Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gigetto »

Dipende, Ikon fa teste in alluminio e manici in acciaio, il mio 102 SC è ottimo e costa meno di un tutto acciaio....
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Skimer »

fabiocordal ha scritto:Da diversi mesi mi rado giornalmente con il game changer CC 0,68: lo trovo molto delicato ma non efficace, anche con lamette affilate avere una rasatura profonda è praticamente impossibile (se non erro ha un’esposizione negativa). Non irrita e tagliarsi è quasi impossibile. Mi ricorda nell’effetto pratico il feather asd2, anche se con comportamento molto diverso. Adattissimo per chi comincia, sconsigliato per chi vuole il viso perfettamente liscio.
Da una settimana sono passato al closed 0.84: efficacia molto superiore rinunciando solamene ad un pizzico di delicatezza. Si ottengono bei risultati già con due passate. Con saponi top riesco ad utilizzarlo senza problemi tutti i gironi. La testa curva davvero poco la lametta, posizionandola in maniera quasi piatta, per cui richiede un angolo di rasatura molto aperto (e mi piace così, con le teste tanto curve non mi ci trovo benissimo). Davvero un ottimo rasoio, come bilanciamento tra profondità e delicatezza è secondo a nessuno tra quelli che ho provato (Att, karve, barbaros, tatara, timeless, ecc...). Zero vibrazioni della lametta in contropelo.
Menzione speciale per il manico super knurled, misura media adatta a tutti e grip fantastico (molto superiore ad un ikon bulldog)
Ciao una info somo in attesa di game change 0,68 mi rado quotidianamente con timeless acciaio 0,68 closed
Hanno un comportamento simile i 2 rasoi?
Timeless 0,68 é tra i miei top
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Razorock - double edge

Messaggio da fabiocordal »

Il timeless 0,68 cc l’ho posseduto tempo fa. È abbastanza più aggressivo rispetto al GC 0,68, testa molto più ingombrante, saltelli in contropelo. Ottima lavorazione ma non mi aveva convinto. Come efficacia si avvicina più al GC 0,84.

Alcune produzioni razorock mi hanno veramente stupito. Stamattina ho provato per la prima volta il Lupo in alluminio, montando un manico in acciaio (coi rasoi leggeri non vado d’accordo), ed è stato stupefacente in termini di efficacia. Sicuramente superiore al GC 0,84, a differenza del quale bisogna prestare un po’ di attenzione. Preciso, molto canterino, testa sottile, un bisturi. E montava delle rapira stainless, sicuramente non il top delle lamette. Non so se sia adatto all’uso quotidiano, da verificare. A quel prezzo direi che non si batte. Spero ripropongano la versione in acciaio, dev’essere fantastica.
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Skimer »

grazie ... e il primo razorock e il game change mi ha sempre incuriosito... inizio con 0.68 se dovesse essere troppo mite ( io trovai asd2 troppo mite .. o forse non capii l angolo ottimale)
poi postero impressioni ...
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Skimer »

prime 2 rasature effettuate con il game change 0.68...
ottimo rasoio per i rasatori quotidiani facile da usare e angolo di rasature intuitivo ma non profondissimo il comfort post e senza paragoni ho fatto il test dell allume e nessun bruciore
pero sono le impressioni delle prime 2 rasature sicuramente l utilizzo frequente migliorera i risultati
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Skimer »

concludo la mia recensione di razorock game change 0.68 dopo 9 rasature consecutive quotidiane con viari tipi di lamette dalla derby alle feather
rasoio eccellente facilita di uso quasi impossibile tagliasi ( anche se comunque e sempre un DE
consigliato a chi si rade quotidianamente o max ogni 2 giorni ... a
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Skimer »

https://www.giftsandcare.com/en/razoroc ... &results=8" onclick="window.open(this.href);return false;
Il sito è spagnolo
D\/D
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/01/2020, 11:18
Località: Reggio Emilia

Re: Razorock - double edge

Messaggio da D\/D »

Buongiorno,
sono alla ricerca del Mamba 0.53 ma sembra introvabile...qualcuno di voi sa se verrà prodotto nuovamente?
Nel confronto con il Game Changer 0.68 mi pare di aver capito che il mamba fosse il più confortevole, me lo potete confermare?
Qualcuno lo ha confrontato con il Baby smooth?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Razorock - double edge

Messaggio da fabiocordal »

Mamba non so, game changer 0.68 una piuma (però l’efficacia non è il massimo), baby smooth efficace ma bastardello
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Razorock - double edge

Messaggio da barbabravo »

Ciao @fabiocordal, baby smooth bastardello fino a che punto? Solitamente è considerato un mild, o sbaglio? Puoi farmi qualche paragone? Rispetto al Masamune classico cc ad esempio? Grazie
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
D\/D
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/01/2020, 11:18
Località: Reggio Emilia

Re: Razorock - double edge

Messaggio da D\/D »

fabiocordal ha scritto:Mamba non so, game changer 0.68 una piuma (però l’efficacia non è il massimo), baby smooth efficace ma bastardello
ok, grazie mille
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Razorock - double edge

Messaggio da fabiocordal »

barbabravo ha scritto:Ciao @fabiocordal, baby smooth bastardello fino a che punto? Solitamente è considerato un mild, o sbaglio? Puoi farmi qualche paragone? Rispetto al Masamune classico cc ad esempio? Grazie
Non lo ricordo tanto mild, anzi. La testa tanto curva gli donava abbastanza mordente, sopratutto in contropelo il comfort non era il massimo. Masamune molto più delicato e preciso, ho un debole per i rasoi che curvano poco la lametta.
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Rusoma »

per curiosità ho acquistato il rasoio LUPO in alluminio, dopo qualche utilizzo riporto le mie impressioni e valutazioni
del rasoio colpisce subito la leggerezza, veramente minima, un peso piuma, con il quale tocca fare l'abitudine per chi come me utilizza regolarmente rasoi in acciaio
esteticamente è carino e sembra ben fatto
il rasoio è facile ed intuitivo da maneggiare, si trova subito l'angolo giusto di attacco
ne deriva una rasatura efficace e mai aggressiva, ma profonda e non superficiale
il rasoio svolge bene il suo lavoro, può essere utilizzato anche quotidianamente a mio avviso
trovo che sia un buon prodotto ed il prezzo è molto invitante
Mario
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Fanno ancora la versione del Lupo in acciaio o era solo una tiratura limitata?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Razorock - double edge

Messaggio da barbabravo »

Ricevuto ieri il Baby Smooth in alluminio, prime impressioni altamente positive, finiture eccellenti, colore bellissimo (electric blue) incastri base/cap non al millesimo ma comunque più che adeguati per allineare perfettamente la lametta. Il manico ha un buon grip ma l'avrei preferito lievemente più corto. Unica pecca estetica (per me) è che la testa è satinata ed il manico lucido... lo so, pretendo molto :D
Stamattina prima rasatura con Kai nuova. Assolutamente non aggressivo anche se non è un mild. Ottima rasatura, DFS con due passate, al tatto si sente qualcosina in contropelo ma radendomi tuttti i giorni tendo a non voler stressare la pelle. Facile da usare, peso ridotto da gestire con un minimo di compensazione, angolo intuitivo grazie alla curvatura della testa, niente nick o irritazioni, forse non per neofiti ma è veramente difficile farsi del male. Sensazione molto simile al Merkur 45 Bakelite con il quale condivide la curvatura della testa, l'esposizione della lama, la leggerezza e la totale "immunità" all'intasamento da schiuma, volendo si potrebbe risciacquare meno sovente. Per ora molto soddisfatto, bell'acquisto, peccato non sia più in produzione la versione in titanio.
Ho intenzione di proseguire le prove nei prossimi giorni, se interessa, vi aggiorno.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Rusoma »

Sbarbaz ha scritto:Fanno ancora la versione del Lupo in acciaio o era solo una tiratura limitata?
non so dirtelo, puoi controllare sul sito Italian Barber
Mario
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Ok grazie dell'informazione
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Pentel »

Vorrei regalarmi un rasoio acciaio/titanio, ho letto piu o meno tutto il thread e non ho trovato l'info che volevo. Premetto che ho un EJ89/86 e un R89 e mi trovo molto bene e per la mia barba ma soprattutto pelle vorrei qualcosa di simile a livello di dolcezza, confort e non aggressività. Il mamba 70 può fare al caso mio? Chiedo a voi perchè siete molto piu navigati di me e avete le conoscenze per paragonarli e consigliarmi. :)
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Stavo pensando anch'io al Mamba in alternativa al Game changer però con il manico in acciaio (Barber pole se non ricordo male). Quello lungo in titanio non mi piace. A quanto ho letto in precedenza aumentando il gap della testina originale è diventato più efficace ma meno del GC 0.84...
Rimane un rasoio molto delicato e adatto anche a rasature quotidiane. Penso che armato con lame affilate sia utilizzabile anche su barbe di più giorni.
Correggetemi se sbaglio.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Pentel »

Grazie sbarbaz per la parziale conferma. :)
Pensavo di non aver risposta da nessuno.
Infatti il gap di 0.70 e molto simile a quello di EJ de89 che se non erro è di 0.71 (in altri forum esteri ho letto di 0.76). Sul loro sito è consigliato anche per la testa, quindi una zona davvero delicata. Ovvia e legittima deduzione.
Beh sì il manico è davvero soggettivo. Molto bello il barber pole, ma anche gli altri zigrinati.
Preferisco quello in titanio l'halo ai miei occhi davvero seducente e stiloso.
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Rusoma »

qualche possessore di MAMBA 70 può esserci d'aiuto ???
il blade gap di per sé è un fattore puramente indicativo
Mario
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Pentel ha scritto:Grazie sbarbaz per la parziale conferma. :)
Pensavo di non aver risposta da nessuno.
Infatti il gap di 0.70 e molto simile a quello di EJ de89 che se non erro è di 0.71 (in altri forum esteri ho letto di 0.76). Sul loro sito è consigliato anche per la testa, quindi una zona davvero delicata. Ovvia e legittima deduzione.
Beh sì il manico è davvero soggettivo. Molto bello il barber pole, ma anche gli altri zigrinati.
Preferisco quello in titanio l'halo ai miei occhi davvero seducente e stiloso.
Figurati Pentel siamo qui per aiutarci...io lo ho appena acquistato sul sito the Italiano Barber insieme al Lupo tutto in alluminio. L'ho acquistato seguendo anche le recensioni di altri forum di rasatura in lingua inglese. Sono d'accordo con Mario riguardo al blade gap. Anche se ho poca esperienza a riguardo posso solo confermare quello che dice. È indicativo. A quanto ho capito leggendo le varie recensioni il Mamba a 0.70 è un rasoio che può fare al caso mio. Utile sia quotidianamente che su barbe di più giorni rimanendo meno rude del GC
Buona serata a tutti.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Pentel
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/02/2020, 21:13
Località: Bologna

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Pentel »

Ottimo...allora aspetto un tuo riscontro e le tue impressioni. Si volevo anche io qualcosa di dolce e confortevole per il quotidiano per stressare la pelle il meno possibile.
Hai fatto bene ad ordinarlo.... Aspetto di avere dei feedback di conferma per poi placare la scimma :D
Avevo letto anche io sui lidi esteri che il GC era piu aggressivo e non di poco del mamba70.
Buona serata
Setup: RR MaMbA 70 + Trafalgar T3 + Fine Bowl
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Roverandon »

Da possessore sia del Mamba 70 che del Lupo posso dire dal basso della mia scarsa esperienza che entrambi sono ottimi rasoi anche per un uso giornaliero. Personalmente però li trovo molto diversi come sensazioni offerte durante la rasatura. Premetto che tra i due preferisco di gran lunga il Lupo che trovo leggermente più profondo,preciso e presente come lama. Il Mamba è talmente dolce e scorrevole sulla pelle da non far percepire la lama e questo talvolta mi induce a premere più del necessario nel tentativo di trovare la profondità con le conseguenze che potete facilmente immaginare. Naturalmente queste sono considerazioni del tutto personali e di un utente non particolarmente esperto.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sbarbaz »

Non sei l'unico che ha detto che il Mamba non fa sentire la lama. Ma quindi è meno intuitivo nell'utilizzo rispetto al Lupo? Alcuni utenti hanno detto che per capire l'effetto della rasatura dovevano sentire la pelle con le mani dopo il passaggio, talmente il Mamba è scorrevole..
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Generale - DE”