Palmolive - Crema da barba in tubo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ischiapp »

Lino ha scritto:... si è vista una squadra perdere per 2 a 0 ma immeritatamente e magari per colpa dell'arbitro :D
Infatti da tempo c'è una scuola (forum), e gli arbitri sono supportati dal VAR (utenti esperti).
Contrariamente ai campi da gioco di tanti sport differenti, l'utente (arbitro) non è costretto ad adeguarsi alla qualità.
Però gli conviene. ;)
Utente BANNATO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da klopp »

Concordo con Monco94
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Bertone »

Vorrei segnalare a chi fosse della mia zona che la Palmolive rossa e verde é in offerta all'ipercoop di cesena a 0,77 € al tubo .
Avatar utente
Aromblu
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 14:29
Località: busto arsizio- vigevano - VA PV MI NO

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Aromblu »

palmolive verde meglio della rossa se piace a volte un po di fresco, e forse anche appena appena per proprietà generali, confermo i 3 cm in FL .. senza troppi complimenti

per quanto mi riguarda con la verde proraso tubo.. 2-0 uguale è così :geek: :geek: , altra storia le altre proraso
sopratutto:
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HellcatOne »

Oggi complice lo sconto all coop, l ho presa per provarla. Vediamo come va!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da klopp »

Onesta, utilizzabile
Poco sotto proraso
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Arkad
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/02/2020, 19:56
Località: Palermo

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Arkad »

La Palmolive rossa è una delle mie preferite. Mi piace molto il profumo e il fatto che sia grassa. Il profumo mi ricorda il sapone che si usa per lavare i vestiti. Il tubetto è simile a quello dei dentifrici. Però garantisce un'ottima protezione della pelle.
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Skorpio58 »

A me mi piace... :lol:
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Handre84 »

La Verde secondo me è pazzesca, prestazioni fantastiche ad un prezzo poco più alto di un caffè. Se la facessero in ciotola ne comprerei quintali, purtroppo non mi piacciono i tubetti :(
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ares56 »

E tu riconfezionala in un barattolo... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Skorpio58 »

ça va sans dire... :lol: :lol: :lol:
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Handre84 »

Me lo avevi già detto Ares, ma mi avevi anche detto che poi si sarebbe seccata, o comunque avrebbe perso quella cremosità che in tubo mantiene per forza di cose.
Non penso ci siano grossi problemi, una volta che passa il pennello... secco o no, il sapone monta che è un piacere (immagino).
Ma non so, qualcosa mi frena! :(
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ares56 »

In realtà il sostenitore che le creme in tubo non andrebbero messe nei barattoli è ischiapp. Io ho riconfezionato alcune creme in tubo o vescica in barattoli e funzionano egregiamente (forse se il barattolo ha semplicemente il tappo senza ulteriore tappo di protezione si può asciugare un pò nel lungo periodo) senza neanche perdere fragranza in modo significativo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Agile
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/04/2020, 16:56
Località: Padova

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Agile »

Stimolato da quello che ho letto nel forum ho acquistato la crema Palmolive, sia versione Classic che mentolata.

Nelle ultime due settimana ho fatto sei sbarbate con la Classic. Abbinata sempre a pre proraso bianco e post balsamo bottega verde nero d'Ambra.

Secondo me Palmolive Classic è un ottima crema, con un ottimo rapporto qualità prezzo. La si trova praticamente ovunque per massimo 1,50€. La profumazione è praticamente da sapone, che a me ricorda molto le lenzuola pulite. Trovo il suo profumo veramente ottimo, tanto che mi sono trovato ad annusare il tubetto nei giorni dove non facevo la barba. Nulla di ricercato ma semplice e piacevole.

Sulle proprietà meccaniche, molta molto bene in FL, richiede un po' di acqua ma non in maniera eccessiva, siamo nella media. In poche passate però si crea una schiuma densa e compatta che da costantemente la sensazione di protezione. La scorrevolezza è buona, vista anche la presenza di olii di palma e di cocco.
Non ho notato la sensazione di unto che alcuni riportavano.
Anche la durata della schiuma mi sembra buona, regge bene per parecchi minuti, anche se certe volte ho notato un po' di effetto neve.

Se dovessi trovare una pecca è che lascia la pelle un po' tirata nel post, motivo per il quale abbondo con il balsamo e non uso un as alcolico.

Dovessi dare un voto sarebbe sicuramente 8/10.
Non sarà la crema top del top con inci super e fragranze particolari, ma per quel che mi riguarda, nel dubbio, con Palmolive Classic non si sbaglia.

Ne cassetto ho anche la versione mentolata, che in questo forum definiscono addirittura migliore rispetto alla Classic. Non vedo l'ora di usarla e condividere le mie impressioni.
Avatar utente
Skorpio58
Messaggi: 615
Iscritto il: 22/10/2019, 19:55
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Skorpio58 »

Rossa e Verde.... entrambe ottime.
Nient'altro da aggiungere! ;)
So di non sapere
(Socrate)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lino »

Ho sempre considerato la linea Palmolive superiore alla Proraso 'old', mentre non conosco la 'nuova' Proraso ( prima o poi lo prenderò un tubo, almeno credo ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da riki_neofita »

Agile ha scritto:Se dovessi trovare una pecca è che lascia la pelle un po' tirata nel post
Concordo, è stata la mia prima crema ci sono affezionato, ma proprio per il motivo da te citato non la uso più.
Se non ricordo male la Verde non lo faceva....
Instagram: riki_shave
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ischiapp »

Molte creme all'acqua di fascia economica sono valide nella meccanica, meno nel condizionamento.
Per ovviare a questa caratteristica, basta aggiungere un olio come prebarba.
In cucina di solito ce ne sono ...
Utente BANNATO
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HellcatOne »

Io l ho presa perprovara quabdo era in sconto, che dire...
Non è niente male per quello che costa tuttavia per una buona scorrevolezza, protezione e post, bisogna usarne abbastanza e qui ik rapporto prezzo prestazioni si abbassa.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Agile
Messaggi: 46
Iscritto il: 07/04/2020, 16:56
Località: Padova

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Agile »

HellcatOne ha scritto:bisogna usarne abbastanza e qui ik rapporto prezzo prestazioni si abbassa.
Non sono molto d'accordo, io per tre passate più ritocchi uso circa 2cm di crema. Ben montata per la mia esperienza è più che sufficiente.
ischiapp ha scritto:Molte creme all'acqua di fascia economica sono valide nella meccanica, meno nel condizionamento.
Per ovviare a questa caratteristica, basta aggiungere un olio come prebarba.
In cucina di solito ce ne sono ...
@ischiapp se non ricordo male non è la prima volta che me lo consigli. Il mio unico dubbio è l'effetto unto che un qualsiasi olio potrebbe causare.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ischiapp »

Agile ha scritto:Il mio unico dubbio è l'effetto unto che un qualsiasi olio potrebbe causare.
Non tutti i grassi sono uguali.
Un olio di semi è leggero.
Prova quello di girasole, usando poche gocce su pelle umida con un attento massaggio.

La resa di calcola nel numero di utilizzi.
Incrociando i dati con la prestazione nel condizionamento della pelle, sì vede il rapporto q/p.
Molti prodotti di fascia bassa hanno un rapporto inferiore ad alcuni di fascia alta.
Anche considerando il possibile risparmio in altri prodotti accessori, che impongono pure una perdita di tempo.
Utente BANNATO
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Afgil »

Ieri sono stato da acqua e sapone per prendere tutta la linea proraso che è in offerta. Deluso perché non ho trovato niente della blu ho preso un tubo di Palmolive verde.
La rossa l'ho usata con soddisfazione all'inizio dell'avventura col pennello, la verde mai perché non mi piace l'odore.
Tuttavia complice il caldo e il prezzo l'ho presa.
Adoro la proraso verde, ma L'effetto rinfrescante è praticamente inesistente.
Quindi avendo letto bene qui della verde, sia come prestazioni che come effetto fresco l'ho presa.

Stamattina l'ho subito provata mixandola 50:50 nel pennello con la proraso, giusto per attuttire l'odore di dentifricio.
Questo non ha funzionato. È venuto fuori un odore strano che non saprei definire, non piacevole.
Montato bene con la giusta quantità di acqua. Protezione si, scorrevolezza forse un po' meno.
Effetto fresco si, meglio di proraso ma non esaltante.
3 passate la schiuma ha tenuto bene.

Giudizio sospeso, la voglio riprovare da sola, e poi vediamo.
Avatar utente
Afgil
Messaggi: 191
Iscritto il: 03/05/2020, 17:26
Località: ROMA

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Afgil »

E niente, nel caso interessi posso esprimere una opinione definitiva sulla Palmolive verde.

Senz'altro la peggiore crema che ho acquistato finora.

Odore assolutamente chimico e poco piacevole, anche mixato con altre creme tende a mangiarsi il profumo delle altre proraso "base". Non ho provato con single Blade, ma a che pro?

Si monta bene si, ma alla fine le proprietà meccaniche non mi entusiasmano, e mi sembrano inferiori alla Palmolive rossa.

L'unica cosa che gli riconosco è l'effetto rinfrescante. Ma fine li. Credo che in futuro prenderò del mentolo a parte da addizionare alle creme per l'estate.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da kyron72 »

Oggi ho provato la crema da barba Palmolive Sensitive con Aloe Vera, ossia questa: https://www.amazon.it/PALMOLIVE-SENSIBI ... B074TNDVSS .
L'avevo comprata non pochi mesi fa, non ricordo se in Austria o in Portogallo.
La crema quasi non ha odore, o meglio ha odore di crema neutra, tipo Nivea idratante for men, ma non è per nulla invasivo e non persiste dopo la rasatura.
Si monta abbastanza bene, e in poco tempo ho ottenuto una schiuma soffice e voluminosa.
Nel complesso l'esperienza è stata gradevole, ma non ho trovato questa crema migliore della verde o della rossa della stessa marca.
Anzi, mi sembra che verde e rossa, che ho usato frequentemente, garantiscano una maggiore scorrevolezza al rasoio.
L'aloe è tra gli ultimi ingredienti nell'INCI, che è per l'80% uguale a quello della rossa.

Il fatto che non sia venduta in Italia forse non costituisce una gran perdita.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Vanvargiu »

Per me la crema Pamolive, quella in tubo rosso all'estratto di palma, è un "must". Per spiegarvi il perché però è necessaria una premessa, che spero non mi faccia andare OT e, soprattutto, non risulti noiosa.
La rasatura tradizionale per me è un modo divertente, appassionante e piacevole di eseguire un rituale che altrimenti sarebbe soltanto una scocciatura. Per me radermi aveva lo stesso appeal di lavarmi i denti: lo faccio perché lo devo fare, ma non è piacevole né divertente.
Tutto questo perché non esisteva un rituale: sempre lo stesso rasoio, qualche cambio di spuma alternata a gel, ogni tanto l'utilizzo del pennello, ma nulla di consapevole o piacevole. Una semplice ripetizione di gesti finalizzata esclusivamente a togliersi i peli dalla faccia.
Il wet shaving è un'altra cosa: è tecnica (e da qui il divertimento, quasi ludico di radersi) mista a consapevolezza, ed è anche evocazione/nostalgia e "cogitazione". Quanto ti radi pensi, e poiché è piacevole il rituale anche i pensieri son "dolci", piacevoli anch'essi. E ciò che dá piacere dá benessere.
E tra i pensieri più piacevoli emerge una componente nostalgica che riporta a momenti "belli" del passato, a situazioni, a persone che magari non ci sono più.
E per me la Palmolive è tutto questo: bei ricordi di situazioni passate e lontane nel tempo, di persone care, di momenti felici.
Per me la Palmolive è mio nonno, il suo profumo dopo essersi sbarbato, la sua pelle liscia su cui passavo la mia mano, ma non liscia come la mia guancia, sulla quale lui mi aveva spennellato ( col pennellone Omega in setola) un po' di crema, e avermela "tolta" con una mezza molletta (per bucato) di legno usata alla stregua un mano libera. "A te la barba la faccio come fa il barbiere"- mi diceva- "ed è per questo che la tua guancia è più liscia". E poi belli sbarbati, di pomeriggio d'estate a bere una gassosa sotto la pianta di limoni.
Sarebbe bello sapere quali sono le suggestioni di ognuno legate alla rasatura tradizionale.
Scusandomi per il diluvio di parole:passo e chiudo.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”