YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
marmano
Messaggi: 62
Iscritto il: 18/04/2018, 18:45
Località: Trento

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da marmano »

https://www.poste.it/costo-sdoganamento ... stero.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti hanno fatto pagare la “Tariffa che Poste Italiane applica a parziale copertura dei costi sostenuti per lo svolgimento delle attività legate allo sdoganamento...“. In realtà avresti dovuto pagare 7,5 eur o niente se la somma delle spese di spedizione e il costo del prodotto è meno di 22 eur, ma ti hanno attribuito il massimo, cioè 15 euro perché “per carenza o non conformità della dichiarazione o della documentazione a supporto della spedizione, si renda necessaria l'immissione della stessa nel magazzino di temporanea custodia per l'avvio del processo di accertamento e recupero informazioni”. Vedi le note in fondo alla pagina che ti ho linkato
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

Beh adesso è tutto chiaro, quel 15 euro così tondo tondo era troppo strano.
Hai capito però quelli di Poste Italiane 8-)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

Una domanda sugli Yaqi sintetici
Yaqi presenta nuovi modelli o meglio, nuove fibre di anno in anno? O meno di una volta l'anno?
La qualità degli stessi è di molto aumentata negli ultimi anni?
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Danbrown »

L' offerta dei sintetici di quest'anno e' identica a quella dell'anno scorso , tranne che per un paio di manici, ma i ciuffi sono gli stessi.
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da rasoiokia »

Considerato che si parla di fibre, se non erro, di 4° generazione e che sono 2 o 3 in tutto i tipi (Toray , Taklon), dei soliti produttori ... BASF / DuPont e compagni vari.
Yaqi si potrà dilettare con spessori, altezze, colori e mix, ma alla fine della fiera, se le industrie chimiche che fanno ricerca sulle fibre, non tirano fuori nulla di nuovo ...non credo che ci saranno novità a breve sui ciuffi proposti.
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
AsUsual
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/04/2019, 9:30
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da AsUsual »

AsUsual ha scritto:Io ho preso una sagra da (una bomba) è un Timberwolf. Su quest ultimo dopo il primo utilizzo ma anche dopo il secondo di oggi il ciuffo non si ricompone bene una volta asciutto, non so se riesco a spiegarmi e’ come se rimanesse meno compatto. Guardando meglio noto che alcune setole restano piegate ...
avevo letto che a qualcuno era successo, c’è rimedio o è un esemplare fallato?
mi rispondo da solo, ho ripristinato correttamente le setole con un pettine. sembra tutto ok
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

@RASOIOKIA: molto interessante, grazie ;)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Caramon77 »

Tormes ha scritto:Grazie alla solerte disponibilità della splendida Grace, sono entrato in possesso del Sacro Graal della produzione Yaqi: il lussurioso Aqua Highmountain Silvertip.

Vi evito le rocambolesche avventure sulla spedizione, ma dopo una sequela di mail con il servizio doganale che era convinto di avere a che fare con pericolossimi prodotti cosmetici non conformi, tanto da richiedemi una dichiarazione che garantisse che all'interno del pacco non fossero presenti strumenti atti ad infliggere torture
Infliggere torture? Guarda, poi ne parliamo.

https://www.youtube.com/watch?v=sLcgxIGTFRs[/youtube]

A questi se fossi un minimo brillo potrei sparargli. Senza rimorsi.

Secondo me come esseri pensanti abbiamo due doveri:

1) guardare tutto il filmato che trovate sopra anche se ci fa vomitare, piangere, vergognare.
2) smettere di comprare roba fatta con il pelo di tasso e diffondere il più possibile la conoscenza acquisita.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Danbrown »

@Caramon77
La crudelta' sui tassi esisterebbe comunque, in quanto la carne viene consumata in tutta l'Asia.

Ci sono anche video di crudelta' sui polli e maiali delle nostre parti, ma non penso la gente smetta di mangiare carne suina o comprare pennelli.
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Danbrown »

Ovvio condanno tali crudelta', ma la soluzione dovrebbe essere a livello legislativo su chi le commette
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Vi chiedo di non replicare argomenti già presenti e in cui continuare se interessati all'argomento: viewtopic.php?f=32&t=5066" onclick="window.open(this.href);return false;. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

tra questi due pennelli cambia solo il manico giusto? (sto cercando un fratellino, più apribile e delicato per FL, da affiancare al Tuxedo).
grazie
https://it.aliexpress.com/item/Beard-Sh ... st=ae803_5" onclick="window.open(this.href);return false;


https://it.aliexpress.com/item/Boar-bri ... st=ae803_5" onclick="window.open(this.href);return false;
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Esatto Klopp..
poi se vai a leggere le specifiche dei due pennelli ,
il Ferrari è 55mm di ciuffo e 66 mm il manico
il dente di leone 53mm il ciuffo e 76mm il manico
quindi in teoria il Ferrari ha un ciuffo che si apre di più (se le misure risultano vere) e il manico più corto.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da rasoiokia »

Secondo me, se ti serve esplicitamente per FL io andrei sul moka express sintetico da 24
Anche la fortuna conta :D
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

Non lo conoscevo
bello bello
il manico è scomodo? Sembra bello ma un po' scomodo

Che ciuffo è? Vale il cachmere Ferrari sopra quanto a delicatezza?
Mi piace molto il mio tuxedo ma vorrei qualcosa da alternargli per quando ho la pelle un po' più sensibilizzata, quindi più delicato senza essere floppy e che si apra un po' più facilmente.

Ps grazie a entrambi
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da rasoiokia »

Prima rispondo alla tua domanda, diciamo che non l'ho usato personalmente, ma so che "in Molti", trovano comodo il manico del moka,inoltre, i ciuffi Cashmere & Mew Brown rientrano nella stessa categoria di morbidezza.

Detto questo, quando vengo da una rasatura che non è andata liscissima ed ho la pelle irritata o ancora un po' stressata, NON vado mai di sintetico , perchè, per quanto morbido, il feedback della "plastica" tende sempre un po' verso un "micro scrub" pertanto, secondo me, è sconsigliatissimo. Considera che, per togliere le cellule morte, fanno tovagliette in microfibra, che non hanno neanche le punte ...e pure esfoliano.

Quindi, se la pelle non è al top , il consiglio OTTIMALE sarebbe non radersi, ed aspettare che si riprenda del tutto, oppure, se proprio si ha la necessità sociale di avere la faccia rasata, entra in campo lui ...il silvertip :)
Anche la fortuna conta :D
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

Grazie;)

Tra i setola di maiale esiste un corrispettivo? Niente tassi per me
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

YAQI produce pennelli con setole di maiale ma a quando so solo per il mercato americano. Sicuramente non sono più delicati del tuxedo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da rasoiokia »

klopp ha scritto:Grazie;)
Niente tassi per me
Per i maiali è come dice Ares.
Per quanto riguarda il discorso Etico, ci sono produttori che millantano "la tosatura" ...non so quanto sia vero e non so cosa fa yaqi.
Diciamo che, maiali e tassi vengono, uccisi per altri motivi (principalmente per mangiarli) e poi si ci fanno anche i pennelli.
La legge prevede trattamenti "dignitosi" per l'animale, che in cina, non sempre vengono applicati.
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Ho già chiesto di non tornare su argomenti trattati in altre discussioni (viewtopic.php?p=321746#p321746" onclick="window.open(this.href);return false;)...cerchiamo di tenerne conto senza dover cancellare i messaggi. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da coirof »

klopp ha scritto:Non lo conoscevo
bello bello
il manico è scomodo? Sembra bello ma un po' scomodo

Che ciuffo è? Vale il cachmere Ferrari sopra quanto a delicatezza?
Mi piace molto il mio tuxedo ma vorrei qualcosa da alternargli per quando ho la pelle un po' più sensibilizzata, quindi più delicato senza essere floppy e che si apra un po' più facilmente.

Ps grazie a entrambi
ho ed uso regolarmente il moka (ciuffo mew brown) il manico è effettivamente grande, ma è molto maneggevole per il face lathering. è il sintetico più morbido che abbia mai usato senza essere floppy.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

rasoiokia ha scritto:.... , i ciuffi Cashmere & Mew Brown rientrano nella stessa categoria di morbidezza.

Detto questo, quando vengo da una rasatura che non è andata liscissima ed ho la pelle irritata o ancora un po' stressata, NON vado mai di sintetico.....

Quindi, se la pelle non è al top , il consiglio OTTIMALE sarebbe non radersi, ed aspettare che si riprenda del tutto, oppure, se proprio si ha la necessità sociale di avere la faccia rasata, entra in campo lui ...il silvertip :)
La cosa migliore per me se si ha la necessità di radersi in queste condizioni, è di montare il sapone in ciotola.
Per poi limitarsi a distribuirlo in viso e non ha più molta inportanza il tipo di pennello, anzi per mia esperienza il cashmere ha le punte morbidissime e quindi non irrita per niente.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

coirof ha scritto:

ho ed uso regolarmente il moka (ciuffo mew brown) il manico è effettivamente grande, ma è molto maneggevole per il face lathering. è il sintetico più morbido che abbia mai usato senza essere floppy.
intendevi piccolo no?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Caramon77 »

coirof ha scritto:
klopp ha scritto:Non lo conoscevo
bello bello
il manico è scomodo? Sembra bello ma un po' scomodo

Che ciuffo è? Vale il cachmere Ferrari sopra quanto a delicatezza?
Mi piace molto il mio tuxedo ma vorrei qualcosa da alternargli per quando ho la pelle un po' più sensibilizzata, quindi più delicato senza essere floppy e che si apra un po' più facilmente.

Ps grazie a entrambi
ho ed uso regolarmente il moka (ciuffo mew brown) il manico è effettivamente grande, ma è molto maneggevole per il face lathering. è il sintetico più morbido che abbia mai usato senza essere floppy.
In particolare se non si cede alla facile abitudine di aprirsi in faccia tutto il ciuffo, ma ci si "accontenta" di usarne metà lunghezza. Otterremo un bel massaggio morbido.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da coirof »

klopp ha scritto:intendevi piccolo no?
no, intendo grande: 5,5 cm di altezza, ben 5mm in più del ciuffo ;)
poco adatto al montaggio in ciotola per via della forma spigolosa, almeno per me (vado sempre in FL)
Rispondi

Torna a “Pennelli”