Astra Superior Stainless (Blu pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Davide84 »

Beh, sulla mia pelle, trovo le Astra blu più performanti, ovvero le trovo più affilate e dolci.
Questa mattina ho concluso la terza sbarbata della settimana sempre con la stessa Astra blu ed è andata alla grande (come sempre) per tutte e tre le barbe 8-)
Ho comprato la stecca delle verdi perchè costava la metà (8,20 euro) rispetto alle blu (15 euro) ma sulla mia pelle, sono peggiori solamente di pochissimo e quindi è scattato l'acquisto :twisted:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Tarti »

Ribadisco le opinioni di altri utenti su queste lamette: le trovo migliori delle verdi come affilatura e comfort, solo una volta ho sentito la lama surriscaldarsi (!) nei punti più densi, ma può essere stata anche solo un'impressione
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Caramon77 »

Con le temperature di questi giorni forse no :-P
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Lino »

Il surriscaldamento della lama sui punti più densi mi mancava ! :D

Non si finisce mai di imparare.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Tarti »

Era una sensazione molto simile a quella del calore per sfregamento (che so, una gomma che cancella un foglio), ma sul viso è fisicamente impossibile che succeda una cosa del genere!

Il caldo gioca brutti scherzi :lol:
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Lino »

Forse era soltanto un principio di irritazione, Francesco, ma ti sei fermato in tempo, credo
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da klopp »

le blu bene ma non benissimo. come affilatura c'è di meglio.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Davide84 »

A chi interessano le blu, su amazon si trovano a meno di 10 euro:
https://www.amazon.it/Lamette-barba-Ast ... AZPET2XGA3
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Jeff »

Conoscevo già le ottime astra blu (per il mio viso migliori delle verdi e più affilate) e oggi dietro il consiglio di bob65 le ho usate sul parker 55sl. Barba di due giorni e sapone cella. Pelo più traverso, risultato fantastico le migliori finora usate su questo rasoio
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Tarti »

Con queste lamette ho trovato l'accoppiata vincente: Astra blu+Merkur 41c, comfort ed efficienza ai massimi livelli.
Presto me ne dovrò procurare un bancale :mrgreen:
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Feather blade
Messaggi: 19
Iscritto il: 19/04/2020, 14:30
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Feather blade »

Ciao provate con muhle r89 grande aggrappa la mia barba dura con decisione e la taglia di netto come una falce semplicemente fantastica questa lametta pensavo che solo le feather o kai potessero regalarmi questo tipo di rasatura e invece...ecco che è arrivata astra blu superior stainless..promossa a pieni voti saluti e grazie alle vostre recensioni che mi sono deciso a provarle GRAZIE!!
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da frate79 »

Ti trovi meglio con le Stainless tutto qua. Le verdi (coated) anche a mio parere sono molto inferiori alle blu.
♐
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Davide84 »

E niente...
Visto che stavo acquistando un altro Fatip, ho aggiunto anche il pacchetto da 50 lamette ;)
In casa ho ancora molte Astra Verdi ma le Blu le trovo un pochino più performanti su tutti i rasoi in mio possesso.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Tarti »

Come per Handre84 nel thread della Astra verdi, anche io ho trovato la quadra con le blu. Ho una bella stecca da 100 (di recente produzione, credo, le lamette sono meno incerate del solito e la scritta è più nitida) e giusto un paio di rimanenze di altre lamette.
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
hopape
Messaggi: 65
Iscritto il: 05/01/2019, 20:13
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da hopape »

provate su vari rasoi anche aggressivi CON PREBARBA ... le + dolci le + efficienti. Sorpreso! hanno scavalcato le Persona nella mia classifica.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Lino »

frate79 ha scritto: 21/04/2020, 7:25 Ti trovi meglio con le Stainless tutto qua. Le verdi (coated) anche a mio parere sono molto inferiori alle blu.
Pur essendo 'sorelle' sono lamette concettualmente diverse.

Qualche anno fa pensavo anche io che le blu fossero superiori alle verdi: più affilate, più taglienti e in grado di donare una profondità sconosciuta alle verdi.

Ma poi, con l'aumentare della tecnica e della conoscenza del proprio viso, mi sono accorto che ( almeno per me ) non serve una lametta più affilata ma meno confortevole ma, anzi, preferisco una lama anche un pò meno incisiva ma più scorrevole e che mi dia un post migliore e quindi, oggi, direi che ( sempre per me ) va molto meglio un'Astra verde.

Come cambiano le cose, eh ... ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Sbarbaz »

Beh abbinate alla testa Gladio closed dei Goodfellas mi hanno donato profondità e scorrevolezza. Non male. Unico neo qualche irritazione nella zona baffi e collo ma perché ho anche fatto alcuni ritocchi a secco...essendo crude meglio passarle sulla pelle insaponata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Tarti »

Tarti ha scritto: 27/05/2020, 20:54 ...di recente produzione, credo, le lamette sono meno incerate del solito e la scritta è più nitida...
Mi correggo, quello era un pacchetto vecchio. Quelle nuove hanno la scritta al laser e non presentano numeri sui lati come le verdi.
Le ho trovate perfino migliori di quelle vecchie!
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Mi aggiungo a chi ha scritto giudizi positivi su questa lametta made in San Pietroburgo. Con il Rockwell R3 si sono comportate in modo dolce e con il giusto grado di profondità, avvicinandosi alle Gillette SS 7 o' clock
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gigetto »

Sono contento che la nuova blu sia migliore della precedente, di solito ci sono studi e scienze esatte per peggiorare le nuove produzioni....
annferri
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2021, 22:57
Località: Roma

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da annferri »

Anche io ho finito il primo pacchetto da 5.
Le uso su Leaf razor per la testa (una lametta spaccata a metà) e devo dire che l’ho trovata fantastica.
2 sbocciate senza problemi, la terza meno confortevole.

Ad onor del vero inizio ad accorgermi che con le stainless in generale, mi trovo meglio che con le ricoperte.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da gigetto »

Dipende da stainless a stainless....la qualità del metallo il trattamento termico e l'affilatura fan la differenza.
sirovai
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/03/2022, 8:25
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da sirovai »

Provate oggi con rasoio King C Gillette. Barba di due giorni, molto dura. Nel verso del pelo hanno una profondità migliore ma in contropelo preferisco le verdi. Queste sembravano come impuntarsi. Le testerò meglio comunque.
Avatar utente
Robby Smith
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/08/2021, 15:00
Località:

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da Robby Smith »

Io ho provato entrambe le versioni (blu e verdi).
Le blu mi hanno entusiasmato al primo uso e le avevo trovate migliori di quelle verdi,
ma già alla seconda rasatura hanno perso molto dal punto di vista dell'affilatura e
alla fine considerando che con le verdi si possono fare sino a 4 rasature (poi non radono
più in modo accettabile), rispetto alle blu che vanno bene per 2 rasature (che non me ne
vogliano i fan del prodotto Astra), credo che la verde sia meglio nel rapporto prezzo/qualità.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Astra Superior Stainless (Blu pack)

Messaggio da wakaouji »

io però con le blu ci faccio tranquillamente cinque, sei, otto rasature. dici che non potevo farlo? 😜
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”