PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
massimiliano82
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/12/2019, 13:17
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da massimiliano82 »

Buonasera a tutti, è da poco che ho iniziato a radermi con un DE, anche se ho 37 anni. Ho utilizzato per un paio di settimane un merkur futur, ma per la mia pelle delicata e la mia scarsa tecnica era troppo stressante. Sono passato ieri ad un merkur 15c, che apprezzo molto.
Saluti
STE88
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/12/2019, 11:50
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da STE88 »

Buonasera e felice Immacolara a tutti. Sono Stefania e... NON HO LA BARBA ma mi servono consigli per un regalo al mio uomo!
Gabriele86
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/12/2019, 20:19
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Gabriele86 »

Salve a tutti, da anni uso il mio fidato 34c, mi sono iscritto per saperne di piu su due rasoi vintage. Ho 33 anni.
fabianorosset93
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/12/2019, 14:09
Località: Cimpello

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da fabianorosset93 »

Buona sera a tutti!
Sono Fabiano, ho 26 anni e abito nella ridente cittadina di Pordenone ( FVG ) .
Ex utente del vecchio forum.
Venditti canta che certi amori non finiscono, ebbene dopo qualche anno di pigra barba lunga ho ritirato fuori il ML che un utente del forum mi aveva gentilissimamente donato e ho ricominciato a radermi.
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Luc68 »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Per chi ritiene di essersi approcciato tardi alla rasatura tradizionale, ML o meno: siamo in tanti, non è mai troppo tardi !
Ritual
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/12/2019, 12:48
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ritual »

Gentili Amministratori,

Vi ringrazio per avere accettato la mia richiesta.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Sbarbaz »

Ricevuto. Farò così.
Faccio la mia presentazione un po' in ritardo visto che ho già partecipato ad alcune discussioni.
Mi chiamo Massimiliano e sono di Trento e sono qui per apprendere da voi tutto quello che riguarda l'arte della rasatura tradizionale. Mi sono letteralmente innamorato di questo rituale e di tutto ciò che ad esso si collega.
Quindi grazie per avermi accolto
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rodriguez
Messaggi: 11
Iscritto il: 12/12/2019, 6:57
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Rodriguez »

Buonasera a tutti. È da più di un anno che vi seguo e dal mese di gennaio del 2019 sono approdato alla rasatura tradizionale dopo anni e anni di Mach 3. Adesso uso un Muhle R89 grande e da poco ho preso un Wilkinson classic.
Complimenti a tutto il forum.
samusc
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/12/2019, 14:18
Località: Vicenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da samusc »

Buonasera a tutti sono Samuele dalla provincia di Vicenza,
Uso shavette da qualche anno e a Natale dovrebbe arrivare il mio primo vero Mano Libera, sto iniziando a comperare un po di materiale:pietra belga e coramella cercando in internet sono approdato su questo forum di maestri! Vi farò sicuramente qualche domanda!
Thargan
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/12/2019, 13:50
Località: Rieti (RI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Thargan »

Ciao! sono Paolo, di Rieti, dopo 45 anni mi è tornata la voglia di radermi con il mio primo rasoio, un Fontana Solingen che dovetti a malincuore abbandonare poiché nella mia zona nessuno me lo sapeva arrotare. Ora che ho scoperto questo meraviglioso forum, dopo averlo visitato in lungo ed in largo, ho deciso di tornare a coltivare la mia vecchia passione mai sopita!
Antonio93
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/12/2019, 12:25
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Antonio93 »

Ciao ragazzi sono Antonio e vengo da Napoli, è da tempo che vi seguo ma solo da pochi giorni mi sono iscritto.
Avatar utente
maxxxxxxx
Messaggi: 36
Iscritto il: 01/01/2020, 13:17
Località: Provincia di Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da maxxxxxxx »

Grazie per aver accettato la richiesta, dopo una decina d'anni che mi rado con lo shavette,
scopro che non sono solo! :D
Atlantis
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/01/2020, 11:28
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Atlantis »

Salve a tutti, tonsori! Io sono Atlantis, ho scoperto questo mondo da circa quattro mesi ed è diventata una bella passione anche se impegnativa. Ho vent'anni e ho scelto il de per iniziare ma sono già molto attirato dal mano libera. Mi sono iscritto anche per ringraziarvi di tutti i consigli e aiuti che ho trovato tra le vostre righe, siete una bella community e ora conoscete anche me!
schiombi
Messaggi: 0
Iscritto il: 02/01/2020, 21:05
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da schiombi »

Buongiorno a tutti, é molto tempo che vi seguo ed ho sfruttato i vostri suggerimenti per le mie scelte, oltre ai consigli del negoziante di Monza dove mi rifornisco, ed infine ho deciso di registrarmi. Quindi che dire....? grazie
Avatar utente
Corto
Messaggi: 0
Iscritto il: 06/01/2020, 18:09
Località: Oristano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Corto »

Buonasera a tutti! Leggo il forum da qualche mese e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi. Non uso (per ora) il rasoio mano libera, ma porto la barba medio lunga e mi servo solamente da barbieri che lavorano con rasoio e forbice. Sono arrivato sul forum cercando info su internet riguardo ad un rasoio regalatomi da mio padre anni fa, un Globusmen Gold 46 6/8. Spero di farmi una piccola cultura e di imparare molto!
Tatil
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/01/2020, 5:26
Località: Cosenza

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Tatil »

Buonasera a tutti. A 53 anni di età torno ad appassionarmi della rasatura tradizionale. L'avevo già approcciata circa 10 AA fa e poi vuoi perché l'inizio non è stato graduale ed i risultati - con lo shavette - poco incoraggianti, vuoi perché il tempo è sempre poco, ho tralasciato. Adesso riparto dal DE. Ordinato un Muhle r89 ed un Muhle R41. Lamette Astra. Sapone Cella e pennello Omega sintetico. Ma prima di tutto una lettura attenta di molti 3D presenti in questo interessante forum.
zelo86
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/10/2018, 16:04
Località: Fossa di Concordia (Modena)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da zelo86 »

Ciao a tutti, mi chiamo Nicola e sono iscritto al forum da più di un anno, tempo che ho passato ad imparare a radermi seguendo il forum.
Abito nella bassa modenese e vengo da più di 10 anni di Gillette Sensor Excel, che ho abbandonato per il costo dei ricambi.. convinto che il passaggio alla rasatura tradizionale mi avrebbe aiutato a risparmiare! :)
Non è andata proprio come pensavo, causa scimmia ! ( :oops: ), ma ho conosciuto un mondo a me nuovo e sono ancora in viaggio, per imparare ancora.

Grazie a tutto il forum, siete un riferimento!

Saluti nebbiosi
D\/D
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/01/2020, 11:18
Località: Reggio Emilia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da D\/D »

Buonasera,
dopo diverso tempo passato a consultare questo forum, ho deciso di iscrivermi.
Vorrei ringraziare tutti quelli che contribuiscono costantemente alla creazione ed arricchimento dei contenuti trattati nonché i creatori, moderatori del sito.
Sono passato alla rasatura tradizionale per diverse ragioni a fine Luglio 2019, la utilizzo per la testa ed il viso.
Se all'inizio pensavo fosse un cambiamento utile per questioni economiche o di eccessiva sensibilità della cute, adesso è diventato un rito quotidiano stupendo.
Grazie ancora,
DVD
mdm92
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/01/2020, 14:16
Località: Ferrara

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mdm92 »

Buonasera,
Sono da poco un nuovo appassionata della rasatura tradizionale, da più di un mese vi leggo per cercare di apprendere le basi da cui poter cominciare!
Mi sto orientando verso un rasoio a mano libera o meglio sto cercando di prendere un buon mano libera per poter cominciare.
Grazie al forum e saluti a tutti!
Xurisma
Messaggi: 0
Iscritto il: 12/01/2020, 18:16
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Xurisma »

Buongiorno. Sono anch’io passato alla rasatura tradizionale nel 2019, cominciando con la scelta di un nuovo pennello. Ho scoperto allora il sito cercando consigli sulla scelta. Ho poi capito che le irritazioni che mi procuravo con la rasatura erano causate dalle 5 lame della cartuccia. Ho cominciato allora a usare un rasoio di sicurezza, risolvendo il problema.
mdc
Messaggi: 0
Iscritto il: 15/01/2020, 23:02
Località: Ivrea

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da mdc »

Buongiorno,

grazie per aver accettato la mia iscrizione.
quaddista
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/01/2020, 13:12
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da quaddista »

buonasera, mi chiamo simone, e mi sono iscritto poiché sto approcciando da poco l arte dell'affilare.
Avatar utente
Antonello L.
Messaggi: 0
Iscritto il: 16/01/2020, 12:49
Località: Avellino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Antonello L. »

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Antonello, sono un ingegnere di Avellino, da un po' di tempo appassionato (anche!) di rasatura tradizionale. Vi leggo da un bel po' ed ho deciso ora di iscrivermi, sperando, magari con il tempo, di dare un contributo costruttivo alla comunity. Viaggio molto e dove vado cerco di acquistare prodotti per radersi locali ; in questo momento sono in Egitto dove ho acquistato due creme ed un after shave qui prodotti, di marca Ingram, non so se prodotti su licenza o meno ma quando li proverò vi farò sapere circa le caratteristiche. Per ora rinnovo i saluti ed auguro buone rasature a tutti.
Ceres33
Messaggi: 55
Iscritto il: 14/01/2020, 21:46
Località: San Giorgio a Cremano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ceres33 »

Ciao a tutti mi chiamo Salvatore, siciliano ma trasferito in provincia di Napoli per lavoro.
Sono un appassionato di rasatura tradizionale, uso un rasoio di sicurezza Wilkinson a farfalla, mi sto sempre appassionando di più al mondo della rasatura tradizionale e vorrei acquistare in seguito un mano libera.
Grazie a questo gruppo di appassionati sto imparando un mondo di cose nuove e tutte molto interessanti, vi ringrazio per avermi accolto in questa grande famiglia
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”