Voskhod

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Voskhod

Messaggio da baol »

È incredibile quanto sia soggettiva l'opinione sulle lamette: per me, ad esempio, le Treet in generale, ed anche le platinum, sono lamette ottime. Le Voskhod, invece, con due lamette "fallate" su tre testate, faccio fatica a definirle sufficienti. Quando funzionano funzionano bene, ma non superano le Treet. E sottolineo, per me! :D
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Voskhod

Messaggio da HolidayEquipe »

Da alcuni mesi non usavo una voskhod...
Sembra velluto, sarà merito del teflon...sulla pelle la trovo confortevole come nessun’
Thor71
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/04/2018, 19:59
Località: Roma

Re: Voskhod

Messaggio da Thor71 »

Grandissima lametta anche per me, peccato che riesco a farci massimo 3 sbarbate.
Fosse stata piu` longeva ne avrei comprato un pack da 1000 ;)
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Voskhod

Messaggio da Spelacchio »

Ho usato questa lametta la prima volta su un closed comb Bambaw, e stasera gli ho lasciato l'onore di battezzare il mio nuovo Fatip Originale....che dire....velluto allo stato puro :D , più sul Fatip OC :shock: che sul Bambaw CC .
Sicuramente tra le più adeguate a me , tra quelle provate finora!!!
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Skimer
Messaggi: 110
Iscritto il: 01/01/2019, 16:44
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da Skimer »

buongiorno tempo fa (agosto 2018) avevo acquistato voskhod da amazon 30 pz lamette eccezionali scorrevolezza e senso di piacevolezza
15 giorni fa sempre da amazon acquisto il pacco da 100 lamette incredibilmente pessime sui 2 fatip open e close impossibile usarle
sul futur appena tollerabili
solo sullo slant di merkur scorrevoli
e possibile ci sia tanta alternanza nelle produzioni?
Mandarino78
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/10/2018, 21:30
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da Mandarino78 »

mi è giunta voce che non siano molto affilate, secondo voi funzionano bene su un R89 o vanno meglio su un open comb?
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da Selous »

"Non sono affilate" è un'affermazione un po' grossolana... Io ne ho acquistate una centuria anni fa e ne avrò usate circa un quarto, mai avuto problemi di affilatura.
Secondo me sono le migliori tra le "Rapira" e le seconde "russe" dopo le Sputnik. Di lamette per il mercato russo, con nome/scritte in cirillico io salvo solo Sputnik e Voshkod. Tra le due , le prime. Non sono cattive lamette. ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Voskhod

Messaggio da Bob65 »

Ottima lama. In confronto con le Sputnik, sempre teflonate e sempre made in Russia, perdono leggermente in profondita' di taglio ed in durata.
In ogni caso direi che i due prodotti si assomigliano moltissimo, anche a livello di prezzo.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Voskhod

Messaggio da ischiapp »

Selous ha scritto:Secondo me sono le migliori tra le "Rapira"
Non ho capito. :?
Utente BANNATO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Voskhod

Messaggio da klopp »

io ho provato recentemente ejde89+ voskhod e non è stata una bella esperienza, aveva poco mordente il tutto
passate su passate e mi sono deturpato
MA sono poco più di un neofita quindi prendi quello che ho detto con le molle
Comep primo utilizzo le proverei su un OC...
riproverò domattina lo stesso rasoio ma con lame più affilate (le personna israeliane)
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Voskhod

Messaggio da Bob65 »

Che vuol dire "poco mordente"?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Voskhod

Messaggio da klopp »

lametta che scorreva ma tagliava poco, almeno sul de89

se qualcun altro volesse riprovare la stessa accoppiata per avere altri feedback sarebbe interessante

io mi ci sono trovato male ma ripeto sarà sicuramente stato per imperizia mia
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Voskhod

Messaggio da Bob65 »

In effetti controllando il mio file SOTD ho notato un punteggio generale di rasatura maggiore con rasoi abbastanza efficaci.
Ho ottenuto due 5 su una scala da uno a cinque in combinazione con Yaqi Mellon e Maggard V3A, un 4 con Merkur Progress apertura costante a 3,5 e "solo" un 2 con il Merkur 34C.
Le altre evidenze non sono significative perche' si trattava sempre di test con nuovi rasoi.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Voskhod

Messaggio da klopp »

io sarò un pippone ma bisogna essere dei maghi per ottenere un bbs con questa combinazione secondo me :mrgreen:

io poi ho una barba mediterranea, nera e piuttosto dura e folta

sono certo col fatip sarebbe andata meglio
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Voskhod

Messaggio da Lino »

Mandarino78 ha scritto:mi è giunta voce che non siano molto affilate
Attenzione a non confondere una supposta "non affilatura" con la dolcezza e la scorrevolezza tipiche della finitura in Teflon.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da Selous »

ischiapp ha scritto:
Selous ha scritto:Secondo me sono le migliori tra le "Rapira"
Non ho capito. :?
Le "Rapira". Ovvero le russe non Gillette. Le vere russe...
Memento Radere Semper!
Mandarino78
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/10/2018, 21:30
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da Mandarino78 »

@ klopp pure io stessa esperienza con l'R89, era la prima lametta del pacco quindi non so se poi le altre possano andare meglio, ma come prima rasatura ho notato che si aggrappano al pelo senza tagliarlo, risultato 1 ora per radermi e irritazioni a go go.

@ Lino, come prima rasatura non le ho trovate scorrevoli e nemmeno taglienti, almeno con l'R89 che è l'unico rasoio che ho, per quello chiedevo se fossero più indicate per un open comb, ritenterò la fortuna alla prossima sbarbata ma per il momento le lamette che ho trovato più performanti sull'R89 sono le Bic Chrome.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Voskhod

Messaggio da Bob65 »

Stamattina sbarbata di tutto rispetto con una Voskhod nuova in abbinamento al Fatip OC 42115.
Comfort assoluto e BBS in tre passate.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Voskhod

Messaggio da Lino »

Mandarino78 ha scritto:@ Lino, come prima rasatura non le ho trovate scorrevoli e nemmeno taglienti, almeno con l'R89 che è l'unico rasoio che ho, per quello chiedevo se fossero più indicate per un open comb, ritenterò la fortuna alla prossima sbarbata ma per il momento le lamette che ho trovato più performanti sull'R89 sono le Bic Chrome.
Allora potresti avere ragione, Mandarino, nel senso che in base alla tua tecnica/esperienza/pelle/barba ecc., le Voskhod potrebbero essere indicate maggiormente con un rasoio più aggressivo di un CC.

Comunque, anche le Bic Chrome sono rifinite al platino, quindi se vogliamo possiamo considerarle vicine, concettualmente, alle Voskhod.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Francesco_S
Messaggi: 12
Iscritto il: 08/02/2019, 13:38
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da Francesco_S »

Anche io ho provato le Voskhod in accoppiata al DE89 e devo dire che inizialmente mi sono irritato parecchio, con risultati deludenti.
Poi però ho capito come usarle sempre sul DE89 e dopo vari tentativi e irritazioni devo dire che non deludono.

Forse devi solo riprovarle e darle una seconda chance, sono lame particolari, almeno per quanto mi riguarda
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Voskhod

Messaggio da Bob65 »

Francesco_S ha scritto:Poi però ho capito come usarle sempre sul DE89 e dopo vari tentativi e irritazioni devo dire che non deludono.
In effetti le lame andrebbero provate a lungo ed alcune volte, anche lamette accantonate da tempo perche' ritenute poco idonee alle proprie caratteristiche possono rivelarsi invece soddisfacenti.
Potresti spiegare come hai capito ad usarle in maniera conveniente alle tue esigenze?
Grazie.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Voskhod

Messaggio da Lino »

Francesco_S ha scritto:Forse devi solo riprovarle e darle una seconda chance
Alle lamette, tutte ma non solo, ed anche ai rasoi, saponi, creme, ecc., bisognerebbe dare anche una terza, quarta, ennesima chance perchè spesso ( se non sempre ... ) il problema siamo noi rasatori, non gli strumenti che utilizziamo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Mandarino78
Messaggi: 39
Iscritto il: 17/10/2018, 21:30
Località:

Re: Voskhod

Messaggio da Mandarino78 »

@Lino, in teoria le Bic Chrome sono più affilate, se ci fai caso sono anche più sottili
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Voskhod

Messaggio da Lino »

Si, non c'è dubbio, Mandarino
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Voskhod

Messaggio da klopp »

perchè più sottili sono più sono affilate?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”