Derby Extra...e altre versioni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da HellcatOne »

Io manco le nere le trovo buone, sarà per il coating oppure la flessibilità ma non sono molto confortevoli per me.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

klopp ha scritto:le verdi andrebbero bandite per legge, sono scandalose, almeno nella mia esperienza
Ne ho un pacchetto redivivo, le proverò su Barbaros, sia mai che turche con turco....
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Davide84 »

Ieri mattina ho usato una verde nuova su EJ e barba di 3 giorni, abbastanza lunga.
Il pre-barba mi ha aiutato molto ad ammorbidire il pelo e la lama si è rivelata dolce ed efficace, rasatura in totale comfort.
Le verdi su EJ non sono tra le migliori ma nemmeno tra le peggiori, io mi ci sono trovato bene.
Domattina seconda rasatura con lo stesso setup, vedremo come andrà ma penso bene ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Verde

Messaggio da gigetto »

Sul Barbaros TR-02 rasoio particolarissimo, si sono comportate bene, forse anche un pelo meglio delle Treet Carbon e almeno pari alle Treet Classic, ma è la prima barba.
Su altri CC scorrono poco e si impuntano. Le verdi infatti non le avevo più acquistate e un pacchetto omaggio l'ho voluto ritestare. Su Barbaros si sentono molto ma non strappano vediamo la seconda barba. E Poi entrano perfette nei Biselli...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

Seconda sbarbata col Barbaros...si qui le verdi, bistrattate da me altrove funzionano benino, molto confort ma sulla seconda barba accenni di irritazione...
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Spelacchio »

Insomma.....così e così !!
Provate stamani per la prima volta in assoluto su Fatip Classic.
Le ho sentite un po strappare soprattutto in zona collo, con un po di irritazione e qualche puntino di sangue. Niente di estremamente grave comunque , la rasatura l'ho pur sempre portata a termine.
Per ora sono "rimandate".....magari provandole su un closed !!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da HellcatOne »

Riconfermo il fatto che le Derby Nere non fanno per me:
La prima barba, sono andate abbastanza bene, la seconda invece hanno fatto fatica a tagliare e mi hanno provocato parecchio discomfort. Usate sempre su EJ89.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Billo9 »

Le ho appena usate stamattina sul Muhle r41. Mi sono scorticato la faccia. Non fanno per me.
luca85

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da luca85 »

Io con le derby premium nere mi ci trovo benissimo,sia su shavette,sia su ikon b1 slant sia su focus dynamic SE. Le alterno alle Personna lab blue che a mio modo di vedere e provare più di 25 lamette posso dire che sono le migliori. Ma prezzo irrisorio e qualità fanno si che le derby sono ottime. Giustamente ognuno si trova bene con una lametta anzichè altra.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Handre84 »

Provata ieri per la prima volta una Derby Platinum, scatolina nera.
Montata su Fatip OC per sbarbata settimanale.

Impressioni: buona lametta, a tratti anche ottima. Sicuramente migliore della sorellina verde (le blu non le ho ancora provate quindi non posso fare paragoni).

La trovo molto flessibile ed abbastanza delicata (anche se la verde è più delicata ma la nera va più a fondo).

Insomma, non mi sono assolutamente pentito di aver preso una scatolina di prova. Però so già che quando dovrò prendere una stecca da 100, arriveranno prima le (è proprio il caso di dirlo) “sempreverdi” Astra Verdi ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Handre84 »

Scusate, dopo due giorni mi sono accorto di aver scritto “Platinum” al posto di “Premium” :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da klopp »

su testina mellon sto parzialmente rivalutando le derby verdi
per un dfs spensierato imho ottima accoppiata, ed economica
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Derby

Messaggio da Selous »

ares56 ha scritto:Morale: ancora non ho capito queste lamette, a volte dolci e a volte dure, devo ancora trovare l'abbinamento giusto con i rasoi :(
Sei anni di messaggi, 24 pagine. 8-)

Mi riferisco alle Derby Extra Stainless Steel, le "blu".

Sono state tra le prime lamette che ho provato, anni fa e ne ebbi subito un'impressione non eccezionale. Le accantonai. A distanza di anni, casualmente, le ho riprovate. Con l'esperienza delle Treet e di tante altre lame "stainless", trovando casualmente il rasoio giusto, ho scoperto una lametta ECCEZIONALMENTE performante, che fornisce risultati MOLTO PROFONDI in totale COMFORT.

Con "Above The Tie" S1 ho raggiunto livelli di efficienza (a 20/24 ore) di rasatura mai raggiunti, con un comfort assoluto (grazie anche all'eccezionale rasoio S1).

Ieri l'ho provata con una testina "cobbled" ed avrei buttato la lametta ed il rasoio. Personalmente non mi trovo bene con i rasoi che NON curvano abbastanza la lametta, come i "cobbled".

Le Derby Extra Stainless Steel vanno benissimo con gli slant, con EJ/Mühle R89 ed in generale con tutti quei rasoi non aggressivi, elevandone le prestazioni.

Considerando il prezzo di acquisto, ne ho prese due scatole da 200 lame ciascuna. Per la durata, non so dire, le uso solo una volta.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Davide84 »

Hai fatto bene.
Anche io non le trovo pessime, non eccezionali ma neanche orrende: una giusta via di mezzo.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da kyron72 »

Per me oggi il setup EJ DE89BL e Derby Extra verdi è il preferito. Riesco sempre ad ottenere rasature profonde senza irritazioni.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da veck »

Derby blù o extra,
queste lamette durano poco, non riesco ad andare oltre le sei rasate di 2 passate: pelo ed obliquo.
Dopo le prime 4 col Wilkinson revival avevano già perso profondità;
il passaggio al Fatip OC non ha migliorato molto le cose, anzi, alla sesta sono venuti fuori anche dei punti di sangue.
La lamette è molto sottile e flessibile, direi che è di un materiale molto dolce cosa che permette un buona affilatura,
infatti da nuove sono aggressive, ma con un rapido decadimento .
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18672
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da ares56 »

Beh, direi che 6 rasature siano più che sufficienti per una lametta...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da gigetto »

L'altro giorno ho confuso la Verde con la Premium (nera) beh la Premium su Barbaros è una gran lama, la verde boh la ricordo molto inferiore. Io con tutte le lame faccio due barbe.
veck
Messaggi: 285
Iscritto il: 03/09/2017, 16:18
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da veck »

ares56 ha scritto:Beh, direi che 6 rasature siano più che sufficienti per una lametta...
Da quando uso anche la crema idratante; una lametta che non superi le 10 rasate da 2 passate
dura poco.
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francescox »

l'anno scorso avevo usato una derby premium (black) per oltre 40 rasatura della testa, di due passate ciascuna
con le altre lamette della stessa confezione non ero riuscito ad andare oltre le 2, massimo 3 rasature
un po di tempo fa ne ho aperto un altro pacchetto, iniziato ad usarle e sono le solite, medio buone, niente di memorabile, solite 2 o 3 rasature, poi salta fuori quella buona davvero; per ora sono arrivato a 15 usi e continua a radere alla grande
il fatto è che queste rare super-lamette hanno una dolcezza di taglio e un comfort che continua senza alcun cedimento rasatura dopo rasatura
strano mondo, quello delle lamette...
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da frate79 »

:shock: :shock: mi rado la testa anche io (ed ultimamente proprio con le Derby Premium) e nell'unico utilizzo che faccio della lametta, già dall'inizio alla fine della rasatura stessa noto la decadenza di efficacia e terminato la butto... Come fai a farcene quaranta???
francescox ha scritto:l'anno scorso avevo usato una derby premium (black) per oltre 40 rasatura della testa, di due passate ciascuna....
♐
Avatar utente
francescox
Messaggi: 1628
Iscritto il: 25/04/2018, 23:16
Località: liguria

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da francescox »

infatti è successo una volta su non so quante lamette
tutte le altre 2 o massimo 3 rasature di due passate e a volte neanche 2 complete, ma alla terza passata le dovevo cambiare
una mia supposizione complottista :lol: è che se volessero i produttori di lamette potrebbero produrre lamette dal filo quasi eterno, però poi fallirebbero :twisted:
quella che uso adesso è a 15 rasature, e non da segni di cedimento
quando fanno così un po di paura la mettono....
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da alexve »

Ieri seconda rasatura con EJ e Derby extra verdi, l'altra volta insomma ma in questo secondo utilizzo le ho trovate buone. Rasatura più profonda di quella che ottengo di solito con le Astra verdi che di solito uso e nessun problema con barba di 6 giorni. Sono ancora in fase di esplorazione con le lamette ma queste non mi sembrano male.
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Danbrown »

Io le derby extra verdi le adoro, come lametta da usare quotidanamente le trovo impeccabili.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Derby Extra...e altre versioni

Messaggio da Handre84 »

Ieri sera ho usato una Derby Premium nuova.
Secondo me è una delle migliori lamette “one shot one kill”, cioè per un singolo utilizzo e basta.
Per me ha tutto ciò che serve: dolcezza, scorrevolezza, profondità di taglio.
Peccato che già dal secondo utilizzo ci sia un decadimento abbastanza evidente, ma come lametta monouso è davvero TANTA roba!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”