Karve Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

ktulukai

Re: Karve Shaving

Messaggio da ktulukai »

È la stessa domanda che mi sono fatto anche io, in questo caso il produttore ha fatto il passo più lungo della gamba, circa tre mesi fa oltre alla produzione regolare ha deciso di rifornire anche una manciata di negozi del settore, poi c'è stato il Black Friday è si è ritrovato con un grandissimo numero di rasoi e piastre da produrre, tanto da vedersi costretto a fare turni extra assumere del personale e formarlo.
Le conseguenze di tutto ciò sono stati ritardi biblici nel spedire a noi singoli acquirenti e nel rifornire i negozi con cui aveva preso l'impegno.

Posso anche capire che ha fatto male i calcoli, che è una realtà emergente ecc ecc, ma quello che mi da fastidio e su cui non merita scusanti è il non rispondere ai clienti che chiedono spiegazioni dopo uno o due mesi dall'ordine.
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

Marpes ha scritto: Vincenzo hai provato le piastre nuove?
Mi rado ogni 5-7 giorni quindi i miei tempi per i test sono più lunghi del normale :D
Comunque iniziero con la pelata di domenica con l'open C, poi inizio settimana prossima barba, poi di nuovo pelata con la closed D e successiva barba ;)
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Io capisco il buon prodotto, capisco l'artigianalita' della cosa, ma non ammetto dei ritardi cosi' importanti.
L'unica, a mio avviso, e' non comprare i loro prodotti: l'azienda chiude semplicemente perche' non sa stare sul mercato.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Complimenti!
Bel prodotto davvero.
Dopo due mesi di attesa almeno la soddisfazione di un prodotto che visivamente si presenta molto bene.
gaetanocallista

Messaggio da gaetanocallista »

Facci sapere le impressioni di utilizzo!
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Rusoma

Messaggio da Rusoma »

grazie per le belle foto che ci vogliono sempre
Mario
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Spettacolare....gran bel rasoio e gran belle foto :)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

@Marpes auguri per il nuovo gioiello :D

Io intanto stamattina ho provato proprio la piastra open C su barba di quasi una settimana, dalle prime impressioni credo sia perfetta per le mie esigenze, meno efficace della D ma con un effetto lama del tutto assente e di una dolcezza imbarazzante, in due passate ho raggiunto lo stesso risultato e profondità della sua sorella D.
Per fare un paragone la C open resta comunque più efficace di un Fatip senza però risultare più aggressiva sulla pelle.

A breve proverò anche la closed D ;)
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

Astra verdi di vecchia produzione, ma sono sicuro che con delle stainless di qualità andrà anche meglio e ne guadagnerà in efficacia.
pablomoreno

Messaggio da pablomoreno »

mi sono molto incuriosito leggendo di questo rasoio, per chi già lo possiede o ha avuto modo di testarlo/i, fra la testina closed comb e la versione open c'è molta differenza? La closed è interpretata come versione effettivamente più gentile oppure la questione è invertita come accade per alcuni altri marchi? infine per una rasatura ogni 1/2 giorni quale versione consigliereste (mi riferisco anche al tipo di base C,D, etc....)
Personalmente ero attratto da questo anche se ora esaurito (magari tornerà disponibile in futuro):
https://karveshaving.com/collections/co ... 0639451249" onclick="window.open(this.href);return false;
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

interessante resoconto...grazie
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

@Marpes sono d'accordo con le tue prime impressioni tranne che per l'efficacia, la C mi è sembrata poco più efficace di un Fatip ma non la paragonerei mai all'R41 o addirittura al Rocca, "secondo me" è ben al di sotto di questi due rasoi. Discorso diverso per la piastra D che se la gioca alla grande con i due Muhle ;)

Strana la patina così evidente già dal primo utilizzo, forse nel sapone c'è qualche ingrediente che ha fatto reazione con il metallo.
odisseo

Messaggio da odisseo »

Io lo lavo ed asciugo bene dopo ogni rasatura e si mantiene bello lucido. Se proprio lo vuoi proprio brillante con un minimo (letterale) di sidol lo avrai scintillante!
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

Si per quello dicevo che è molto strana quella patina così marcata dopo un solo utilizzo.
Io dopo l'uso lo asciugo e strofino bene con un panno in microfibra, dopo molte rasature si è scurito ma la patina è uniforme ed il rasoio è ancora luccicante.
odisseo

Messaggio da odisseo »

@Marpes uno spazzolino per la pulizia? Io lo sciacquo con acqua calda per sciogliere ogni residuo di sapone e lo asciugo bene con un panno morbido. Cosí ho evitato la formazione della patina che a me non piace . Ho paura che l’uso di uno spazzolino potrebbe magari rigarlo...
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

Come già ti dissi basta un panno in microfibra o al massimo un asciugamani morbido, anche con le nuove piastre sto facendo così, poi lo lascio una giornata sul mobiletto e lo ripongo insieme agli altri rasoi.
Lo spazzolino è troppo invasivo per l'ottone, così finirai per ottenere una patina non uniforme.
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

Saranno i miei gusti ma la patina sull'ottone anche se non perfetta a me piace, e la pulizia con il solo panno mi basta.
Sul coprilametta ho notato che la patina tende a cambiare ad ogni sbarbata con la zona a contatto con la pelle più chiara, mentre è più scura verso il cento. Sul manico e le piastre invece è molto più uniforme.
Non appena posso posto qualche foto ;)
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Scusate una domanda... perché forse mi sono perso qualche passaggio. Ma I tempi di produzione e spedizione sono rientrati nella normalità o siamo sempre al punto "speriamo che arrivi"?
N.Tesla
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Sbarbaz ha scritto: ... Ma I tempi di produzione e spedizione sono rientrati nella normalità ....
Siamo nell'ordine dei 2 mesi e mezzo tra ordine ed effettivo arrivo, da quanto leggo .... :twisted:
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Azzz...mi conviene ordinarlo ora così per il mio compleanno forse arriva :D :D :D
N.Tesla
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

@Sbarbaz Attualmente non so se i tempi si sono normalizzati, prova a contattare il produttore via mail, prima dell'acquisto probabilmente ti risponderà, dopo invece è una roulette russa :D
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

ok grazie ma credo che mi rivolgerò a vendite più sicure ;)
N.Tesla
Rusoma

Messaggio da Rusoma »

in effetti il precedente è più originale e bello...
Mario
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

E' un ottima soluzione se si utilizza il Karve per la rasatura della testa, la lama sporgente è un problema sopratutto dietro le orecchie.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Karve Shaving 2020: Titanium (Prototype)

Messaggio da ischiapp »

ktulukai ha scritto:Ci sono novità in casa Karve per il 2020 e gli anni a venire: ...
Direi che si inizia dal prototipo in titanio, che sembra molto avanzato.
Karve Titanium
Prototype

Immagine
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - DE”