Weishi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Sopranoto
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/10/2013, 21:07
Località: Sicilia

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da Sopranoto »

delle varie versioni cambia solo il colore/rivestimento o anche le dimensioni del manico ?
perchè il manico del mio gilette mach3 sarà sui 10/12cm e non vorrei trovarmi male con quello del weishi che da quanto ho capito è 8cm

come accoppiata di lamette quali consigliate per una rasatura dolce o media ? per ora quelle per una rasata più aggressiva le accantonerei!
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da AlfredoT »

Sopranoto ha scritto:perchè il manico del mio gilette mach3 sarà sui 10/12cm e non vorrei trovarmi male con quello del weishi che da quanto ho capito è 8cm
Questo potrai saperlo tu solo dopo avere provato! :D
(Prima... solo il Mago Otelma!) :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da gyonny »

ares56 ha scritto:Esistono già delle discussioni in cui si parla di rasoi di sicurezza cinesi ...
Complimenti per la discusione! Da qui si capisce che esiste anche un Made in China di qualità! Sono rimasto sorpreso... davvero belli questi rasoi Weishi (specialmente quello dorato) :).

Anche io posseggo da circa 10 anni un rasoio DE Made in China, ma che non è propriamente della stessa qualità dei Weishi...

Il mio è un rasoio di sicurezza DE Made in China (senza marca) che avevo acquistato circa 10 anni fa (e che come forma assomiglia ai Weishi), questo:

Immagine

E' un rasoio con lama abbastanza scoperta, molto aggressivo, ma che con un po di pratica e con una buona lametta rade bene senza problemi e con poche passate anche le barbe più dure come la mia!
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Sopranoto
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/10/2013, 21:07
Località: Sicilia

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da Sopranoto »

AlfredoT ha scritto:
Sopranoto ha scritto:perchè il manico del mio gilette mach3 sarà sui 10/12cm e non vorrei trovarmi male con quello del weishi che da quanto ho capito è 8cm
Questo potrai saperlo tu solo dopo avere provato! :D
(Prima... solo il Mago Otelma!) :mrgreen:
eheheheheh :D allora proviamo!
quindi tutte le versioni hanno manico da 8 cm ?
per le lamette invece? quali sono le meno aggressive ?
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da walter56 »

Sopranoto ha scritto:delle varie versioni cambia solo il colore/rivestimento o anche le dimensioni del manico ?
perchè il manico del mio gilette mach3 sarà sui 10/12cm e non vorrei trovarmi male con quello del weishi che da quanto ho capito è 8cm
Santo Google............ ci sono anche quelli con manico da 10 cm :mrgreen:
Se poi hai un po' di pazienza un bel Gillette vintage "Slim twist, Slim Adjustable o Black Beuty, hanno tutti un bel manico lungo. ;)
[/http://www.soloestetica.it/schedaprod ... o=QS_9386]
come accoppiata di lamette quali consigliate per una rasatura dolce o media ? per ora quelle per una rasata più aggressiva le accantonerei!
Astra Verdi, Derby,Wilkinson .... c'è un mondo da scoprire che ti attende lì fuori :shock:
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da AlfredoT »

gyonny ha scritto:
ares56 ha scritto:Da qui si capisce che esiste anche un Made in China di qualità!
Gyonny... i cinesi sanno fare tutto. il bello ed il brutto (Notata la rima?)

Comunemente, il mercato occidentale cerca prodotti buoni per non abbassare il proprio tenore di vita, ma, per lo stesso motivo, non vuole spendere.
Ed è qui che s'inserisce un produttore con mano d'opera a costo molto inferiore a quella dell'ovest.

Tant'è vero che le borse tarocche sono uguali a quelle di marca: non sarà che il produttore (che conosce chi approvvigiona pelle e ferramenta di qualità) ne produce di più del commissionato ufficiale?
Non penserai che una Kelly valga oltre 5.000 €, vero? :mrgreen:

Quindi, se gli occidentali, forti di un nome e avidi di straguadagni, ordinano ciofeche (vedi le polo Lacoste), i cinesi (o chi per loro) fornirà ciofeche.

Se limitassero il guadagni potrebbero commissionare dei prodotti ben fatti!

Una gran parte di attrezzature per industrie pericolose sono fatte in Cina (valvole Parker), ma guardando di più alla qualità che al risparmio ed accontentandosi del delta sul costo della mano d'opera. :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Sopranoto
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/10/2013, 21:07
Località: Sicilia

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da Sopranoto »

walter56 ha scritto:
Sopranoto ha scritto:delle varie versioni cambia solo il colore/rivestimento o anche le dimensioni del manico ?
perchè il manico del mio gilette mach3 sarà sui 10/12cm e non vorrei trovarmi male con quello del weishi che da quanto ho capito è 8cm
Santo Google............ ci sono anche quelli con manico da 10 cm :mrgreen:
Se poi hai un po' di pazienza un bel Gillette vintage "Slim twist, Slim Adjustable o Black Beuty, hanno tutti un bel manico lungo. ;)
[/http://www.soloestetica.it/schedaprod ... o=QS_9386]
come accoppiata di lamette quali consigliate per una rasatura dolce o media ? per ora quelle per una rasata più aggressiva le accantonerei!
Astra Verdi, Derby,Wilkinson .... c'è un mondo da scoprire che ti attende lì fuori :shock:
Non lo trovavo perchè cercavo solo Weishi e non Timor :D comunque pensandoci il manico lungo lo uso per far forza durante la rasatura, cosa che con il DE è da evitare quindi per non incorrere in brutte abitudini proverò il weishi da 8cm, mi piace il 9306C (Mithril)

comincio con le Astra verdi allora che le vendono allegate al rasoio!!
Sopranoto
Messaggi: 77
Iscritto il: 11/10/2013, 21:07
Località: Sicilia

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da Sopranoto »

Aggiornamento:
per ora accantono il weishi avendo trovato a casa il vecchio Slim Twist del 1975 di mio padre, che va altrettanto bene per cominciare, in futuro chissà...
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da walter56 »

Sopranoto ha scritto:Aggiornamento:
per ora accantono il weishi avendo trovato a casa il vecchio Slim Twist del 1975 di mio padre, che va altrettanto bene per cominciare, in futuro chissà...
E fai bene, lo slim twist è un ottimo rasoio per iniziare :mrgreen:
E ... buone sbarbate
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da AlfredoT »

Da principiante, trovo davvero ottimo lo Slim Twist, ma non così dolce come il Weishi...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da claudio1959 »

Per chi avesse potuto confrontarli
Weishi 9306 e Gillette Blue Tip possono essere considerati simili come prestazioni?
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da Petrvs »

Claudio, sul Blue Tip non posso aiutarti, ma se hai voglia di provare il Weishi mandami in MP il tuo indirizzo che te lo spedisco....
buon rasoio (soprattutto in rapporto al prezzo che ha) ma per me é decisamente troppo dolce: devo farci almeno 3/4 passate e la mia pelle proprio non le tollera.
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da ares56 »

claudio1959 ha scritto:Per chi avesse potuto confrontarli Weishi 9306 e Gillette Blue Tip possono essere considerati simili come prestazioni?
Diciamo che siamo là anche se nonostante la sua dolcezza il Super Speed Blu Tip lo trovo un tantino più aggressivo del Weishi 9306.
Dalla sua il cinese ha un peso maggiore (60gr vs 45gr) e una testina più piatta che può aiutare nella rasatura in alcuni punti critici.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da claudio1959 »

Molto chiaro, Ares
Grazie
Avatar utente
Schaden
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/01/2014, 8:53
Località: Torino

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da Schaden »

Alla fine non ho resistito alla voglia di provare un TTO ed ho comprato l'altro giorno un Weishi 9306C quindi versione "pearl black" su ebay; la spedizione è anche tracciata.
Volevo sapere se c'erano lamette consigliate con cui provarlo.
"Non esiste un buono o cattivo tempo, ma un buono o cattivo equipaggiamento"
R.B. Powell
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da claudio1959 »

...come dice il buon Dottore...
"A rasoio aggressivo, lama aggressiva
A rasoio dolce, lama dolce"
E funziona!...
Per cui
Personna
Viking Personna

Poi le "marziane" (che funzionano con tutto) :o
Rapira
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da ischiapp »

@Schaden
Oltre la "regola generale" ben riportata da Claudio, altro fondamento è la soggettività dell'esperienza.
Al riguardo è sempre consigliabile dotarsi di un sample pack delle lame più diverse (cfr discussione) per valutare quanto le regole ed i consigli siano veritieri sulla propria pelle. Proprio sul Weishi io trovo ottime le Merkur e Bolzano ... normalmente poco amate. Ma altrettanto valide sono le poliedriche Astra o le Gillette 7 O'Clock Sharp Edge (gialle). E volendo sfruttare al massimo la dolcezza dello strumento, le Derby sono una carezza a fil di lama.

Insomma, tante idee possono solo darti un'indicazione di quella realtà che solo tu potrai scoprire tramite l'esperienza di più combinazioni.
Dopo aver metabolizzato le discussioni di base di cui i link alla sezione Presentazione. :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da AlfredoT »

Ho trovato eccellenti le Feather: dolcissime anche so la profondità di taglio la detta il Weishi.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Schaden
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/01/2014, 8:53
Località: Torino

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da Schaden »

Ottimo, ho vari pack della rapira bloccati in dogana da esattamente una settimana, spero si sbrighino a consegnarmeli!!

@Ischiapp nel forum bazzico ogni volta che ho tempo per informarmi, volevo semplicemente qualche idea di base proprio perchè sto preparando un ordine dal sito try a blade e ci tengo a fare un ordine completo :D
"Non esiste un buono o cattivo tempo, ma un buono o cattivo equipaggiamento"
R.B. Powell
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da ischiapp »

Oggi ho voluto un rito dolce e rilassante, con un rasoio ed una lama di sicuro comfort.
E l'accoppiata Weishi 9306 / Rapira Super Stainless Blue è stata perfetta.
Forse anche grazie ai trattamenti prehave, sicuramente al comparto schiumogeno, senza scordare il fondamentale aftershave ... ma il postshave è di assoluta rilevanza. Considerata la scarsa profondità di taglio insita nel progetto, non durerà per tutta la giornata, ma in quasi mezza giornata è più che buono. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da ischiapp »

Anche oggi un risultato eclatante ... e con mezzi ben più parchi.
Perfetto per chi inizia, questo rasoio è dolce ed efficace come pochi.
Per l'uso quotidiano è perfetto per tutti, utenti esperti compresi.
Utente BANNATO
Cranio
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/06/2015, 9:25
Località:

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da Cranio »

Ne ho un paio in arrivo un 9306A e un C, fermi in dogana.
Cranio
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/06/2015, 9:25
Località:

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da Cranio »

Arrivato il primo Weishi, 9gg dalla spedizione alla consegna, forse perché l'hanno sdoganato in Germania... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
A vederlo sembra fatto bene, finiture buone. Lo proverò tra qualche settimana.
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da clabg81 »

Ciao a tutti... Ho un Wilkinson classic, un Gillette super slim twist, e in arrivo un merkur 25c.
Dite che un weishi 9306 ci starebbe bene, oppure é un clone del Gillette come tipologia?
Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Weishi 9306 series

Messaggio da ares56 »

Dipende cosa cerchi. Il Weishi 9306 è un rasoio delicato ma in grado di dare ottime rasature con la lametta giusta per la tua barba/pelle. Forse è un pelo più delicato del Super Slim Twist.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”