YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Flatinus »

Accutron ha scritto:... oppure gli scrivi una mail e te lo fai cambiare!
Non sono passate nemmeno dodici ore e già mi hanno risposto e inviato un nuovo pennello.
Mi permetto la libertà di scrivere che se alcune società (un paio proprio in Italia) avessero la professionalità e la cura del cliente che ha la YaQi il mondo, almeno questo della rasatura, sarebbe migliore.
Buona Domenica a tutti... pure a quel paio di società. :mrgreen:
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Danbrown »

Appena ordinato il two band badger barber pole, a mio giudizio il manico più bello su tutti i pennelli, non solo Yaqi. Vedremo se sarà all'altezza delle aspettative.
Avatar utente
AsUsual
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/04/2019, 9:30
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da AsUsual »

Io ho preso una sagra da (una bomba) è un Timberwolf. Su quest ultimo dopo il primo utilizzo ma anche dopo il secondo di oggi il ciuffo non si ricompone bene una volta asciutto, non so se riesco a spiegarmi e’ come se rimanesse meno compatto. Guardando meglio noto che alcune setole restano piegate ...
avevo letto che a qualcuno era successo, c’è rimedio o è un esemplare fallato?
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Giulio78 »

personalizzazione ciuffo-manico è possibile?

secondo la vostra esperienza, ovviamente chi lo ha richiesto, sà se Yaqi è propensa a personalizzazioni oltre a quelle proposte? mi spiego un ciuffo plisson 24 su manico moka o sagrada familia.. è possibile?

tuttavia... tra tuxedo e plisson qual'è piu morbido? come paragone ho un fine stout plisson da 24. ho visto la guida
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Danbrown »

No, già chiesto. Mr Chen mi ha risposto che non e' possibile mixare ciuffi e manici.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

Flatinus ha scritto:Mi permetto la libertà di scrivere che se alcune società (un paio proprio in Italia) avessero la professionalità e la cura del cliente che ha la YaQi il mondo, almeno questo della rasatura, sarebbe migliore.
Non so a quali società italiane ti riferisca, sicuramente avrai ragione e non lo metto in dubbio, ma per Yaqi - esperienza personale - mi hanno inviato un pennello mal costruito, lo hanno ammesso ma non mi hanno rimborsato per nulla! Mi hanno solo offerto una frazione del prezzo pagato e dei generici "sconti per i prossimi rasoi acquistati", non avendo io MAI acquistato rasoi da loro ma solo tre pennelli...

Tra l'altro, onestamente, i miei tre pennelli Yaqi giacciono inusati nelle loro scatole. Sono passati mesi e mesi e non li ho più cercati... Sono tornato ad usare pennelli italiani, che reputo nettamente superiori, anche se purtroppo molto più costosi e difficili da utilizzare, perché richiedono esperienza.

Mi rirerisco ai pennelli in tasso. Per i sintetici, effettivamente, i costruttori italiani (e probabilmente europei) stanno soffrendo parecchio una notevole arretratezza verso i cinesi, che in poco tempo hanno adottato le nuove fibre. Come RazoRock, d'altronde, arrivato prima ma ormai un po' in affanno e che sta spostando il proprio interesse su altri settori (rasoi e saponi).

Bisognerebbe che i produttori italiani si SVEGLIASSERO ed iniziassero a proporre le moderne fibre sintetiche suoi loro manici e con la LORO capacità di saper costruire ottimi pennelli. Le attuali fibre sintetiche "italiane" sono preistoria. :(

P.S.: Per fortuna Aliexpress è stata MOLTO più seria e professionale di eBay (alte esperienze negative) e mi ha rimborsato integralmente dopo aver visto il messaggio di Ms. (è una donna) Chen che ammetteva il problema costruttivo.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

Strano che quelli di Yaqi una volta appurato il problema non ti hanno inviato un pennello sostitutivo, questo credo sia l'abc di un venditore online onesto che si comporta correttamente con il cliente.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Bob65 »

Selous ha scritto:Tra l'altro, onestamente, i miei tre pennelli Yaqi giacciono inusati nelle loro scatole. Sono passati mesi e mesi e non li ho più cercati... Sono tornato ad usare pennelli italiani, che reputo nettamente superiori, anche se purtroppo molto più costosi e difficili da utilizzare, perché richiedono esperienza.
I produttori italiani credo si approvvigionino in Cina ....
Perche' un pennello di tasso sarebbe "piu' difficile da utilizzare?" :geek:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Flatinus »

Selous ha scritto:Non so a quali società italiane ti riferisca, sicuramente avrai ragione e non lo metto in dubbio, ma per Yaqi - esperienza personale - mi hanno inviato un pennello mal costruito, lo hanno ammesso ma non mi hanno rimborsato per nulla! Mi hanno solo offerto una frazione del prezzo pagato e dei generici "sconti per i prossimi rasoi acquistati", non avendo io MAI acquistato rasoi da loro ma solo tre pennelli...
Non mi piace fare nomi, non fosse altro perché sarebbe comodo e facile nascondermi (nemmeno tanto, poi!) dietro a un nickname, però c'è un'inspiegabile volontarietà a non seguire il cliente da parte di quel paio di società italiane, forti del fatto che sono tra i NOMI grossi del mercato della rasatura. Soprattutto una.
Sto costruendo, piano piano, dei video "scherzosi" su come comporre dei kit da viaggio per la rasatura, ci sto mettendo un sacco di tempo (ho un serio guaio familiare e mi si è rotta pure la telecamera), ma prima o poi li pubblicherò su YouTube.
In questi video proporrò varie soluzioni (ovviamente personali) e, soprattutto, economiche. C'è da dire che il mondo della rasatura è in larga parte economico, a meno che non ti vai a comprare il DE da $ 250,00 o il porta pennello da viaggio in argento da $ 400,00 (padroni, eh!).
Ho contattato varie società, italiane o meno, senza chiedere nulla, tutto di tasca mia: una società bergamasca che fabbrica materiale per la cosmetica, farmaceutica, etc., si è detta disponibile e mi ha inviato anche dei campioni da testare, un'altra del varesotto che crea saponi, dopobarba, etc., anche e vuole inviarmi dei campioni dei suoi prodotti, una che fabbrica pennelli in Emilia Romagna ha dato la sua piena disponibilita, la YaQi, Original Toiletries e così via... e sai perché? Non certo per beneficienza, ma primo perché il cliente va sempre rispettato (se rispetta), secondo e più importante, perché è pubblicità. (Punto)
Quel paio, soprattutto una che fa saponi, pre, post, etc., non si è nemmeno degnata di farmi sapere come/dove comprare i mini-tubetti di sapone da barba, anzi ha negato che li vendessero. Li ho trovati a un paio d'euro a tubetto da Bertozzini in via Cola di Rienzo. Non so se li segnalerò sui video.
YaQi, sin dal primo messaggio ha risposto e sempre positivamente. La persona con cui ho trattato è simpatica, garbata e disponibile, quando mi innamorai del primo Tuxedo da 22" che comprai, chiesi loro se facevano anche il 24/26 perché lo stesso modello da 30" era troppo grande per i miei gusti e il mio viso. Mi rispose che non esisteva e mi dirottò su altri modelli continuando ad interagire con le stesse modalità suesposte.
Quando ho scoperto che il mio pennello era stato incollato storto e dopo aver chiesto consiglio al forum, ho scritto loro del problema e in nemmeno 12 ore mi hanno risposto che avevano già inviato un pennello in sostituzione e che potevo tenermi quello che già avevo senza bisogno di rimandarlo indietro (non si dica me ne volessi approfittare), ma è storia nota.
Non so cosa sia successo, forse non è la stessa persona o forse non vi siete capiti.
In Cina c'è un modo di pensare commerciale differente dal nostro, mi è capitato con un Gimbal per una action cam, difettato e che mi è stato prontamente sostituito, ma prima mi hanno restituito i soldi e poi l'ho dovuto ricomprare a un centesimo di euro (giuro!). Inoltre, per i ben noti blocchi dovuti alla censura non sempre rispondono immediatamente, soprattutto sui social media.
Va' a sapere...
Concludo (e scusate la lunghezza, come disse il cavaliere alla damigella) che i sintetici italiani non mi fanno impazzire, il tasso non mi piace affatto e comincio a sentire la differenza tra questi sintetici YaQi e quelli in setola italiani ed è a favore dei cinesi... ma del resto de gustibus non est in mutandum. :-D
Un abbraccio.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da esatch »

Selous ha scritto: Non so a quali società italiane ti riferisca, sicuramente avrai ragione e non lo metto in dubbio, ma per Yaqi - esperienza personale - mi hanno inviato un pennello mal costruito, lo hanno ammesso ma non mi hanno rimborsato per nulla! Mi hanno solo offerto una frazione del prezzo pagato e dei generici "sconti per i prossimi rasoi acquistati", non avendo io MAI acquistato rasoi da loro ma solo tre pennelli...
io, per altrettanta esperienza personale, posso invece solo elogiare Yaqi che, qualità dei pennelli a parte, mi ha sempre risposto in velocità; quando mi è arrivato un pennello con una parte delle setole che "sparavano" di lato e glielo lo ho solo segnalato, senza chiedere nulla, me ne ha prontamente inviato un altro (lasciandomi il vecchio che, per inciso, funziona comunque egregiamente, il problema è solo estetico).
Un'altra volta mi ha rimborsato un 10% di sconto a cui non avrei avuto diritto perché commisi IO un errore nella procedura di pagamento e così via...

Per contro, ad esempio, ho notato minore celerità con un marchio italiano (non farò nomi, ma è geograficamente a sud ;) ) che, sebbene mi abbia comunque sempre risposto, ci ha messo sempre più tempo e ha dato risposte sempre molto "stringate"...senza contare che fare un preventivo e farsi pagare anche i 20 centesimi che uscivano dal calcolo trovo che faccia una pessima impressione al cliente, commercialmente parlando, ma tant'è, ognuno agisce come vuole nel suo lavoro (tutto molto IMHO).
Senza contare che, a livello di ciuffi sintetici, siamo parecchio indietro, sia in quelli finto tasso che, in misura minore, con quelli finto cavallo o Dark.

Per carità del marchio in questione ne ho 6, i manici sono da sburro e li adoro ma, ahimè, a livello di ciuffi e performance, segnano il passo.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

Bob65 ha scritto:I produttori italiani credo si approvvigionino in Cina...
Dei peli di tasso, sicuramente. Forse, qualcuno o più d'uno se li fa anche fare in Cina (quelli che noi paghiamo pochi Euro non credo siano costruiti in Italia) ma se applichiamo la tua osservazione, allora anche i pennelli da 200/300 Euro venduti da marchi inglesi o tedeschi sono "fatti in Cina"...
Bisogna anche saperli incollare i ciuffi, con le giuste proporzioni e densità ecc. ecc. Non voglio dilungarmi, qui. ;)
Bob65 ha scritto:Perche' un pennello di tasso sarebbe "piu' difficile da utilizzare?" :geek:
Siamo ancora fuori argomento. "Usare" bene un pennello non vuol solo dire bagnarlo e sbatterselo in faccia. Col tempo (e con "la paglia"...) uno dovrebbe capirlo. ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Bob65 »

La locuzione "con la paglia" non so che cosa voglia dire.
In ogni caso concordo con te che usare bene un pennello non vuol dire solo bagnarlo e sbatterselo sulla faccia.
Ritornando IT, ho solo un pennello Yaqi, che non va malissimo ma nemmeno mi fa gridare di meraviglia!
Preferisco di gran lunga un discreto pennello in tasso che personalmente mi soddisfa molto di piu'.
Sulla questione provenienze dei ciuffi non mi esprimo, vuoi perche' non conosco l'argomento, vuoi perche' credo sia OT.
Concludo dicendo che non faccio distinzione di provenienza dei prodotti che acquisto.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

esistono pennelli da 300 euro? :mrgreen: :shock: :shock:

Oggi ho fatto una prova (giusto una schiumata, domani mi ci raderò) col mio yaqi sintetico tuxedo 24mm, beh sciuma da far paura! Ottima prima impressione.

Premesso che è il primo sintetico e il primo Yaqi, Ma devo aspettarmi col tempo che le setole si ammorbidiranno o resteranno così sempre? Un po' di backbone col tempo lo perde o resterà uguale? grazie.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Tormes »

Grazie alla solerte disponibilità della splendida Grace, sono entrato in possesso del Sacro Graal della produzione Yaqi: il lussurioso Aqua Highmountain Silvertip.

Vi evito le rocambolesche avventure sulla spedizione, ma dopo una sequela di mail con il servizio doganale che era convinto di avere a che fare con pericolossimi prodotti cosmetici non conformi, tanto da richiedemi una dichiarazione che garantisse che all'interno del pacco non fossero presenti strumenti atti ad infliggere torture (tutto tragicamente vero), il pennello che desideravo da mesi è mesi è finalmente entrato in casa Tormes.
70460

Niente da dire sulla fattura: il pennello si presenta esattamente come lo immaginavo, imponente e strepitosamente realizzato.
Mi colpisce subito la consistenza del ciuffo: fitto oltre ogni immaginazione.
Il tempo che avevo a disposizione per le prime cure non era eccessivo, decido quindi di optare per un avvio veloce, fatto di schiumate a vuoto e da alcune ore di ammollo: come previsto, il fiocco sboccia meravigliosamente e si presenta in tutto il suo splendore, confermando tutte le speranza che avevo riposto in questo prodotto.
Durante le attività di rodaggio e le prime prove "sul campo" perderà in tutto quattro o cinque peli, il che mi sembra un risultato ottimale, considerando eventuali residui di lavorazione.
Ovviamente da quando l'ho ricevuto non ho usato che lui, per un totale di cinque rasate consecutive: credo quindi sia arrivato il momento di raccontare la mia esperienza con questo magnifico prodotto
70461

Realizzazione del manico praticamente perfetta. Non mi piaceva eccessivamente la parte finale dell'impugnatura in materiale trasparente, ma dal vivo l'effetto è davvero di grande effetto.
Impugnatura comoda anche per le mie manone e, seppur sia probabilmente nato per il montaggio in ciotola, l'esperienza mi ha insegnato che questo sono i manici che più mi piacciono per l'utilizzo in face lathering.
Il ciuffo, come già accennato è folto oltre l'immaginabile. Anche affondando le dita, non si riesce a penetrare nel profondo di questa magnifica selva.
Di tutti i tassi che possiedo, questo è decisamente il più denso di tutti.
In questi primi giorni ho provato ad usare saponi di varia consistenza e posso dire che l'Highmountain si è sempre comportato in maniera ineccepibile.
Certo, viste le grandiosi dimensioni del ciuffo, il caricamento richiede un attimo di tempo in più del solito, ma la qualità di schiuma prodotta è davvero sorprendente.
Ad ogni nuova passata, bastano poche pennellate per trovarsi nuovamente il viso carico di schiuma pannosa e ricca.
Il massaggio è ottimale, delicato ma pieno di sostanza, soprattutto nelle passate laterali.
Devo però dire di avere avvertito qualche pizzicorino di troppo nelle lavorazioni di punta.
Già dopo qualche utilizzo, i punzecchiamenti sono molto diminuiti, credo quindi si tratti solo di un difetto di giovinezza.
Inutile dire che la, vista la notevole densità, l'effetto "cuscinetto" proprio dei tassi è non solo presente, ma assolutamente sorprendente.

Cos’altro dire?
Consiglio questo pennelli a chi è in cerca di un prodotto di qualità superiore.
Sebbene gli altri Silvertip Yaqi in mio possesso siano prodotti di tutto rispetto, questo Highmountain è davvero una buona spanna sopra a tutti.
Brava Yaqi!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Condivido il pensiero di Tomes e considero Aqua il pennello più bello dell'attuale proposta di YAQI e il ciuffo morbido ma molto denso gli consente di montare senza problemi creme e saponi duri regalando un massaggio veramente lussurioso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da cris76 »

Tormes ha scritto:Vi evito le rocambolesche avventure sulla spedizione, ma dopo una sequela di mail con il servizio doganale che era convinto di avere a che fare con pericolossimi prodotti cosmetici non conformi...
Hai dovuto per caso pagare spese di sdoganamento?
Ultimamente dopo l'ultima esperienza con la nostra dogana, sono un po' frenato con gli acquisti extra UE...con un sapone del valore di 18$ (spedizione economica esclusa) acquistato da Maggard mi hanno fatto pagare 15€ di spese di sdoganamento :shock: :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

cris76 ha scritto:
Tormes ha scritto:...con un sapone del valore di 18$ (spedizione economica esclusa) acquistato da Maggard mi hanno fatto pagare 15€ di spese di sdoganamento :shock: :shock: :shock: :shock:
Come è possibile!?!
Hai scelto la spedizione economica di Maggard quella da 3-5 dollari massimo per un sapone? quanto era il valore dichiarato sullo scatolo?
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Tormes »

@Cris76
Purtroppo si. Quindici euro di spese di sdoganamento ed un'infinità di documenti inviati via mail.
Nota bene che si trattava della sostituzione di un altro prodotto. Quindi la situazione era complicata dal fatto di non potere allegare un versamento o una giustificazione di spesa.
Alla fine ho inserito nell'incartamento i dati dell'acquisto iniziale.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Handre84 »

Tormes ha scritto: Vi evito le rocambolesche avventure sulla spedizione, ma dopo una sequela di mail con il servizio doganale che era convinto di avere a che fare con pericolossimi prodotti cosmetici non conformi, tanto da richiedemi una dichiarazione che garantisse che all'interno del pacco non fossero presenti strumenti atti ad infliggere torture (tutto tragicamente vero)
OT

Se la dogana ti ha chiesto la dichiarazione “no tortura e repressione” è tutto normale. Non è una follia, è la voce doganale (cioè un codice numerico che identifica quel particolare tipo di prodotto) a prevederla obbligatoriamente.
Probabilmente sei anche stato fortunato: le merci che vanno a contatto con le persone (siano ciotole per alimenti, prodotti per la cosmesi, saponi, forchette, insomma tutto quello che va a contatto con l’essere umano) dovrebbero prevedere anche il rilascio di un nulla osta sanitario da parte della dogana, con costi decisamente elevati (indicativamente si parte dai 150 euro, a salire, a volte anche 250).

Fonte: me stesso, lavorando nel campo delle spedizioni / dogane da 15 anni qualcosa ho imparato :D

/OT
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Tormes »

Tutto avrei pensato, tranne di essere stato fortunato.
Grazie per la spiegazione.
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Handre84 »

No dai, fortunato magari no :D Diciamo che poteva andare peggio, molto peggio!
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da cris76 »

ktulukai ha scritto:
cris76 ha scritto:
Tormes ha scritto:...con un sapone del valore di 18$ (spedizione economica esclusa) acquistato da Maggard mi hanno fatto pagare 15€ di spese di sdoganamento :shock: :shock: :shock: :shock:
Come è possibile!?!
Hai scelto la spedizione economica di Maggard quella da 3-5 dollari massimo per un sapone? quanto era il valore dichiarato sullo scatolo?
Si spedizione economica da pochi dollari, non ricordo quanto, sul pacchetto mi pare fosse indicato un valore di 16$ ma alla dogana non gliene frega niente, vogliono che gli dimostri la tua fattura/ricevuta di quello che hai speso effettivamente del sapone.
Nno ti saprei neanche dire da dove l'hanno ricavato 15€??? Giusti giusti poi, neanche con qualche cent...fammi vedere il conteggio che hai fatto nò?? :x
Fatto stà che se vuoi il sapone, dovevo pagare i 15€ al postino..
A ripensarci mi viene ancora rabbia.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

Se il sapone lo hai pagato 18 dollari e gli hai inviato i documenti che attestano questa somma allora c'è qualcosa che non va, la dogana per quel valore è esente. C'è stato sicuramente qualche errore.
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da rasoiokia »

Infatti sotto i 22€ non ha pagato dazi. avrà pagato oneri vettore (...per quello la cifra è tonda)
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

Per pagare gli oneri vettore il valore avrebbe comunque dovuto superare i 22 euro o sbaglio. Magari hanno calcolato il totale compresa spedizione, ma anche in questo caso gli oneri di 15 euro sono troppo alti.
Rispondi

Torna a “Pennelli”