YAQI

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Morgan

Re: YAQI

Messaggio da Morgan »

Morgan ha scritto:mi confermate che TUTTI i manici YAQI sono compatibili con TUTTE le testine della stessa casa?
ares56 ha scritto:Sì, confermo.
Grazie :D
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Domanda rivolta a chi ha già utilizzato la Knight helmet:
Ho letto le vostre recensioni e un idea me la sono fatta ma alcuni la definiscono gestibile, altri molto meno.
Premetto che sono passato all'open comb da poco e il mio livello massimo di aggressività testato è il fatip oc. Qui parliamo di un altro pianeta? Ovvero imparagonabile?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
ares56
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto

Messaggio da ares56 »

veck ha scritto:In sintesi, inusabile con lamette nuove,...
E per quale motivo? Nulla è inusabile e poi cosa c'entrano le lamette nuove o vecchie? Basta usare le lamette giuste per la propria pelle/barba...anche nuove ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto

Messaggio da ares56 »

Sbarbaz ha scritto:Domanda rivolta a chi ha già utilizzato la Knight helmet:
... il mio livello massimo di aggressività testato è il fatip oc. Qui parliamo di un altro pianeta? Ovvero imparagonabile?
Imparagonabile nel senso che è un rasoio diverso con un maggiore gap che ti fa sentire di più la lametta sulla pelle e quindi richiede mano sapiente e tecnica consolidata... ma nulla è impossibile.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Skorpio58

Messaggio da Skorpio58 »

Secondo me sono due cose completamente diverse:

Il Fatip O.C. è appunto un open comb ma, con gap ed esposizione della lama più contenuti. In genere, con mano leggera è piuttosto "mild" come sensazione, ma taglia profondo per via della vicinanza della lama alla pelle.

La K.H. invece, è un closed comb per modo di dire, in quanto ha si la barra.... ma il gap e l'esposizione della lama sono notevoli, quindi, la suddetta barra serve a ben poco. In realtà a me da l'impressione di una specie di Shavette.
Però, pur non avendo mai usato lo shavette, non ho avuto particolari problemi con la K.H. Dopo una buona preparazione, ho approcciato con un angolo molto aperto e mano leggera ed è filato tutto liscio, su barba di tre giorni, con una fidata Elios (NUOVA) ;) . La tecnica (come movimenti) è la solita da usare con qualsiasi DE, solo con una maggiore attenzione (cioè... niente fretta o virtuosismi da youtuber). :roll: 8-)

Certo, ci devo riprovare altre volte, e sicuramente non è un rasoio da tutti giorni o per neofiti, ma non credo che ci saranno sorprese. ;)
So di non sapere
(Socrate)
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Grazie per la risposta cari.
Bene, detta così la terrò buona buona per almeno un paio di mesi nel cassetto. Quando avrò preso tutta la confidenza possibile con il fatip OC la sperimenterò andandoci molto piano.
Grazie ancora per i dettagli
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
klopp

Messaggio da klopp »

Semiot ma voi riuscite e se si come a non pagare le spese di spedizione Per testine o manici se acquistate insieme ad un pennello yaqi con spedizione gratutita?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Secondo me l'unica è un cumulo di prodotti nello stesso ordine così ammortizzi il prezzo della spedizione che su alcuni articoli è gratuita ma altri no. Ad esempio le testine che ho preso io erano con spedizione a pagamento insieme ad altri articoli che ho ordinato che invece non contemplavano spese di spedizione. Alla fine ho spalmato queste sul costo complessivo. Sennò come aveva detto qualcuno (mi pare Skorpio58) paghi più la spedizione che la testina. Questo su AliExpress.
Ciao
N.Tesla
LucaP

Messaggio da LucaP »

Ho preso un po’ di materiale su Aliexpress e a mio parere scimmia permettendo bisogna solo aspettare l’occasione giusta. A giorni dovrei ricevere Yaqi Mellon testa e manico nero e l’ho pagato solo 9 euro anziché 18.
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Veramente? Ecco questa cosa degli sconti così importanti mi era sfuggita..invece avevo usufruito dei coupon...in pratica tu hai pagato il Mellon con manico la metà di quello che l'ho pagato io. Buono a sapersi.
N.Tesla
Morgan

Messaggio da Morgan »

LucaP ha scritto:A giorni dovrei ricevere Yaqi Mellon testa e manico nero e l’ho pagato solo 9 euro anziché 18.
Io la versione cromata (non so se nero costi di più), con gli sconti dell'11/11 l'ho pagata 5,73 :D
In questo momento non ci sono sconti particolari, ma il 25 gennaio è il capodanno cinese, qualcosa potrebbe venir fuori ;)

Morgan :)
LucaP

Messaggio da LucaP »

Giusto @Morgan ! Aspettiamo capodanno cinese, comunque direi che il meglio è mettere nel carrello e aspettare offerta . Questo è il Mellon solo che il mio ha la testa rossa e manico nero
74861
Morgan

Messaggio da Morgan »

Questo è il mio

https://it.aliexpress.com/item/32850093 ... 4c4dTcj2Tu" onclick="window.open(this.href);return false;

Come puoi vedere, adesso costa due volte e mezzo il prezzo pagato a novembre. E a un prezzo altrettanto stracciato, poco più di 5 euro, avevo preso anche questo bel pennello

https://it.aliexpress.com/item/32909569 ... 4c4dTcj2Tu" onclick="window.open(this.href);return false;

Poco più di 11 euro per due prodotti che adesso ne costano quasi 28 :D

Morgan 8-)
LucaP

Messaggio da LucaP »

Il pennello è veramente molto ma molto bello !
Lo hai già ricevuto ? Come lavora ?
Adesso sto curando uno dei manici colorati Yaqi. Sono a più di 14 euro e aspetto un’altra offerta a metà prezzo
LucaP

Messaggio da LucaP »

Devo dire che con i pennelli sono apposto ho due Vie Long (misto cavallo-tasso e tasso) che adoro, un paio di maialini :) e un sintetico high brush Omega ma x chi fosse interessato questo è molto simile a quello che ha mostrato nel posto precedente Morgan
75863
ares56
Miglior foto di Agosto
Miglior foto di Agosto

Messaggio da ares56 »

Vi ricordo che siamo nella Sezione "Double Edge"...per parlare dei pennelli YAQI spostiamoci nella relativa discussione, grazie.
alexve

Messaggio da alexve »

Testa SRH-06 simil Merkur 15C favolosa!
Pensavo che la Mellon fosse delicata ma questa lo è ancora di più. Se non fosse stato per il fatto di vedere la barba di quasi una settimana sparire ad ogni passata avrei controllato di aver inserito la lametta perché non l'ho mai sentita passare sulla pelle. Questo con lame Astra verdi, facile che con altre possa quindi rendere anche meglio.
La singola passata non è profondissima, ma proprio per questo anche le passate successive rimangono piacevoli e con due passate più ritocchi il risultato finale è stato perfetto ed in linea con quello ottenuto utilizzando altri rasoi.
L'unico vantaggio della Mellon rimane una maggior scorrevolezza grazie all'acqua che rimane tra le fessure del topcap, con il contro però dei dentini del pettine che si intasano facilmente. Su barbe corte la Mellon rimane quindi ottima, ma su barbe un po' più lunghe vince la SRH-06. Per la scorrevolezza basta magari usare un sapone migliore, in questo caso ho finito il pezzo che mi avevano regalato del Goodfellas Gengi Cotton che trovo essere un buon sapone che utilizzo volentieri ma non eccezionale.
Ho usato per la testa il manico in ottone colorato, sempre Yaqi.

Per chi ha il Merkur 15C originale, la testa è proprio uguale o solo simile? chiedo perché mi piace veramente molto ed è subito salita sul mio podio personale :)
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

alexve ha scritto: Per chi ha il Merkur 15C originale, la testa è proprio uguale o solo simile?
Le ho entrambi e la testa è la medesima ma le tolleranze della Merkur sono migliori ;)
alexve

Messaggio da alexve »

nel mio caso la lametta è perfettamente allineata, non so se intendessi questo. Comunque si comportano allo stesso modo quindi, proprio una bella testa
ktulukai

Messaggio da ktulukai »

No intendevo tolleranze in generale che nel Merkur sono impeccabili.
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Aspetterò anch'io il capodanno cinese per fare un altro acquisto yaqi visto che mi sono dimenticato di ordinare la testina cobbled mannaggia....
N.Tesla
Skorpio58

Messaggio da Skorpio58 »

Conviene comunque tener d'occhio sempre il negozio Yaqui su Aliexpress... perché a volte ci sono sconti "random"... Io infatti ho preso a metà prezzo l'11 Dicembre il pennello Silvertip 21mm in tasso, che va alla grande... ;)
So di non sapere
(Socrate)
Bob65

Messaggio da Bob65 »

Skorpio58 ha scritto:... Io infatti ho preso a metà prezzo l'11 Dicembre ...
l'11 dicembre c'e' stato una mega promozione su tutto il portale Aliexpress.
Comunque concordo con il fatto che -ogni tanto - una guardatina puo' far risparmiare (o spendere) un pochino.... :evil:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Skorpio58

Messaggio da Skorpio58 »

Bob65 ha scritto: l'11 dicembre c'e' stato una mega promozione su tutto il portale Aliexpress.
Mi sa che ti confondi con l'11 Novembre..... ;) Del quale comunque avevo già approfittato: 2 pennelli ed un rasoio a 15€ spediti... 8-)
So di non sapere
(Socrate)
LucaP

Messaggio da LucaP »

Arrivato oggi tra un paio di gg lo metto alla prova
7589975898
Rispondi

Torna a “Generale - DE”