Proraso - Lozioni Dopobarba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Proraso - Lozioni Dopobarba
Diciamo che il proraso rosso a livello di profumazione ovviamente è praticamente la medesima della crema prebarba ed il sapone, anche io l'ho trovato appiccicoso e per me che ho la pelle un po' grassa non è sempre il massimo.
Gli preferisco il floid.
Gli preferisco il floid.
- CristianoPettinello
Il proraso rosso lo sto usando da alcune settimane.Whitebyzantine53 ha scritto:Sono molto diversi. Il Proraso rosso ha una profumazione molto calda, invernale con una consistenza più oleosa. È ottimo come capacità lenitive ma è un po' "appiccicoso"
Lo uso d'inverno, mentre d'estate uso il Proraso verde.
Il Floid The Genuine lo uso saltaurimente, di solito in accoppiata a una crema alla mandorla.
Il Proraso rosso ha una profumazione molto caratteristica, identica al sapone e ha una persistenza notevolissima per essere un dopobarba. Rispetto al verde, non ti da quella sensazione di fresco e di vigore, ma cio` non di meno, la pelle dopo la rasatura appare rinfrescata e rilassata. Ah, gia`, dimenticavo, e` vero che la pelle con la rossa appare piu` idratata, ma non dire untuosa.
Come prestazioni, fra le lozioni Proraso non so dire quale sia la migliore, ma di sicuro sono prodotti eccellenti.
Discorso piu` o meno identico per il Floid. Gli ingredienti sono diversi dai Proraso, ma il risultato e` sempre di un comfort post-rasatura eccezionale. La profumazione del Floid e` classicamente talcata ma molto delicata, e si abbina praticamente con tutto.
Diciamo che loro 3, a rotazione, coprono il 90% del mio utilizzo di lozioni dopobarba alcoliche. Il rimanente 10% lo coprono le lozioni artigianali.
Cristiano
-
il verde è molto più alcolico, si fa sentire molto di più rispetto al rosso?
o se preferite, il rosso è molto più delicato del verde?
grazie
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- Morgan
Sì, il verde è più strong rispetto al rosso.klopp ha scritto:il verde è molto più alcolico, si fa sentire molto di più rispetto al rosso?
Morgan
- Maestro di Provincia
Il verde, complice forse anche il mentolo, è più una "sferzata", il rosso più una "coccola". Personalmente preferisco il rosso, ma è una questione di gusti.
Quando proprio voglio una "botta di vita" c'è chi fa ancora più del verde.
Quando proprio voglio una "botta di vita" c'è chi fa ancora più del verde.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
-
È che sono tentato dal rosso
ne parlano tutti benissimo come doti idratanti e lenitive
Ma vado molto poco d'accordo con l'alcol
Prima di spendere 16 euro vorrei un attimo capire
...
ne parlano tutti benissimo come doti idratanti e lenitive
Ma vado molto poco d'accordo con l'alcol
Prima di spendere 16 euro vorrei un attimo capire
...
- Maestro di Provincia
un buon modo per ridurre la botta alcolica è utilizzare il dopobarba su viso inumidito
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
- Lino
E anche sfregare le mani dopo aver versato sui palmi l'AS, come fanno solitamente i barbieri professionisti.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
segno, grazie.
@caramon sfregare, vista la consistenza molto liquida, non ci avevo mai pensato. In genere verso sul palmo e picchietto in viso
Gli AS alcolici che ho provato fino ad ora mi fanno il viso rosso peperone per ore, spero questo sia più lenitivo riparatore e meno punitore
@caramon sfregare, vista la consistenza molto liquida, non ci avevo mai pensato. In genere verso sul palmo e picchietto in viso
Gli AS alcolici che ho provato fino ad ora mi fanno il viso rosso peperone per ore, spero questo sia più lenitivo riparatore e meno punitore
-
Non ho capito bene se la sferzata del verde è data da una percentuale alcolica più alta rispetto al rosso o questa è uguale ed è il mentolo ad essere il responsabile del suo effetto calorico sul viso . Grazieklopp ha scritto:il verde è molto più alcolico, si fa sentire molto di più rispetto al rosso?
- Spelacchio
Aspettando il giudizio di chi li ha provati entrambi, posso dire che per quello che mi riguarda il verde non lo ritengo più alcolico di altri in mio possesso,anzi.....è sicuramente meno alcolico di Snake Bite, Pinaud , Lea , Denim....e a livello di Floid, Mennen.
L'effetto del mentolo è sicuramente determinate.
Anche se in teoria dovrebbe essere proprio il mentolo col suo effetto balsamico a mitigare l'effetto dell'alcol
L'effetto del mentolo è sicuramente determinate.
Anche se in teoria dovrebbe essere proprio il mentolo col suo effetto balsamico a mitigare l'effetto dell'alcol
Fa chi può....e no chi vuole!!!
- bosema
Ho comprato ieri la verde e l'ho provata stamattina. In passato non sopportavo gli AS alcolici, quindi avevo un po' di riserbo per questa, ma mi sono ricreduto alla grande, dona una sensazione di fresco senza arrossare la cute. Ovviamente nella mia scarsa esperienza non posso fare paragoni, ma per me è promossa.
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!
- Tarti
Novità? Le confezioni di saponi, creme, prebarba e dopobarba sembrano aver ricevuto un rinnovamento nelle confezioni
Ultima modifica di ares56 il 09/09/2019, 21:35, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Sostituita immagine
Motivazione: Sostituita immagine
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
-
Bruttine direi,
- Flatinus
A me non dispiace.
Il marchio in rilievo fa la sua figura e la forma della bottiglietta (stretta sui lati per migliorarne la presa) riporta a molti degli omologhi prodotti già in commercio (da decenni).
Il marchio in rilievo fa la sua figura e la forma della bottiglietta (stretta sui lati per migliorarne la presa) riporta a molti degli omologhi prodotti già in commercio (da decenni).
- ares56
- Miglior foto di Agosto
E' sempre questione di gusti...i nuovi flaconi riprendono la forma del logo Proraso.HolidayEquipe ha scritto:Bruttine direi,
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
E' vero, non ci avevo fatto caso... A me comunque non dispiacciono
-
Avvistata oggi la nuova confezione del balsamo dopobarba linea verde.. ( Supermercato Coop di Viareggio )
Un Progress ti tiene per mano, ma solo un Futur ti indica la strada
- mark1976
Io in un Conad di Civitavecchia...
- Tarti
Forse è ancora troppo presto per domandarselo, ma anche i dopobarba Proraso hanno subito un piccolo ritocco a livello di INCI, anche minimo, come forse i saponi (vedi viewtopic.php?f=31&t=1960&start=600#p334673" onclick="window.open(this.href);return false;)?
Chiedo perché Luca Dinaro, in un video pubblicato ieri, dice di notare una nota più talcata nella nuova lozione rossa, peccato che non abbia avuto la prontezza di confrontare le confezioni.
Chiedo perché Luca Dinaro, in un video pubblicato ieri, dice di notare una nota più talcata nella nuova lozione rossa, peccato che non abbia avuto la prontezza di confrontare le confezioni.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
-
...sarà, ma io di uno che confuse Pre con Per Barba, tendo a diffidare, così sulle prime... vedremo
-
E invece pare essere proprio così. Date un'occhiata alla discussione sul balsamo blu, dove io riporto l'INCI della nuova versione messa a confronto con quella vecchia postata da ares. Perlomeno i balsami, quindi è possibile anche per le lozioni.
-
Tanto meglio; infatti io non mi fidavo delle "sensazioni", mica di fatti oggettivi
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Oppure ha avuto la scaltrezza di evitarlo ...Tarti ha scritto:... peccato che non abbia avuto la prontezza di confrontare le confezioni.
Utente BANNATO
- alvaaralto
Nonostante avessi dopobarba sufficienti per affrontare due Zombie Apocalypses, "l'altro che mi cammina a fianco" qualche giorno fa mi ha fatto scivolare la nuova versione della lozione proraso sul carrello di un acqua&sapone.
La foto è chiaramente sfocata, ma sembra comunque che l'INCI sia leggermente diverso da quello della prima pagina.
Oggi la ho anche provato, la rasatura (rasozero spiffero + ML Janus) non era stata assolutamente traumatica, quindi tutto quello che ho sentito è stata una viscosità appiccicosa simil-floid, una profumazione molto gradevole che è durata un nanosecondo abbondante, una componente alcolica quasi assente e una piacevole e vagamente perdurante freschezza.
Non ho ricordi della vecchia versione, ma la nuova mi sembra un prodotto più che dignitoso (e al momento è anche in offerta a qualche decina di centesimi in meno).