Nivea Lozioni Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Nivea Lozioni Dopobarba

Messaggio da cris76 »

mark1976 ha scritto:Stamattina ho usato il dopobarba 2 in 1 rinfrescante e protettivo..
L'ho provato anche io, ma l'ho regalato subito purtroppo :?
Anzi dopo 10 minuti dall'applicazione ho dovuto sciacquarmi il viso, per la mia pelle è unto in modo insopportabile, molto sgradevole al tatto e a vedersi...tutto lucido :?
Sarà la mia pelle abbastanza particolare forse...boh
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Nivea Lozioni Dopobarba

Messaggio da mark1976 »

In effetti tende a "lucidare" un po' il viso,ma sparisce con poco!
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Nivea Lozioni Dopobarba

Messaggio da Rusoma »

NIVEA MEN PROTECT & CARE DOPOBARBA 2 IN 1 RINFRESCANTE E PROTETTIVO
68440
Incuriosito da questo nuovo prodotto della NIVEA mi sono deciso ad acquistarlo
si tratta di una lozione alcolica, la cui composizione è una via di mezzo tra una lozione liquida ed una lozione fluida
come si può notare dalla foto, il prodotto in bottiglia da fermo si presenta diviso nelle due differenti consistenze
la lozione liquida di colore blu essendo più leggera resta sospeso nella parte superiore della bottiglia, mentre la parte fluida che non ha colore essendo più pesante occupa il fondo
il prodotto prima di essere utilizzato va agitato attentamente in modo da mischiare le due componenti
la Nivea afferma che "è rinfrescante come una lozione e protettivo come un balsamo"
sulla pelle questo dopobarba si è rivelato un buon prodotto
non unge e si assorbe velocemente
non risulta molto alcolico, mitigato dalla presenza dell'aloe, ed il mentolo assicura una piacevole dose di freschezza (mai eccessiva)
di seguito riporto l'INCI:
Alcohol Denat., Cyclomethicone, Isohexadecane, Aqua, Glycerin, Parfum, Panthenol, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Menthol, Isopropyl Myristate, Sodium Chloride, Limonene, Linalool, Citronellol, Coumarin, Alpha-Isomethyl, Ionone, Geraniol, CI 42090, CI 16035
Mario
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Nivea Lozioni Dopobarba

Messaggio da Rusoma »

ecco alcune foto del prodotto in questione, ove si vede chiaramente la composizione del dopobarba
la parte liquida di colore blu e la parte fluida di colore neutro
una volta agitata la lozione si presenta di colore blu-azzurro, pronta per l'utilizzo, per poi separarsi di nuovo velocemente
684676846868469
Mario
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Nivea Lozioni Dopobarba

Messaggio da mark1976 »

Io invece lo trovo un pochino untuoso,ma si assorbe in poco tempo lasciando la pelle abbastanza idratata...
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Nivea Lozioni Dopobarba

Messaggio da Rusoma »

è vero... dà la sensazione di ungere ma si assorbe velocemente
però sul viso non lascia alcun effetto di lucido
sicuramente non bisogna abbondare per evitare di avere l'effetto contrario, ne occorre una piccola quantità
Mario
Avatar utente
bosema
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/04/2019, 8:53
Località: Biella

Re: Nivea Lozioni Dopobarba

Messaggio da bosema »

Da diversi giorni uso il Nivea Deep Confort AS e gradisco il fatto che sia poco alcolico. Quello che mi lascia stranito è il profumo dopo alcuni minuti che mi ricorda in modo incredibile quando mangiavo le bigbabol blu da piccolo. Non è per niente male, per me, ma son sicuro che buona parte del mio giudizio è riferito ai ricordi di gioventù.........
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca!
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Nivea Lozioni Dopobarba

Messaggio da alexve »

Rusoma ha scritto: 13/02/2019, 19:29 NIVEA MEN PROTECT & CARE DOPOBARBA 2 IN 1 RINFRESCANTE E PROTETTIVO
Non ricordavo nemmeno più di averlo, è saltato fuori riordinando il mobiletto.
Ottimo, un attimo unto all'inizio mentre lo si spalma ma poi si assorbe subito lasciando la pelle sie fresca che morbida. Piacevole :)
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Nivea Lozioni Dopobarba

Messaggio da mark1976 »

Oggi,facendo la spesa in una Conad,ho ceduto alla scimmia ed ho preso un flacone di lozione Deep.La profumazione è piacevole,la sua alcoolicità non è eccessiva e lascia un buon post...
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Nivea Lozioni Dopobarba

Messaggio da gaston »

Eh de gustibus , a me non è piaciuto per niente, né come post né come sensazione sulla pelle, ho voluto fare l'esperimento , dopo tanti anni , e ho avuto la conferma che gli After di nivea non mi piacciono
TommyShelby
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/02/2021, 8:52
Località: Reggio Emilia

Re: Nivea Lozioni Dopobarba

Messaggio da TommyShelby »

Quindi il nivea Deep comfort sa di Floid black?
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Nivea Lozioni Dopobarba

Messaggio da nico74ct »

Il bifasico l'ho preso anche io per pura curiosità, ho usato i balsami AS di Nivea, prodotti senza infamia e decisamente senza lode.

Ma andiamo al bifasico: lascia la pelle un po' come setosa, non so...non mi dà una bella sensazione in viso.
Carina la cosa che devi miscelarlo e poi si separa nuovamente, ma né la profumazione né il post rasatura mi hanno fatto appassionare più di tanto...
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”