Floris London

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

Dura più il sapone in ciotola che sul sito! :lol: :lol:
hellequin
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/04/2019, 18:18
Località: Milano

Re: Floris London

Messaggio da hellequin »

Scusate per la domanda sciocca, io ho preso il sapone 89 su amazon a meno di 30 euro, è una versione diversa da quella di cui si parla nella discussione? Perché sul sito Floris london costa circa il doppio. Grazie mille
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Floris London

Messaggio da paciccio »

il sito di floris è il posto più caro dove trovare i loro prodotti, tranne quando fanno qualche promozione speciale ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Scusate per la domanda sciocca, io ho preso il sapone 89 su amazon a meno di 30 euro,
l'ho visto anch'io stamani, a 25€ con ciotola in legno, ho fatto subito l'ordine perchè a questa cifra si trova il refill senza ciotola in legno, vediamo però cosa arriva, perchè l'ultima volta è arrivato il sapone floris ma la ciotola in legno era anonima, quindi un prodotto credo riconfezionato.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

Meglio andare sul sicuro in profumerie che lo tengono.
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

qua da me non esiste nessuna profumeria che lo tiene, al max puoi trovare la linea Proraso single blade, ma saponi duri nulla...
hellequin
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/04/2019, 18:18
Località: Milano

Re: Floris London

Messaggio da hellequin »

paciccio ha scritto:il sito di floris è il posto più caro dove trovare i loro prodotti, tranne quando fanno qualche promozione speciale ;)
Grazie per la risposta. Infatti è carissimo e a quel prezzo sinceramente non mi andava di prenderlo.
hellequin
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/04/2019, 18:18
Località: Milano

Re: Floris London

Messaggio da hellequin »

Pillo ha scritto:
Scusate per la domanda sciocca, io ho preso il sapone 89 su amazon a meno di 30 euro,
l'ho visto anch'io stamani, a 25€ con ciotola in legno, ho fatto subito l'ordine perchè a questa cifra si trova il refill senza ciotola in legno, vediamo però cosa arriva, perchè l'ultima volta è arrivato il sapone floris ma la ciotola in legno era anonima, quindi un prodotto credo riconfezionato.
Ciao scusa come si fa a capirlo? Cosa dovrebbe esserci scritto sulla ciotola? Appena arriva magari posto una foto. Grazie per le info.
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Ciao scusa come si fa a capirlo?
confronta le immagini sul sito Floris, o anche su amazon, l'ultima volta già la scatola di cartone invece che blu mi era arrivata verde, all'interno il sapone era Floris, mentre la ciotola in legno originale ha sul fondo il logo Floris, quella che mi era arrivata aveva una forma diversa e sul fondo non aveva nessun logo, anonima quindi...
Comunque questa è venduta da amazon, l'altra che presi l'avevo acquistata sempre tramite amazon ma il venditore era un negozio italiano, quindi presumo che quella che arrivi non sia la stessa.
hellequin
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/04/2019, 18:18
Località: Milano

Re: Floris London

Messaggio da hellequin »

Grazie mille. Infatti questa è venduta da Amazon che non credo si metta a riconfezionare il sapone in altre ciotole, mi sembrerebbe alquanto strano. Controllo appena arriva. Grazie ancora
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

nvece avevi fra le mani una vecchia ed originalissima versione, una di quelle che in negozio (Roma docet) te la vendono a quasi cento euro, su google cercando "Vintage Floris shaving soap" dovresti vederla, si.. hai proprio reso un pezzo più unico che raro, vabbè, consolati che magari la profumazione era andata.. però di quelle precedenti versioni ne parlano benissimo. Ad ogni modo.. quella attuale è altrettanto ottima (Burro di karitè) Però.. avevi un pezzo raro :D
Leggo solo ora il tuo intervento,
No no ma che raro, sono andato a controllare, ma le foto non corrispondono assolutamente, quello che mi era arrivato era riconfezionato al 100%, il sapone aveva la nuova ricetta, ma la ciotolina in legno presa anonima solo per rivenderlo a 50€ invece che 20€ del solo refill...
Mi poteva anche star bene a quel modo, ma l'inserzione mostrava il prodotto originale e non uno "aggiustato" dal venditore. Bastava dichiararlo nell'inserzione invece che provare a fare i furbi...
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Arrivato il Floris 89, in anticipo, doveva arrivare lunedì. Confermo che questo venduto e spedito da amazon è originale, sia ciotola in legno che sapone.
A 25€ spedito è ottimo, in media costa il doppio pari pari.

Anche il profumo è molto più presente rispetto a quello che mi era arrivato da un rivenditore torinese... quindi ormai sono certo senza dubbio del raggiro che aveva provato a fare riconfezionando un prodotto magari vecchiotto e di rimanenza...
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Come ti trovi? io lo reputo un sapone ottimo, forse uno dei migliori se non il migliore, tu?
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Sarebbe bello che tornasse in produzione il sapone JF, che non ho mai provato, inoltre Floris potrebbe sperimentare altre profumazioni, di profumi maschili ne hanno parecchi...

Inoltre, ma qualcuno sa dirmi esattamente da quanto Floris produce saponi da barba? da quanti anni?
Sarebbe bello (ma quanti sarebbe bello) avere un resocondo di tutti i vecchi saponi/creme da barba Floris
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Floris London

Messaggio da Davide84 »

A circa 25€ compresa la ciotola, secondo me è un ottimo prezzo...
Appena finisco qualche sapone, penso di provarlo anche io, speriamo il prezzo rimanga simile ;-)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Sto usando l’elite e mi ci trovo molto bene, ho voluto prendere l’89 e credo in teoria cambia solo la profumazione, entrambe molto delicate, l’89 molto più floreale. Schiumano subito, sono molto facili nel montaggio
possenti
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2019, 16:26
Località:

Re: Floris London

Messaggio da possenti »

Ciao ragazzi, mi chiamo Davide e questo è il mio primo post;)
Sono due mesi che ho iniziato la rasatura tradizionale con un EJ89, prima usavo Fusion con pennello e crema.
Ho sempre usato Proraso col Fusion, poi con l'EJ89 ci ho preso gusto e ho comprato un ottimo panetto Valobra.
Ho notato una bella differenza passando al Valobra, molto più gusto e una crema più ricca.
Oggi ho ricevuto il Floris 89: una bomba!. Le differenze tra Valobra e Proraso erano evidenti, ma passando al Floris mamma mia, non ci sono proprio paragoni.
Il Floris mia ha fatto una cremina profumata e densa, bella grassina e super scorrevole. La mia fidanzata, che mi dice sempre che ho la pelle del viso secca, stasera mi chiede: "cosa hai fatto che hai il viso morbido e idratato?" Insomma una bomba questo Floris, sembra di darsi la crema idratante con pennellazzo Yaqui tuxedo. Ciao!
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Floris London

Messaggio da John »

Quele hai utilizzato? crema o sapone duro?

Se hai utilizzato il sapone duro, quale versione? l'ultima con burro di karitè? per capirci, quella con la confezione blu "The gentleman Floris"
possenti
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2019, 16:26
Località:

Re: Floris London

Messaggio da possenti »

Si sapone duro l'ultima versione, (refill 89) preso su theenglishshavingcompany
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

Scusate ma a sti prezzi mi sembra un esaurimento scote...Io ho la nuova formula refill pagata dieci euro in più in negozio fisico....
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

Scusate ma a sti prezzi mi sembra un esaurimento scote
provata un paio di volte e sinceramente va alla grande, non credo sia una rimanenza di magazzino, anche perchè il prodotto era esaurito da diversi mesi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:Scusate ma a sti prezzi mi sembra un esaurimento scote...
No, si tratta di una delle tante offerte che Amazon riesce a fare acquistando lotti importanti di prodotti...stesso discorso viene fatto con alcuni pennelli Simpson venduti a prezzi molto interessanti...ovviamente il tutto fino a quando non finisce la fornitura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Floris London

Messaggio da gigetto »

Ah ecco, però questa differenza di prezzo non mi sembra equa nè blasonata....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Floris London

Messaggio da ares56 »

Sono gli stessi prezzi fatti dalla stessa Floris London durante i loro saldi...non sarebbero stati blasonati lo stesso?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Floris London

Messaggio da Pillo »

in realtà per 25€ ti regalano la ciotola, perchè il refill costa comunque sui 25€ a prezzo pieno e 50€ con la ciotola in legno...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”