Merkur 34C

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Merkur 34C

Messaggio da Accutron »

Handre84
invece di chiedere in ogni topic
perchè non vai sulla Sezione Quale DE Scegliere ? http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=91& ... start=3375" onclick="window.open(this.href);return false;

li possiamo parlarne meglio e più a fondo! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Merkur 34C

Messaggio da Handre84 »

Dai, non ho chiesto in "ogni" topic... è stato un caso che il discorso si sia "protratto" su DUE topic ;)
Comunque hai ragione, la discussione su "Quale DE scegliere" è sicuramente più appropriata... mi ero dimenticato dell'esistenza di quel topic, mea culpa! :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
luca85

Re: Merkur 34C

Messaggio da luca85 »

Dopo tanti tentennamenti ho deciso di acquistare il Merkur 34 c Hd su Goodfellas per alternarlo al rasoio ikon b1 slant, in quanto ho letto che è molto dolce sopratutto per chi si rade quotidianamente. Non vedo l’ora che arrivi.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Merkur 34C

Messaggio da gigetto »

Ottima scelta anche se ora come ora io avrei aspettato per prendere il nuovo EJ...
luca85

Re: Merkur 34C

Messaggio da luca85 »

Oggi è arrivato e devo dire che mi ha colpito molto. Pesante il giusto ed ha un ottimo grip. Armato con la lametta Merkur presente all’interno, ho fatto una bella sbarbata. Dolce , deciso e maneggevole. Gran risultato! Grande acquisto, i soldi li vale tutti.
PS: paragonato a Edwin Jagger DE89 che ho avuto in passato, lo surclassa nettamente, però è anche vero che costa il doppio. A me piace tantissimo. Grazie ai consigli di voi tonsori se ho acquistato un gran bel prodotto.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Merkur 34C

Messaggio da Handre84 »

In cosa lo surclassa (addirittura nettamente)? Sono molto curioso ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
luca85

Re: Merkur 34C

Messaggio da luca85 »

Taglio e dolcezza senza contare il grip del manico. Giustamente è un parere personale.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Merkur 34C

Messaggio da Handre84 »

Quindi in sostanza secondo te taglia meglio con maggior dolcezza (a parte il grip), giusto?
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
luca85

Re: Merkur 34C

Messaggio da luca85 »

Si certo.io sono felicissimo
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Merkur 34C

Messaggio da Bob65 »

Il 34C e' nella mia rotazione, tra l'altro l'ho usato giusto questa mattina armato di una Feather al secondo utilizzo, ottenendo una rasatura molto soddisfacente.
Dire che il Merkur surclassa l'EJ mi sembra un pochino esagerato: probabilmente e' leggermente piu' efficace, mantenendo l'innata dolcezza.
In generale credo che i due prodotti siano sovrapponibili: io ho scelto di tenere il 34C e regalare l'EJ perche' con il tedesco ho da subito avuto piu' feeling.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Merkur 34C

Messaggio da mark1976 »

Perdonate la domanda:ma 34c ed EJ de89 non hanno la stessa testa?
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Merkur 34C

Messaggio da Bob65 »

Direi proprio di no.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Merkur 34C

Messaggio da Squaletto »

mark1976 ha scritto:Perdonate la domanda:ma 34c ed EJ de89 non hanno la stessa testa?
L'Edwin Jagger DE89 ha la stessa testa del Muhle R89
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Merkur 34C

Messaggio da Bob65 »

Il Merkur 34C e' un rasoio abbastanza sottovalutato, ma se armato con le lame giuste e' un prodotto davvero molto performante.
Per esempio con le Feather rende al massimo.
Dolcissimo e molto profondo, dona rasature di massimo comfort.
Prodotto da rivalutare a mo avviso.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
adip89
Messaggi: 195
Iscritto il: 07/08/2014, 19:40
Località: Urbino (PU)

Re: Merkur 34C

Messaggio da adip89 »

Assolutamente sì. Viene spesso consigliato come primo rasoio ma può essere tranquillamente anche l'ultimo. È un rasoio definitivo
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Merkur 34C

Messaggio da Maxabbate »

Personalmente trovo i due pezzi più pratici dei tre pezzi. Lo preferisco ad altri DE anche per quel motivo.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Merkur 34C

Messaggio da Bob65 »

Concordo.
L'unico possibile limite del due pezzi e' che non puoi fare "mischioni" usando questo manico.
Tra l'altro il mio esemplare, che ha ormai un paio d'anni, e' realizzato in maniera davvero ineccepibile.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Merkur 34C

Messaggio da klopp »

Oggi ho provato un clone della testina merkur a pettine chiuso (clone della vigshaving).

Leggermente meno confortevole di R89, che preferisco, si è comunque rivelata una ottima testina. Un filo forse più profonda di r89 che è il mio riferimento assoluto.
Mano leggera e lametta molto scorrevole ma non troppo tagliente e può dare belle soddisfazioni, promossa.
Si è comportata molto bene su barba di 3 giorni, vediamo se mi piace anche su barba di 1 giorno., ma penso di sì.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da gamestorming »

Ieri è arrivato il mio 34G, ero molto curioso di provare questa testa. Allo stesso tempo, trovando la versione Gold ho evitato (almeno a livello estetico) una sovrapposizione totale con il Muhle R89 a cui spesso il 34c viene accostato.

Primo impatto eccellente, livello di comfort in zona R89 (cioè eccelso), me lo avevano descritto come leggermente più profondo ma oggi non ho percepito questa differenza, a me sembra un sostanziale pareggio anche su questo versante. Io sono indubbiamente più abituato ai tre pezzi, il due pezzi mi è sembrato leggermente più laborioso da maneggiare.

Una piccola nota su estetica è fattura, per me entrambe da urlo: bellissimo e molto ben lavorato. La mia rotazione comincia ad essere affollata di pezzi importanti, ma ho l'impressione che saprà ricavarsi il suo spazio.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Merkur 34C

Messaggio da Bob65 »

Ho a rotazione il 34C ed ho avuto l'EJ89 che ho regalato.
Entrambi ottimi prodotti, ma - evidentemente - preferisco il tedesco.
Sicuramente piu' profondo dell'inglese ed egualmente dolce e confortevole.
Manico molto piu' grippante, piu' corto (cosa che preferisco).
Costa un pochino di piu', ma per me e' superiore senz'altro.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da SolomonTrain »

gamestorming ha scritto: 14/10/2020, 8:56 Una piccola nota su estetica è fattura, per me entrambe da urlo: bellissimo e molto ben lavorato.
Riesci a mettere qualche foto?
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Merkur 34C

Messaggio da Maxabbate »

Ho sia Muhle 89, Jagger 89 che 34 (sia C che G).
Preferisco il 34 per il meccanismo del 2 pezzi (più facile caricare e rimuovere le lame), per il manico con un bel grip rispetto all'89 base e più corto (più agile) e per il taglio un filo più deciso dell'89, senza contare che esteticamente mi piace parecchio di più. Io lo trovo superiore su tutta la linea. De gustibus.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Merkur 34C

Messaggio da esatch »

mannaggia a voi, ho DOVUTO comprare ANCHE il 34 in versione gold... mica potevo rimanere SOLO col cromato?!
:lol:
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da gamestorming »

SolomonTrain ha scritto: 14/10/2020, 10:13
gamestorming ha scritto: 14/10/2020, 8:56 Una piccola nota su estetica è fattura, per me entrambe da urlo: bellissimo e molto ben lavorato.
Riesci a mettere qualche foto?
Proviamo!

Immagine

Immagine
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Merkur 34C

Messaggio da SolomonTrain »

Niente da fare, il 34 è davvero incredibile.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”