Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Feather

Messaggio da klopp »

@gigetto: le kai non entrano sui calypso? ho capito bene? tutti?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Si io non forzo se l'incastro nei biselli(ni) non è perfetto e non c'è gioco non le spingo.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Feather

Messaggio da Maxabbate »

Io spingevo e ci entravano tranquillamente, una volta avvitato il manico erano in perfetta posizione. Le Kai sono lamette “abbondanti”.
Nel mio Windsor invece calzano meglio.
P.s. Il rasoio su cui le montavo è lo stesso di Gigetto.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Io non spingo, è alluminio ed è pure colorato.... :cry:
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Feather

Messaggio da CozzaroNero »

Come dice Davide, per me (giudizio altamente soggettivo) , con mano delicata ottengo ottimi risultati.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Feather

Messaggio da fp1369 »

Usata oggi una feather (metà su uno shavette Parker) al secondo utilizzo usata con un ottimo sapone PhoenixAA (quindi non è colpa del sapone ;) ) . E' probabilmente la lametta chemi dura meno in assoluto. Dopo pochi secondi di uso, l'ho tolta e sostituita con un altra lametta ed è tornato lo shavette efficace e delicato che conosco con cui ho finito la rasatura con i soliti ottimi risultati.
Al primo utilizzo la Feather ha ottime prestazioni (non superiori alle migliori lamette, ma comunque davvero buone), ma già alla seconda barba taglia come le peggiori lamette, nessuna profondità e tende a impuntarsi. Ne avevo qualcuna comprata con alcuni samples, quando finiranno non le ricomprerò. E' un prodotto forse pensato per uso davvero professionale, deve dare il top per una sola barba.. e lo fa, ma per me c'è di meglio. Se poi si considera anche il prezzo, allora non regge il confronto con le altre.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Feather

Messaggio da Davide84 »

Boh...
A me tre barbe le fa tranquillamente e sempre con ottimi risultati, è vero che ho la barba medio-folta e medio-dura però sulla mia pelle le trovo molto buone.
Sono d'accordo sul fatto di non ricomprarle perchè per quello che offrono sono molto costose; usandole sui miei tre rasoi, hanno avuto lo stesso giudizio delle più economiche Astra blu ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Feather

Messaggio da Caramon77 »

Anche io trovo che le Astra Blu assomiglino alle Feather, risultando però meno "eccessive" (maggior comfort) e costando molto meno.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
embryo
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/01/2019, 13:53
Località: Reggio Calabria

Re: Feather

Messaggio da embryo »

Davide84 ha scritto:Boh...
A me tre barbe le fa tranquillamente e sempre con ottimi risultati, è vero che ho la barba medio-folta e medio-dura però sulla mia pelle le trovo molto buone.
Sono d'accordo sul fatto di non ricomprarle perchè per quello che offrono sono molto costose; usandole sui miei tre rasoi, hanno avuto lo stesso giudizio delle più economiche Astra blu ;)
La terza con la stessa lametta l'ho fatta ieri mattina, senza grossi patemi. Anzi, il risultato è stato molto soddisfacente. Oggi, però, a differenza delle prime due sbarbate, ho più puntini di un quadro di Segantini.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Feather

Messaggio da Davide84 »

:lol: :lol: :lol: :lol:

Dì la verità che sta mattina ti tremava la mano... :mrgreen:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Per me e per i miei gusti le Feather, pur essendo ottime e affilatissime lamette, non offrono comfort a sufficienza: se voglio una lametta affilata scelgo molto più volentieri Kai o Parma Sharp.

Quando finiranno non credo le riacquisterò.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Barbablu58
Messaggi: 276
Iscritto il: 10/02/2019, 11:13
Località:

Re: Feather

Messaggio da Barbablu58 »

Io non posso che parlarne bene, sono lame talmente dolci che sembra utilizzare il rasoio a vuoto. Bellissima sensazione e buona durata circa 4 sbarbate
Finora sono le mie preferite
Utilizzate su Edwin Jagger D89
Wilkinson-EJ DE89-Muhle R41-Fatip OC-Merkur Futur-QShave-Merkur 39C-Maggard Slant-Ikon B1
Avatar utente
Barbablu58
Messaggi: 276
Iscritto il: 10/02/2019, 11:13
Località:

Re: Feather

Messaggio da Barbablu58 »

Caramon77 ha scritto:Anche io trovo che le Astra Blu assomiglino alle Feather, risultando però meno "eccessive" (maggior comfort) e costando molto meno.
Le astra blu restituiscono un feedback eccezionale, ho pensato la stessa cosa, però le metto al III posto dopo le KAI
Wilkinson-EJ DE89-Muhle R41-Fatip OC-Merkur Futur-QShave-Merkur 39C-Maggard Slant-Ikon B1
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Nì, le Feather hanno carattere ben marcato, le Astra verdi nuove assomigliano a tante lame....
Avatar utente
Barbablu58
Messaggi: 276
Iscritto il: 10/02/2019, 11:13
Località:

Re: Feather

Messaggio da Barbablu58 »

Non ho detto le Verdi bensì le Blu, le ho trovate molto più dolci e taglienti.
Wilkinson-EJ DE89-Muhle R41-Fatip OC-Merkur Futur-QShave-Merkur 39C-Maggard Slant-Ikon B1
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Feather

Messaggio da Caramon77 »

Esatto, blu, non verdi. Le blu sono superbe, le verdi son cambiate per assomigliare alle blu.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Per nulla da sempre, molto diverse ora ancora di più, almeno sulla mia pelle/barba.
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Feather

Messaggio da Hairless Heart »

Scusate, sapreste dirmi la differenza fra le Feather in scatola gialla e quelle in scatola nera? Grazie.
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Feather

Messaggio da gpc »

scatola nera 5 lamette, scatola gialla 10 lamette, anche se sulla gialla sta scritto platinum, in uso per me sono identiche
accogli e lascia andare....più che puoi
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Feather

Messaggio da Hairless Heart »

Chiarissimo, grazie!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Hairless Heart ha scritto:Scusate, sapreste dirmi la differenza fra le Feather in scatola gialla e quelle in scatola nera? Grazie.
viewtopic.php?p=28013#p28013" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Feather

Messaggio da Hairless Heart »

Stamattina ho testato per la prima volta queste lamette, all'interno di un DE89. Che dire, forse il mio miglior BBS fatto con una sola passata in contropelo. A dire il vero su pelo e obliquo non ho avvertito particolari differenze rispetto alla Astra Verdi, ma in contro sì, eccome. C'è da starci un pochino più attenti, infatti in un punto delicato un taglietto me lo sono fatto, ma nel complesso ho avuto anche un buon comfort. Sono soddisfatto!
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Feather

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Provate su R41:due rasature poi ho montato lametta nuova dopo prima passata della terza rasatura.
Massima piacevolezza nonche' resa della rasatura ottenuta dalla seconda meta' della prima alla prima meta' della seconda rasatura.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
scilib01
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/07/2018, 16:06
Località:

Re: Feather

Messaggio da scilib01 »

Ho testato queste lame sul Merkur 34; tra quelle che ho provato finora si sono piazzate una spanna sopra la media, rasatura profonda senza troppi danni, sono state sufficienti solo tre passate senza ritocchi anche su zone "noiose".
C'è da dire che l'ho provata su una barba molto più lunga del solito, ora devo provarla su una barba da 2 ore per verificare se si replicano le sensazioni positive avute finora.
Comunque effettivamente una "piuma" se ben usata.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Feather

Messaggio da klopp »

Feedback sugli slant bar?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”