Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Personna

Messaggio da Selous »

Anche io ho avuto queste sensazioni, sembrava una stainless da due soldi... Eppure una volta mi ci trovavo bene, tanto che ne comprai pure due centurie!
Credo che il controllo qualità, sia in Israele che negli USA, lasci molto a desiderare per Personna ma, forse, sono anche lamette che vanno bene (o molto bene) con alcuni rasoi e male (anche molto male) con altri...
Dovrei riprovarle con tutti i miei rasoi... Ma ora non ne ho voglia. :(
Memento Radere Semper!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Personna

Messaggio da gigetto »

E' qualche mese che non le acquisto più, ho una piccola scorta ma in anni di Personna Israeliane mai un problema o una difformità...e le Americane usate meno le Lab Blue nemmeno.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Personna

Messaggio da Super Mario »

Idem, a livello di controllo qualità mia nulla da eccepire su tutta la gamma Personna: comportamento sempre uguale a esse stesse!

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Personna

Messaggio da klopp »

quante sbarbate di livello riuscite a fare con le personna red prima che inizino a calare?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Personna

Messaggio da gigetto »

Con la mia pelle/barba due, alla terza già strappano (rasatura quotidiana)
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Personna

Messaggio da HellcatOne »

Io ne ho usata una nuova oggi, ti saprò dire!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Personna

Messaggio da klopp »

Ottimo grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Personna

Messaggio da Bertone »

Io ho provato ieri le "apache" sono rimasto sconvolto in senso positivo.Non avrei mai creduto.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Personna

Messaggio da gigetto »

Apache? Apa-Che? :lol:
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Personna

Messaggio da Davide84 »

Io di solito ne faccio tre... le prime due meravigliose, la terza un pelino meno ma comunque molto confortevole.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Squaletto
Messaggi: 77
Iscritto il: 23/04/2019, 14:58
Località: Montichiari (BS)

Re: Personna

Messaggio da Squaletto »

Utilizzata oggi su shavette a mezza lama su barba di 7 giorni... Che dire, una sbarbata epica! BBS in due passate più ritocchi e irritazioni e arrossamenti praticamente assenti, che per me é un lusso dato che ho la pelle molto delicata. Nel mio caso erano le Platinum Chrome. Ciò conferma che non c'è nulla di più soggettivo della rasatura :D
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Personna

Messaggio da Jeff »

Quante rasature riuscite a fare con una personna platinum? Io alla terza vedo che non taglia più bene, ma due rasature sono ottime. Mi trovo molto bene con queste lamette.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Personna

Messaggio da Handre84 »

Di solito quattro, che poi è la media con quasi tutte le lamette da me provate.
Ci sono poi casi particolari, come le Gillette Platinum che arrivano fino a 6-8 rasature e le Derby Premium (quelle nere) che dopo la seconda sono da buttare.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Personna

Messaggio da alexve »

scusate la domanda un po' ignorante, ma non capisco il numero dispari di sbarbate con una lametta... non si possono girare tutte?
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Personna

Messaggio da Davide84 »

Io non la giro mai (sotto-sopra), tengo la stessa lametta per le mie tre sbarbate settimanali usandola da entrambi i lati (con il DE)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Personna

Messaggio da alexve »

ah ecco, grazie. E' sbagliato girarle o è solo una scelta tua? sempre che poi si possa fare con tutte
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Personna

Messaggio da Davide84 »

Niente è sbagliato se ti ci trovi bene...
E' una mia scelta, io non smonto mai il rasoio a fine rasatura tranne che all'ultima della settimana.
Mi trovo bene così e ottengo le mie tre ottime sbarbate, se per te è più comoda girarla sotto sopra, non c'è alcun problema.
Se comunque vuoi approfondire l'argomento, ci sono degli altri thread che mi sembra lo trattino così puoi chiedere direttamente lì ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Personna

Messaggio da Handre84 »

Io all'inizio la giravo dopo ogni barba, poi ho messo e secondo me non cambia nulla.
Quindi, a fine sbarbata:

1. apro il rasoio e lo lavo
2. lavo la lametta
3. appoggio tutto "da qualche parte"
4. dopo qualche ora, quando tutto l'armamentario si è asciugato, rimonto senza particolare attenzione al verso della lametta

Quindi, in pratica, può essere che a volte la giri, a volte no :D Altre volte, dopo la sbarbata, sciacquo senza smontare... insomma, "come viene viene", tanto ho scoperto che, almeno su di me, "viene bene" in qualsiasi modo :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Personna

Messaggio da El Calvo »

Con le Personna, le mie preferite, e tutte le lamette, io faccio così:

- Barba, due passate più ritocchi

- Giro la lametta

- Pelata, due passate più ritocchi

Finito il tutto butto la lametta e alla sbarbapelata successiva riparto con una nuova.
Ho la barba dura, i capelli pure...questo è l'unico sistema per avere sempre una rasatura confortevole.
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Personna

Messaggio da alexve »

grazie, le lamette dovrebbero essere affilate su entrambi i versi quindi il senso di girarle c'è. Poi che non lo si faccia, lo si faccia dopo, durante le passate o altro sono le sempre legittime preferenze personali che si hanno.

Un thread specifico su questo non l'ho visto ma qualche discorso già c'è nel thread "[Sondaggio] Quante rasature con una lametta?", quindi caso mai forse è meglio continuare su quello per non finire OT su questo. Queste specifiche lamette le devo ancora provare
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Personna

Messaggio da El Calvo »

alexve ha scritto:
Un thread specifico su questo non l'ho visto ma qualche discorso già c'è nel thread "[Sondaggio] Quante rasature con una lametta?", quindi caso mai forse è meglio continuare su quello per non finire OT su questo. Queste specifiche lamette le devo ancora provare
+1
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Personna

Messaggio da ares56 »

alexve ha scritto:Un thread specifico su questo non l'ho visto ....
Magari questo: viewtopic.php?f=90&t=2284" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Personna

Messaggio da alexve »

scusami devo imparare a cercare di più... ti faccio sempre lavorare :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Personna

Messaggio da ischiapp »

@AlexVE
Vedi qui.
viewtopic.php?f=5&t=6081
Utente BANNATO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Personna

Messaggio da gigetto »

Jeff ha scritto:Quante rasature riuscite a fare con una personna platinum? Io alla terza vedo che non taglia più bene, ma due rasature sono ottime. Mi trovo molto bene con queste lamette.
Due, alla terza strappano sulla mia pelle/barba
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”