Perma-Sharp Super

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Davide84 »

Perchè l'R41 regala sempre tantissime soddisfazioni 8-)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Tarti »

Perdonate la monotonia ma vorrei spendere altre due righe in elogio di queste lamette: le Perma-Sharp mi hanno fatto rivalutare il Fatip! Quello che prima per me era una falciatrice inerosabile e poco rispettosa della pelle si è trasformato in uno strumento delicato ed efficace, in grado di garantire ottimi risultati (senza pretendere il solito "tributo" del taglietto :lol: ). Inoltre la lametta era alla quarta rasatura e nonostante questo non ha mostrato indecisioni di sorta
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Mandarino78
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/10/2018, 21:30
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Mandarino78 »

Provate queste Permaflex e direi che per il momento sono le mie preferite, molto performanti e allo stesso tempo dolci e scorrevoli , tagliano decisamente meglio delle Bozzolasco e scorrono che è una bellezza, le ho confrontate pure con le Feather ma quest'ultime per essendo performanti ho notato che si aggrappano un po' troppo al pelo, rendendo la rasatura molto più lunga e meno scorrevole, per il momento Voto 10.
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da veck »

Se ho capito bene:
tu ti trovi bene con
https://shop.permaflex.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
ma ti lamenti di questa:
https://www.youtube.com/watch?v=lGFN_UomvoQ" onclick="window.open(this.href);return false;
mah, con la prima rischi di raderti troppo rilassato e di scorticarti
con la seconda di distrarti
Mandarino78
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/10/2018, 21:30
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Mandarino78 »

Esatto! :D

scusate ma ho la correzzione automatica del tel che impazzisce ogni volta che nomino quelle 2 lamette, ovviamente le Permaflex sono le Permasharp, e le Bozzolasco sono le Voskhod
Mandarino78
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/10/2018, 21:30
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Mandarino78 »

ma tu come fai a conoscerla Selena Bozzolasco?
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da riki_neofita »

Ho provato oggi le Perma-Sharp, davvero bellissima sensazione, delicate e affilate. Sono molto felice di averle scoperte ma volevo chiedervi se ci sia stato un cambio di prodotto in relazione alla nuova denominazione da Perma-sharp Super a Perm-sharp. Ho visto che su Amazon si trovano a 16 euro ma non vorrei brutte sorprese.
Instagram: riki_shave
quicksilver
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/10/2013, 16:59
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da quicksilver »

Anch'io volevo fare la stessa domanda, le Perma-Sharp su Amazon (o su Razor Blades Club dato che il venditore pare essere lo stesso) dovrebbero essere la nuova produzione non più "super" anche se la foto che mettono è ancora quella, e secondo alcuni sono qualitativamente peggiorate, qualcuno le ha provate e confrontate con le "vecchie"? Il prezzo è ottimo ma se la qualità è scaduta...
Grazie
quicksilver
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/10/2013, 16:59
Località:

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da quicksilver »

ho fatto un errore nel post precedente e me ne scuso, quelle di amazon non sono vendute da Razor Blades Club, ma la domanda resta valida
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da riki_neofita »

aspetto anche io una risposta, le ho ordinate da poco da razorbladesclub e non presentano la scritta "super".
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Tarti »

Quelle attualmente in mio possesso sono la nuova produzione e sono tra le migliori lamette che abbia mai provato, dolci, affilate e durature.
Se queste sono ottime lame non oso immaginare quanto fossero valide le vecchie.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da riki_neofita »

@Tarti: grazie per il tuo feedback
ho letto molti commenti negli store che rimpiangevano la vecchia produzione..... per quello chiedevo a chi, per caso, le avesse provate entrambe
Instagram: riki_shave
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da adip89 »

Ho finalmente provato queste lamette. Che dire, un rapporto tra profondità di taglio e dolcezza veramente eccezionale, probabilmente il migliore riscontrato finora.
Sulla mia confezione però c'è scritto "Gillette Perma Sharp" senza la scritta "super", sono le stesse?
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Accutron »

Può darsi che sia la nuova produzione!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Tarti »

adip89 ha scritto:...c'è scritto "Gillette Perma Sharp" senza la scritta "super"
Sono la nuova produzione, ovvero quelle che si trovano nel 90% dei casi quando si acquistano. Concordo sulla loro ottima fattura, aspettati anche una lunga durata del filo.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da adip89 »

Vedremo. Solitamente la durata non è un parametro troppo fondamentale per me, basta che riesca a farci almeno 4 rasature
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da riki_neofita »

Incuriosito, ne provai una, ma non ho trovato lo stesso confort delle Personna, non so forse non ho trovato l'angolo giusto, ma ovviamente sono nuovo e il mio parere non so quanto possa contare
Instagram: riki_shave
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da adip89 »

Le lamette è quanto di più soggettivo ci possa essere in questo campo secondo me. Quindi contano tutti i pareri
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da riki_neofita »

adip89 ha scritto:Le lamette è quanto di più soggettivo ci possa essere in questo campo secondo me. Quindi contano tutti i pareri
certo però non mi sento ancora nella condizione di esprimere pareri, posso solo dire che le Perma insieme alle Personna sono le migliori lame che ho provato. Infatti sono indeciso tra le due per prendermi il pack da 100.
Instagram: riki_shave
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Jeff »

adip89 ha scritto:Le lamette è quanto di più soggettivo ci possa essere in questo campo secondo me. Quindi contano tutti i pareri
Vista la soggettività contano tutti i pareri o non ne conta nessuno?
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da riki_neofita »

Mi son fatto la stessa domanda, quando provai le Astra Verdi che consigliano a tutti i neofiti... Per me sono inutilizzabili... Permasharp e Personna ho visto che più o meno girano bene a tutti, ma non vorrei andare OT
Instagram: riki_shave
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Bertone »

Oltre alla lama dipende anche a quale rasoio la abbini...le cose possono cambiare anche di parecchio....Le astra verdi ad esempio sono per me fantastiche su q-shave e pessime su fatip gentile...per farti un esempio
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Tarti »

Jeff ha scritto:Vista la soggettività contano tutti i pareri o non ne conta nessuno?
Suum cuique!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da Flatinus »

Tarti ha scritto:Suum cuique!
Un nuovo acquisto della Roma?
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Perma-Sharp Super

Messaggio da stezuk91 »

la nuova produzione delle perma sharp non sono più super cosa cambia dalla vecchia in qualità dolcezza affilatura e durata ?
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”