Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da fp1369 »

Concordo sulle derby premium. Ottime davvero. Io le uso in realtà due volte (uso tutte le lamette solo due volte tranne le permasharp che mi sembrano davvero durevoli) e non ho notato un decadimento. Nella mia personale classifica occupano un posto di assoluto rilievo.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Super Mario »

Richiamo una mia vecchia recensione per sottolineare la bontà delle Premium rispetto alle altre Derby:
viewtopic.php?f=90&t=2156&start=475" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Darioski
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2014, 19:02
Località: Milano

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Darioski »

Handre84 ha scritto:Ieri sera ho usato una Derby Premium nuova.
Secondo me è una delle migliori lamette “one shot one kill”, cioè per un singolo utilizzo e basta.
Per me ha tutto ciò che serve: dolcezza, scorrevolezza, profondità di taglio.
Peccato che già dal secondo utilizzo ci sia un decadimento abbastanza evidente, ma come lametta monouso è davvero TANTA roba!
SM[/quote]

Devi provare le Derby Usta, ultime arrivate, attualmente in vendita solo sul mercato interno. Sono simili alle Premium ma più durevoli. Anch'io uso le Premium per una sola rasatura, le Usta le uso due volte. L'acciaio usato per entrambe le lamette, stando a quanto dichiara l'azienda produttrice, è lo stesso ma la tecnica di affilatura è differente.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Super Mario »

Grazie per il suggerimento.
Avevo letto alcune notizie sulle USTA e devo ammettere che le tue informazioni sono molto complete: nuova tecnologia di affilatura e doppia finitura, per ora destinate al mercato turco.

Purtroppo non abbiamo ancora fonti ufficiali o prove oggettive (e.g. analisi al microscopio) che possano confermare la DIVERSITÀ fra USTA e PREMIUM.
Infatti qualche importatore/rivenditore sospetta che siano la stessa cosa:
https://theshaveden.com/forums/threads/ ... ter.61216/" onclick="window.open(this.href);return false;

Mentre tu sostieni che siano diverse da prove su campo.

Teniamoci aggiornati e scriviamo...

Grazie ancora
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da ktulukai »

veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da veck »

https://www.razorus.com/derby-usta-razor-blades-100-pcs" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Derby Usta

Messaggio da ischiapp »

La cosa mi puzza ... di marketing!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Questa idea si basa su tre dati:
1. la discussione su Derby Usta in TSD (ottimamente linkata da Super Mario, grazie)
2. la traduzione dei termini turchi sulla confezione (yeni = nuovo, usta = maestro / master)
3. il dizionario della lingua italiana (http://www.treccani.it/vocabolario/usta/)
Utente BANNATO
ruttolomeo
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/08/2019, 13:06
Località: Casorate Birmania

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da ruttolomeo »

Provato ieri le derby premium su merkur 25c: ottima la prima sbarbata, pelle liscia e zero irritazione.
Oggi mi hanno mollato durante la prima passata della seconda sbarbata (finito con una gillette Platinum), sono quindi nella media.
--
saluti, r.
Avatar utente
Aromblu
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 14:29
Località: busto arsizio- vigevano - VA PV MI NO

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Aromblu »

non ho testato a fondo le premium che però sono promosse, insomma tagliano che per me è la prima cosa con giusto confort,

le verdi non mi sono mai piaciute, poi forse dipenderà dai rasoi utilizzati , chissà ..
sopratutto:
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Jeff »

Provate le extra per la prima volta stamattina con parker slant.
Lametta dolce, morbida (la trovo più morbida del mio riferimento personna) e non affilatissima, perdona tanto.
Vediamo nei prossimi giorni se tengono una seconda rasatura di qualità.
Possiedo anche un pacchetto di premium che proverò più avanti.
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da riki_neofita »

le premium, lasciano la pelle immacolata come le extra blue?
Instagram: riki_shave
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Jeff »

Che significa immacolata?
Le extrablu non erano identiche alle verdi e cambiava solo la quantità?
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da riki_neofita »

immacolata nel senso che son lame leggerissime. Sapere se più o meno la lama è la stessa con più affilatura(parlo di blue vs premium)
Delle verdi non so dirti perchè non le conosco.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Geronimo »

Personalmente le Premium le ho trovate più performanti sotto tutti gli aspetti rispetto alle verdi. Anche io credo che le blu siano di fatto le verdi in confezione da 10
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Jeff ha scritto:Che significa immacolata?
Le extrablu non erano identiche alle verdi e cambiava solo la quantità?
Per me due lame molto differenti, più affilate le blu....e anche stainless....
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da riki_neofita »

per quello chiedevo, le blu per quello che costano(200 a 10euro) non mi sembrano poi così male... anzi
Instagram: riki_shave
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Jeff »

Provate stamattina le derby premium. Stesso setup usato l'altro giorno con le derby verdi. Mi sono sembrate più taglienti ma un po' meno dolci. Grattavano un pochino con barba di due giorni. A primo impatto direi di preferire le verdi, taglienti il giusto e dolcissime per rasature quotidiane. Per la decisione definitiva aspetto di riprovarle entrambe
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da fp1369 »

Oggi ho utilizato le derby verdi.. Non le usavo da mesi. Ho una confezione da 100 di mezze lame acquistate per le prime esperienze con shavette. Trovavo infatti che fossero ottime per le prime volte perchè non affilatissime e permissive. Dopo qualche uso le avevo cestinate perchè mi radevo meglio con altre.
In questi giorni sto usando lo shavette KureNai gf35 (simil feather / Kai con mezza lametta DE) che ho notato avere qualche (minimo) problema di inserimento lametta quando questa è spezzata (le linguette che si formano ostacolano l'immediato posizionamento nella corretta sede nella testa del rasoio; nulla di grave, ma a volte è un pò laborioso ottenere il corretto inserimento e quindi ho deciso di usare una lametta pretagliata). Ho anche le euromax e le lordo (entrambe taglienti, ma scorbutiche), ma la scelta è caduta sulle derby avendo curiosità di riprovarle.
Dopo la lunga premessa vengo al dunque. Le ho trovate davvero gradevoli. Taglio molto delicato ed efficace. Confermo di averle trovate non affilatissime, ma compensano con la dolcezza del taglio. Talmente delicate e rassicuranti che mi sono procurato un taglietto (non accadeva da settimane se non mesi). Colpa mia ovviamente, giusto per ricordarsi che lo shavette non ammette distrazioni.
Insomma, spesso leggo giudizio poco lusinghieri su queste lamette oneste ed economiche, ma francamente la mia esperienza mi porta a non condividerli. Per rasature quotidiane su rasoi aggressivi, perr un taglio delicato sebbene non profondo e per le prime esperienze (visto che regalano un minimo senso di sicurezza in più) sono da consigliare. Su shavette vanno bene perchè la profondità e l'efficacia dipende molto dalla mano. Un anno fa non avrei ottenuto la rasatura di oggi che ho trovato impeccabile (secondo il mio standard ovviamente).
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Jeff »

Dopo qualche giorno di prova posso affermare che le premium vanno un po meglio rispetto alle verdi. La lametta è un po più rigida l'acciaio sarà migliore, boh
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da riki_neofita »

fp1369 ha scritto: perr un taglio delicato sebbene non profondo e per le prime esperienze (visto che regalano un minimo senso di sicurezza in più) sono da consigliare.
Condivido in pieno, per me che sto iniziando sono utilissime, e penso che rispettino molto la pelle. Non so se esistano lame con questo stesso feeling, magari un pelo più taglienti.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da kyron72 »

Io da alcuni mesi le uso per la rasatura quotidiana in accoppiata con l'Edwin Jagger. Ho notato che hanno una buona durata (5 barbe) e non ne ho mai trovato una fallata.
Certo ce ne sono di più affilate, ma prediligo il comfort alla profondità di rasatura.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da riki_neofita »

Condivido anche con te kyron, le uso col Gillette Sst, io ho preso il pacco da 200 delle blu. Le alterno con le Personna, ma per barba corta con le Derby blu mi sto trovando molto bene, tento anche passaggi arditi senza paranoie. Poi ovviamente mi portano a fare più ritocchi, ma noto che la pelle non ne risente per nulla, sono le uniche lame con le quali riesco ad avere zero irritazione , nemmeno minima, anche con molti passaggi(stando attento sempre a non calcare).
Instagram: riki_shave
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Jeff »

Oggi ho provato una Derby extra già usata in precedenza per una seconda rasatura usando con r41 e barba di 4 giorni. A metà rasatura avrei dovuto cambiarla, non ce la faceva più
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da riki_neofita »

@Jeff
mi trovo bene usandole solo una volta (considera che ripasso molto più di te avendo un rasoio molto delicato), appositamente ho preso un pacco da 200 per cambiarle ogni rasatura (cosa che preferisco per efficienza e igiene). In futuro, sto pensando di poterle combinare con un Open comb come fai tu.
Instagram: riki_shave
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da klopp »

Io sto rivalutando le derby verdi
Non sono poi male
Per rasature dolci senza cercare a forza il BBS sono ottime e costano pochissimo
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”