CSB Shaving

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

CSB Shaving

Messaggio da ares56 »

Nello sconfinato mondo dei prodotti per la rasatura presenti su AliExpress continuano a farsi interessanti scoperte. L'ultima, almeno da parte mia, è stata scoprire questo negozio di articoli per la rasatura: CSB Shaving (https://csbshavingandbeauty.it.aliexpre ... re/1398298" onclick="window.open(this.href);return false;).

Ha in vendita diversi rasoi double-edge e la mia attenzione è caduta sulla serie AR-100 (qualcuno li potrà anche considerare pacchiani ma a me piacciono... ;) ):

Immagine

Ne ho presi tre...voi direte "ma perchè?"... perchè i colori sono diversi...(!!):

62664 62665 62663

Sono arrivati questa mattina e devo dire che ancora una volta si sta affermando un livello di qualità costruttiva di alcuni produttori cinesi che nulla ha da invidiare agli occidentali.

Immagine

Sono rasoi dalle dimensioni contenute (altezza totale 9cm) e relativamente leggeri (50g), la testina è la ormai ben nota "cobbled" che si preannuncia efficace ma confortevole.
La resina dei manici è tornita e lucidata alla perfezione e le cromature sembrano quelle dei Muhle/Edwin Jagger...non una sbavatura.
Questa qualità si paga, infatti il prezzo non è proprio "cinese" ma la spedizione è gratuita e in meno di 15 giorni sono stati consegnati.

Domani inauguriamo il primo... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: CSB Shaving

Messaggio da Selous »

Grazie della segnalazione. Effettivamente "pacchiani" è un aggettivo totalmente condivisibile! Io aggiungerei pure "tamarri"...

Partiamo dal costo, sui 23€ circa spediti. Quindi oltre la fascia entry level di Edwin Jagger. Sul discorso cromature EJ/Mühle, nessuno mi toglierà mai dalla testa che le testine R89 e compagnia siano prodotte in Cina... Come possono vendere un rasoio completo a 15€ prodotto in UK?!? Quindi, alla fine, sempre Cina è...

Non lo so... Con 25€ circa mi potrei comprare un manico iKon ed una testina Yaqi... Certo che questo produttore non si può dire non abbia una fantasia caleidoscopica... Chissà cosa si fumano in quelle fabbriche cinesi senza aria condizionata e tutte quelle materie plastiche... :twisted:
Memento Radere Semper!
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: CSB Shaving

Messaggio da gigetto »

Testina cobbled?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CSB Shaving

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:... la testina è la ormai ben nota "cobbled" ....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: CSB Shaving

Messaggio da karlitobrigante »

Preso oggi incuriosito dalle forme e dalla testina che nonostante ho molti DE non era ancora in mio possesso. Credo che ci vorranno 40 giorni per la spedizione.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CSB Shaving

Messaggio da ares56 »

karlitobrigante ha scritto:...Credo che ci vorranno 40 giorni per la spedizione.
Non è detto:
ares56 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=290327#p290327 ha scritto:... e in meno di 15 giorni sono stati consegnati.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CSB Shaving

Messaggio da ares56 »

Questa mattina, in abbinamento cromatico, ho usato il rasoio CSB Shaving A-R09 Blue: viewtopic.php?p=290426#p290426" onclick="window.open(this.href);return false;.

Le dimensioni contenute (praticamente quelle di un Merkur 15C) ma con un manico abbastanza largo e un peso ridotto ma molto ben bilanciato (50g) hanno reso la rasatura molto divertente oltre che altrettanto efficace.
La testina "cobbled" ha confermato le sue doti: grande profondità di taglio abbinata alla dolcezza sulla pelle. la relativa leggerezza richiede il totale controllo dello strumento per evitare l'errore di premere...anche perchè non è assolutamente necessario.

Rasoio che mi ha intrigato per i colori ma che si è comportato in modo egregio durante la rasatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: CSB Shaving

Messaggio da Bertone »

Molto bello quello col manico militare
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CSB Shaving

Messaggio da ischiapp »

Bella la forma classica che ricorda il Edwin Jagger Riva.
https://it.aliexpress.com/store/product ... 58942.html

Ancora più interessante (per me) perché la testa è una Standard Plus, nonostante le foto imprecise.
Ed i manici in resina acrilica, ben lavorata e di forma allungata (110mm totali), sono molto interessanti nelle specifiche colorazioni:
• RL01 Avorio
• RL02 Avorio a strisce crema
• RL03 Ebano
• RL04 Corno biondo
• RL05 Tartaruga
• RL07 Bianco a strisce nere
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CSB Shaving

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Ancora più interessante (per me) perché la testa è una Standard Plus, nonostante le foto imprecise....
Veramente il mio CSB RL01-Ivory è arrivato con la testina cobbled... :roll:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CSB Shaving

Messaggio da ischiapp »

Credo che il modello definisca il manico.
Le immagini dei singoli rasoi in vendita sono chiare.
Sono abbastanza fiducioso. ;)
viewtopic.php?p=310803#p310803
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CSB Shaving

Messaggio da ischiapp »

ischiapp ha scritto: Sono abbastanza fiducioso.
Ed invece sbagliavo.
Appena arrivato con testa Cobbled.

Ma il manico mi piace molto.
Il colore della resina (tartaruga) è più brillante dal vivo, e meno cupo con una bella transizione.
Un misto di pienezza e leggerezza.
Particolare ed interessante.
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: CSB Shaving

Messaggio da ares56 »

E poi non dire che non te l'avevo detto... :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CSB Shaving

Messaggio da ischiapp »

Ora vediamo se i cinesi mi rimborso la mia miopia. :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CSB Shaving

Messaggio da ischiapp »

Oggi il primo utilizzo del CSB RL05 Turtoiseshell Cobbled.
Mi ha sorpreso.
La leggerezza del manico e le forme lunghe ma piene lo rendono molto piacevole.

Ma è anche più aggressivo del mio Maggard V3A su MR14.
La lama è più canterina, ed il feeling è più presente.
Ad occhio sembrano uguali.
Però il comportamento no.

Il che è stuzzicante.
Comunque, con la dovuta attenzione, il risultato è stato il pieno relax.
Nei prossimi giorni, i confronti utili ...
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: CSB Shaving

Messaggio da ischiapp »

Anche oggi ho usato il CSB RL05.
La bellezza della resina simil tartaruga (tutoiseshell) risplende luminosa!!

Una spiacevole differenza, rispetto alla mia altra Cobbled (Maggard V3A), è stata subito evidente.
L'allineamento e più in generale la precisione di accoppiamento delle due parti di testa, sicuramente è inferiore.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=313431#p313431
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - DE”