Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Per la mia pelle/barba sugli slant meglio le stainless, es Kai...a meno che non siano slant paralleli allora sì feather tutta la vita... :lol:
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Feather

Messaggio da klopp »

Slant parallelo che vuol dire?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Feather

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da John »

Handre84 ha scritto:
Davide84 ha scritto: O.T. Il mio Muhle R41 e il Fatip non la pensano affatto così 8-)
+1

E aggiungo, anche se può sembrare strano... nemmeno il mio Edwin Jagger la pensa così ;)
Un grande rasoio Edwin Jagger, personalmente ritengo sia il miglior rasoio, perfetto e sottoscrivo perfetto con Feather, sembravano pensate l'uno per l'altro, non è forse un caso che Feather stessa produca solo Closed Comb (ed un regolabile comunque closed), Edwin Jagger stessa oramai vende i rasoi con Feather
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Quando presi l'EJ d89 in abbinamento invece delle solite derby mi arrivarono proprio le feather.
Furono le prime che provai con quel rasoio è devo dire che fù traumatico, ma alla seconda sbarbata fù una vera goduria.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Feather

Messaggio da Selous »

200 lamette Feather a 9.90€ su Amazon:

https://www.amazon.it/Feather-Lamette-B ... way&sr=8-1

70337

Chiaramente è un errore! Penso siano pacchetti da 10 lame. Però se vi va di "sbattervi" un po' potrete poi chiedere il rimborso integrale (penso/da verificare) per errata descrizione.

Insomma, fate un po' voi... Pacchetto da DIECI lamette ed errata descrizione.

A me le Feather non piacciono, ci sono capitato per caso... Fate in fretta se vi interessa!
Memento Radere Semper!
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Feather

Messaggio da klopp »

dai commenti

"Ho acquistato due confezioni per un totale di 200 lame e sono stati spediti due pacchettini da 10 lame. Ho immediatamente chiesto il rimborso"

Mi eviterei lo sbatti :mrgreen:
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Diegoferrari92
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/02/2019, 15:35
Località:

Re: Feather

Messaggio da Diegoferrari92 »

Sono curioso di provarle, ma su me stesso non penso avrebbero molto senso in quanto la mia barba è abbastanza morbida. Riesco a tagliare la barba in qualsiasi punti senza difficoltà con quasi ogni lametta che ho provato fin'ora, vedi Astra, Elios, Derby. Le Feather penso siano pensate per barbe davvero molto dure da radere in contropelo
Mich
Messaggi: 24
Iscritto il: 30/12/2013, 14:26
Località: Ceva (CN)

Re: Feather

Messaggio da Mich »

Anche se sono passati diversi anni dall'ultima volta che ho scritto sul forum, voglio portarvi la mia esperienza.

Sono ormai 4 anni circa che utilizzo le lamette feather in accoppiata con il Timor TM 42082. Premetto che dal lato rasatura sono molto pigro, visto che mi rado +o-1 volta a settimana!!!
Comunque io mi ci trovo bene, con una lametta faccio 2 al massimo 3 rasature complete, e per complete intendo 3 passate (pelo, contropelo e pelo traverso) non solo del viso ma anche della testa!!!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Mich, direi che le 'spremi' abbastanza, vista la nota scarsa longevità delle Feather, e dunque puoi essere soddisfatto ( come si evince anche dal fatto che le utilizzi da diversi anni ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2782
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Feather

Messaggio da Bob65 »

Io sto evidenziando che man mano del progredire della mia tecnica le lamette mi durano di piu'.
Comprese le Feather, che concordo non essere il massimo della longevita', che proprio giorni orsono ho usato per tre sbarbate.
P.S.: non mi rado la testa.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da John »

Lame sicuramente decisa, al momento le utilizzo con EJ89, anche se qualcuno afferma che debbano essere utilizzate solo con R41, con EJ89 mi trovo molto bene, che poi a dirla tutta.... tantittime persone invece le preferiscono con EJ89
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ktulukai »

Su R41 vanno decisamente domate, già il rasoio è aggressivo di suo.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Feather

Messaggio da Davide84 »

Io mi trovo a meraviglia con tutti e tre i rasoi che possiedo: EJ DE89BL, Fatip grande e Muhle R41. È comunque una lama molto affidata e usata bene regala ottime sbarbate ;-)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da TheBarberOfSeville »

ktulukai ha scritto:Su R41 vanno decisamente domate, già il rasoio è aggressivo di suo.
Vero, anche se l'ultima rasatura effettuata con questo set up è stata favolosa.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ktulukai »

Per me che mi rado ogni 4-5 giorni questo setup è davvero favoloso, la sensazione dei passaggi sulla pelle con un estrema scorrevolezza ed efficacia è davvero piacevole.
Per barbe di 1-2 giorni mi pare troppo spinto, certo si può fare ma personalmente sceglierei altro.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Feather

Messaggio da klopp »

A voi capita, quando usate le feather, di avere una ricrescita sensibilmente più lenta rispetto a quando usate altre lamette?
Grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Non è la lama che modifica la ricrescita, per quella ci sono altri parametri, magari radendo più a fondo si nota più tardi la ricrescita... :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18681
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Infatti... è quello il motivo: una rasatura profonda che con le Feather è più facile ottenere.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da John »

Ribadisco ulteriormente, Feather non è affatto una lama aggressiva, cattiva, per esperti laureati in pogonotomia, per barbe dure e temprate nelle montagne del nord e via dicendo

Feather è una lama di qualità, ergo taglia ed è affilata. Questo è richiesto ad una lama, essere affilata, chiaro che se il neofita utilizza il rasoio al contrario, tirandosi vangate in pieno volto... ovvio che si taglia, ma si taglierebbe anche con Astra.
Questo per dire, che qui a parer mio crolla il pilastro della soggettività, Feather è la lama di miglior costruzione al mondo, taglia ed è precisa.

"Eh ma dopo due barbe è da buttare"
"Costa troppo, due barbe e poi?"

Qui il discorso da fare è un altro, sono lame costose, se vuoi spendere te le compri, altrimenti ciao.
Nessuno ti obbliga a comprare lame costose, sono affilate e dopo due rasature non reggono più, e allora?
Ragionamento molto simile a quelli che si fanno la Maserati a rate e poi si lamentano che beve e che non ce la fanno a stargli dietro fra pieni e manutenzioni... semplice, non ti fai la Maserati, ma ripieghi su qualcosa di molto più economico.

Una lama di qualità deve essere affilata, una lama di qualità costa, una lama affilata dopo una rasatura inizia a cedere,
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Feather

Messaggio da Danbrown »

No, le feather costano di più solo perché sono fatte in Giappone.
Avatar utente
frate79
Messaggi: 410
Iscritto il: 30/08/2014, 12:45
Località: Fano

Re: Feather

Messaggio da frate79 »

John ha scritto:.... una lama di qualità costa....
Non è proprio così
♐
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18681
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Danbrown ha scritto:No, le feather costano di più solo perché sono fatte in Giappone.
Beh, mi sembra molto riduttivo... i processi produttivi che portano al livello di affilatura delle Feather non possono essere assimilati a quelli di altre lamette più economiche.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

In effetti ultimamente i prodotti Giapponesi pur eccellenti e superiori a molti altri come qualità, sono carucci, parlo in generale non mi riferisco a rasoi e lamette...
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Feather

Messaggio da Danbrown »

@Ares i processi produttivi sono interamente meccanizzati ed identici a quelli di affilatura di altre lamette.

Il fatto che siano piu` affilate e` solo una scelta di produzione, non indicativo della qualita`.
Altri manifatturieri puntano ad un compromesso fra longevita` ed incisivita` di taglio, la feather su bassa durata e filo estremamente affilato.

Da un certo punto di vista, si potrebbero anche considerare economiche, dato che la differenza tra il costo dell`acciaio, manodopera,manutenzione, logistica, ecc.. in Giappone sono di gran lunga superiori a quelle di uno stabilimento in St.Petesburg, mentre le lamette costano solo 3/4 volte piu` delle piu` economiche Russe.

Immagine
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”