette, cosa assente nel 7 O'Clock.

Link: EBAY
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Don Arfio »

veramente una bellissima foto!
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Luca142857 »

http://www.grunt.com/corps/scuttlebutt/ ... ue-blades/

Immagine
È uguale al Super Gillette Blue Blades che viene venduto in Cina.
A sinistra nella foto con la scritta Gillette sul coprilama.

Da una mia impressione d'uso: è un rasoio di media aggressività, maneggevole, sicuramente da consigliare ad un esordiente per non farlo rimanere deluso dal Wilkinson Classic.
Ultima modifica di Luca142857 il 13/10/2013, 21:11, modificato 3 volte in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da ischiapp »

Ma che differenza c'è con il G7OC?
Sembrano cloni.
Utente BANNATO
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Luca142857 »

ischiapp ha scritto:Ma che differenza c'è con il G7OC?
Sembrano cloni.
Esatto! Solo che almeno questi hanno il logo Gillette! :D
Anche il manico (se noti dalla mia foto) è uguale a quello delle ultime produzioni a farfalla, probabilmente soppresse per i costi di costruzione.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Don Arfio »

personalmente non mi ritengo un esordiente della rasatura tradizionale dato che mi rado in questo modo da molto prima della Noxzema bianca in tubo, eppure eccola là, da stamattina la pelle è ancora morbida, di un bel color rosato e senza l'effetto Homer Simpson.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Luca142857 »

Don Arfio ha scritto:personalmente non mi ritengo un esordiente della rasatura tradizionale dato che mi rado in questo modo da molto prima della Noxzema bianca in tubo, eppure eccola là, da stamattina la pelle è ancora morbida, di un bel color rosato e senza l'effetto Homer Simpson.
Non alludevo a te Don Arfio ;)
Comunque visto che le combinazioni barba e pelle sono tantissime sicuramente esiste una categoria di persone che si trova benissimo con il Wilkinson Classic! ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Don Arfio »

tutto a posto Luca142857 :D
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Don Arfio »

per esempio con l'R89 dovevo passare più volte sullo stesso punto ma ovviamente la pelle al termine della rasatura non presentava lo stesso aspetto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Rubie

Messaggio da ares56 »

Don Arfio ha scritto:per esempio con l'R89 dovevo passare più volte sullo stesso punto ma ovviamente la pelle al termine della rasatura non presentava lo stesso aspetto.
Forse mi sono perso qualcosa: con il Gillette Rubie riesci a ottenere rasature più profonde del Muhle R89? Con quale lametta?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Don Arfio »

al momento stò usando una Gillette Platinum ma non c'è nessun mistero da svelare, credo che sia sempre una questione di distanze, ovvero quella che c'è tra il filo della lametta e il bordo più esterno e sporgente del rasoio che viene in contatto con l'epidermide e in genere sia nelle varianti close che negli open a 3 pezzi è rappresentato dal pezzo centrale.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Rubie

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:Forse mi sono perso qualcosa: con il Gillette Rubie riesci a ottenere rasature più profonde del Muhle R89?
Don Arfio ha scritto:al momento stò usando una Gillette Platinum ma non c'è nessun mistero da svelare, credo che sia sempre una questione di distanze, ovvero quella che c'è tra il filo della lametta e il bordo più esterno e sporgente del rasoio che viene in contatto con l'epidermide e in genere sia nelle varianti close che negli open a 3 pezzi è rappresentato dal pezzo centrale.
Quindi la risposta è sì?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Don Arfio »

decisamente si.
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Don Arfio »

la foto in cima alla pagina in realtà ad un'attenta osservazione svela 2 dettagli importanti, la prima è che la testa di questo rasoio è eccezionalmente bassa e piatta e permette di raggiungere angolazioni di taglio non possibili con altri rasoi, la seconda è che la generosa e molto lunga barra di protezione è una vera e propria cintura di sicurezza per la pelle.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Rubie

Messaggio da ares56 »

La testina di questo rasoio mi sembra uguale a quella dei Tech più recenti; chi ha avuto modo di provarli entrambi può confermare (o no) anche uno stesso comportamento?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Gillette Rubie

Messaggio da rebus »

Non ho resistito, l'ho ordinato!
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Luca142857 »

ares56 ha scritto:La testina di questo rasoio mi sembra uguale a quella dei Tech più recenti; chi ha avuto modo di provarli entrambi può confermare (o no) anche uno stesso comportamento?
Confermo! ;)

Gillette blue a sinistra e Gillette tech delle ultime versioni -un po' malridotto- a destra:

70457047
70467048
Ultima modifica di Luca142857 il 29/09/2013, 23:25, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Don Arfio »

dimenticavo anche il meccanismo a vite è ottimo, quando arriva a fondo corsa con ho senza il pezzo intermedio il manico si blocca all'istante e non permette ulteriori avvitamenti, testa e base portalametta sono in vero metallo niente alluminio o leghe di basso valore e sono resistenti ad urti e cadute, la testa nella parte interna ha 4 guide per accogliere in maniera precisa e sempre allineata la lametta, per il suo prezzo irrisorio è un piccolo capolavoro di tecnica che chi come dopo aver girato in lungo e in largo tra modelli e marche di vario tipo sono tornato da lui perchè mi sono reso conto che è un vera garanzia, l'unica vera pecca è il peso del manico in plastica.
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Gillette Rubie

Messaggio da paolo1 »

Vabbe', mettiamo anche questo in collezione :)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da claudio1959 »

Don Arfio ha scritto:dimenticavo anche il meccanismo a vite è ottimo, quando arriva a fondo corsa con ho senza il pezzo intermedio il manico si blocca all'istante e non permette ulteriori avvitamenti, testa e base portalametta sono in vero metallo niente alluminio o leghe di basso valore e sono resistenti ad urti e cadute, la testa nella parte interna ha 4 guide per accogliere in maniera precisa e sempre allineata la lametta, per il suo prezzo irrisorio è un piccolo capolavoro di tecnica che chi come dopo aver girato in lungo e in largo tra modelli e marche di vario tipo sono tornato da lui perchè mi sono reso conto che è un vera garanzia, l'unica vera pecca è il peso del manico in plastica.
Puoi correggerlo così:
prendi un tubo di quelli termoretraibili (si stringono col calore)infilaci il manico fino alla spina metallica e riscalda
Aumenta il peso e la grip non è male
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Don Arfio »

guarda appena terminata la sbarbata serale, ebbene di questo rasoietto non cambierei nulla di nulla e uso solo questo e non mi taglio più, non ho più bruciore, non ho più rossori, ho risolto la rasatura per sempre!!!
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Dorian »

io ho abbandonato fatip per questo (versione cinese)e' fantastico
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Don Arfio »

io invece ho abbandonato l'R89 per la versione Super Platinum.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Luca142857 »

A quanto pare le ultime produzioni Gillette sono tutte di questo tipo.
Queste sono le versioni non più in commercio con il solo coprilama in metallo; a sinistra un clone francese, a destra un Gillette.
Immagine
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Don Arfio
Messaggi: 199
Iscritto il: 29/09/2013, 16:46
Località:

Re: Gillette Rubie

Messaggio da Don Arfio »

per rendere il prodotto ancora più commerciabile hanno sostituito la base porta lametta in metallo con la plastica, se la funzionalità resta invariata ben venga anche la plastica, io sono ancora un felice possessore di testa e base in vero metallo :D
Rispondi

Torna a “Generale - DE”