Palmolive - Crema da barba in tubo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da gpc »

Trovo la Classica Rossa in tubo come la bomboletta (che usa il pigrone di mio figlio) un prodotto molto valido con cui di tanto in tanto ne faccio uso e, insieme alla Proraso Blu, sono prodotti che mi piace avere in rotazione......vi sono molti prodotti con resa e superiorità affermata ma pure il contrario, prodotti fuffa dal costo di molto superiore ma meglio nient'affatto......sono lietissimo e spero che rimangano ancora a lungo così ovunque e per tutti
accogli e lascia andare....più che puoi
nolby
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/01/2019, 12:39
Località: Lecco

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da nolby »

Incredibile come mi sto trovando bene con l'accoppiata prebarba Prep e Palmolive rossa...mi sa che per l'estate mi procurerò anche la verde ed accantonerò i Proraso
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

klopp ha scritto:mmmm grazie! meglio le proraso e noxzema allora mi sa, per un caffè in più
In verità la Proraso non costa un caffé in più. Il tubo è da 150 e per me, a parità di quantità, dura comunque di più. La ciotola, poi, non ne parliamo, è estremamente più economica del tubo Palmolive.

Comunque per l'estate la verde è un must!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
nolby
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/01/2019, 12:39
Località: Lecco

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da nolby »

Caramon77 ha scritto:
In verità la Proraso non costa un caffé in più. Il tubo è da 150 e per me, a parità di quantità, dura comunque di più. La ciotola, poi, non ne parliamo, è estremamente più economica del tubo Palmolive.

Comunque per l'estate la verde è un must!
Ho appena iniziato un tubo di Palmolive ed è il primo che prendo, ma non posso non quotare, le ciotole di Proraso sono infinite!
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HellcatOne »

Certo che, porca paletta! Siete istigatori di prim'ordine! Ora mi tocca comprarla!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Handre84 »

Ritieniti fortunato, la Palmolive ti costerà 1 euro, centesimo più centesimo meno... a me sta salendo la scimmia del Progress, porcaccia la miseria :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

Si, ma quello non si consuma!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HellcatOne »

Handre84 ha scritto:Ritieniti fortunato, la Palmolive ti costerà 1 euro, centesimo più centesimo meno... a me sta salendo la scimmia del Progress, porcaccia la miseria :D
1,30€ prego!
Speriamo vada in sconto XD
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Handre84 »

Allora io ti compro la Palmolive (anche 10 tubi se vuoi) e tu mi compri il Progress, ok? :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da HellcatOne »

Poi tu mi paghi la bolletta del gas? XD
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

Sono alcuni giorni che uso la verde, per finire il tubo. Che dire... alla fine fa benone il suo lavoro, schiuma da paiura e come fragranza è una di quelle che avverto di più. Quando avrò scelto un set ridotto di saponi (ora sono a 5 di cui tre praticamente finiti, vorrei restare su questo numero, se non uno o due di meno) probabilmente uno di essi sarà proprio la verde.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Brother75 »

Provata anche io.
Dato che fino ad oggi, con il pennello, ho utilizzato solamente saponi duri, volevo provare una crema in tubo ed ho preso questa da Tigotà.
Confezione da 100 ml. Tubo rosso.
Schiuma molto densa ed abbondante. Avendo preso mano al sapone duro, ho notato subito la velocità con cui è montata.
La profumazione non la trovo granché, gradevole nel complesso ma a gusto mio poco intensa.
Il problema maggiore è che secca molto velocemente. Dovrò utilizzarla solo in abbinamento al DE, perché con lo shavette sono ancora troppo lento ed è un problema.
Comunque, per il prezzo che l'ho pagata direi che non è male
:)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da klopp »

trovata a 99 cent l'ho presa pure io, verde e rossa
mi faccio ancora qualche mese a creme in tubo economiche poi proverò qualcosa di migliore
devo provare pure la noxzema ma è difficile da trovare
al momento la proraso blu mi pare basti e avanzi, però di questa palmolive verde ho sentito parlare un gran bene, sono curioso! Come arriva il caldo vero la testerò
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Handre84 »

klopp ha scritto: però di questa palmolive verde ho sentito parlare un gran bene, sono curioso! Come arriva il caldo vero la testerò
Non ti deluderà ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da klopp »

mi sa che dovevo prendere due tubi verdi :mrgreen:
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Brother75 »

Utilizzata stamattina per sbarbata con DE.
Invece di montarla in ciotola l'ho montata direttamente in viso con più acqua del solito.
Con maggiore umidità devo dire che è migliorata molto la tenuta alla disidaratazione.
La scorrevolezza la trovo in generale molto buona, quello che non mi entusiasma di questa crema in tubo è la profumazione.
Io la trovo anonima e soprattutto decisamente poco intensa. Direi che ci si avvicina quasi al neutro.
Parlo della versione in tubo rosso, quella definita sulla scatola: "Classica. Con estratto di Palma"
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da klopp »

è un prodotto pratico, che bada al sodo, voler essere anche inebriati dall'odore per 1 euro mi pare troppo... già che sia protettiva mi pare tanto!
Sempre tutto rigorosamente IMHO
scilib01
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/07/2018, 16:06
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da scilib01 »

klopp ha scritto:è un prodotto pratico, che bada al sodo, voler essere anche inebriati dall'odore per 1 euro mi pare troppo... già che sia protettiva mi pare tanto!
Non credo sia troppo chiedere buone prestazioni già attorno all'euro, io tanto ho pagato la Figrao rossa che non è malvagia ed ha un buon odore.
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Brother75 »

Effettivamente nemmeno io vedo un nesso tra prezzo e profumazione.
Non chiedo chissà quali mix di fragranze, ma solo un odore tangibile e magari gradevole (anche se sul gradevole è poi una questione di gusti).
Palmolive a 99 cent è un prezzo offerta. Il suo prezzo "normale" è più o meno analogo a quello del Proraso in tubo.
Nella stessa profumeria dove ho preso Palmolive tubo rosso avevano tutte e quattro le colorazioni del Proraso in tubo, che costavano più del Palmolive, ma erano 150 ml invece di 100 ml.
Ho preso Palmolive anche per una questione di dimensioni, perché non volevo mettermi in casa troppo sapone, visto che utilizzo anche sapone duro e non solo crema.
A quasi parità di prezzo, credo che il Proraso abbia almeno una profumazione, cosa che il Palmolive rosso non mi pare abbia
:)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

Brother75 ha scritto:Effettivamente nemmeno io vedo un nesso tra prezzo e profumazione.
I prodotti che devono piacere a molti tendono ad essere meno... "personali".
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
scilib01
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/07/2018, 16:06
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da scilib01 »

Oltre alla "compliance" di massa credo comunque c'entri l'incidenza per 100 ml degli olii essenziali o dei profumi, sia come costo della materia prima che come costo relativo alla lavorazione.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

In prodotti come la crema Palmolive, ma forse anche le Proraso, non so... al di là del fatto che più che olii essenziali penso si parli di essenza di barile del Bahrein scolorita e aromatizzata dal costo di un paio di € al container, pure dovessero usare olii veri, ma economici, il costo sarebbe minimo.

Penso che sia una scelta: deve piacere, o almeno non dispiacere, a molti, moltissimi consumatori. Anche perché molti, moltissimi consumatori dell'aroma della schiuma se ne sbattono, mentre si radono alla svelta perché sono in ritardo per portare i figli a scuola, poi per l'ufficio, e c'è lo sciopero dei mezzi pubblici e il capo purtroppo non è ancora morto, e oggi la pausa sarà dimezzata perché c'è quella pratica fondamentale nel micromondo di 500mq in cui passi la maggior parte della tua vita vigile, ma totalmente, assolutamente irrilevante sia per l'universo (che, vabé è tanta roba) che per le tue tartarughe d'acqua (che non saranno tanta roba, ma la sanno più lunga di noi), insomma tu non lo ammetti ma il tuo subconscio lo sa che sei un esemplare di mxrda di una specie di mxrda e che la tua vita è sostazialmente una mxrda quindi ci sarebbe un solo aroma coerente con tutto ciò. Al che è meglio la Palmolive.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ischiapp »

Caramon77 ha scritto:Al che è meglio la Palmolive.
+1

Però ci sono vari prodotti al petrichor, torbati, resinici, fungini, marcescenti di vita vera. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da jabba »

Tutta quella tirata sulla vita che è sostanzialmente una merda, non l'ho capita.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

@jabba: perchè tu domini su mezzo pianeta, fai gran feste e tieni incatenate a te le principesse galattiche, aspetta che arrivino i jedi poi mi dici...

Oppure se parliamo sul serio è semplicemente la mia filosofia del momento, guardo la gente (tra cui io) e mi chiedo quanta stupidità ci abbia portato a rovinarci le esistenze in questo modo. Capirlo o meno dipende da molti fattori, tra cui la tua mentalità, il tuo contesto di vita, la tua età...
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”