Bottega Verde - Barberia Toscana

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da massimo90trieste »

ares56 ha scritto: Assolutamente, condivido in pieno. Per 4€ ci si toglie lo sfizio di provarlo e poi comunque è un buon sapone.
+1
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da massimo90trieste »

Accutron ha scritto:...
da apprezzare il fatto che il sapone è a sua volta contenuto dentro un recipiente in plastica,che volendo si può estrarre...
Il mio, che è il primo lotto prodotto, il recipiente in plastica non ce l'ha :)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Accutron »

ehh non sempre arrivare dopo è peggio! ;)

Una miglioria anche se piccola fa sempre piacere.
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
masamune
Messaggi: 47
Iscritto il: 31/03/2017, 11:16
Località: Roma

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da masamune »

Provato il sapone.
è una bella saponetta rotonda e dura in confezione di metallo. fa la sua figura.
il profumo è molto tenue e aumenta leggermente durante l'insaponata ma appena appena. per me è un pregio, non apprezzando i profumi invadenti.
La schiuma si presenta morbida e non secca velocemente.
buona la rasatura e il post.

costa 15 euro ma bottega verde è famosa per mettere prezzi altini e poi infarcirti di coupon e buoni sconto. ;)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Accutron »

Infatti alla fine viene tutto a metà prezzo.. ;)
Che non è male per un sapone discreto e ben confezionato!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Morgan »

Segnalo che fino alle 22 di domani, 14 dicembre, è attivo per tutti lo sconto di 10 euro sul sito Bottega Verde

https://www.bottegaverde.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Il sapone e il balsamo dopobarba di Barberia Toscana in questo momento non sono scontati, ma lo sono la lozione dopobarba (€ 11,99 anziché 19,99) e l'EdT (16,99 invece di 31,99).

Morgan :)
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Morgan »

Appena fatto l'ordine. Essendo il mio primo sul sito, ho avuto lo sconto del 60% :D (oltre ai 10 euro che sono per tutti).

Così, per la favolosa somma di € 20,60 (la spesa minima consentita è di 20 euro), mi sono accattato:

Sapone da barba e EdT Barberia Toscana
Balsamo AS Barberia Toscana da 30 ml, compreso nella Welcome Box gratuita cui si ha diritto col primo ordine :mrgreen:
Balsamo AS Cedro Selvaggio da 75 ml. (di questa fragranza ho già l'EdT presa in negozio, la consiglio senz'altro)
Acqua profumata Blu d'Acqua da 150 ml.

Morgan 8-)
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Joepapero68 »

Giovedi' ho comprato da Bottega Verde il sapone da barba: Barberia Toscana.... A mio avviso un ottimo prodotto, profumo fresco e poco invasivo, schiuma lieve, praticamente un velo sottile ma che non secca.... Il mio Dovo oggi scorreva bene, senza intralci.... 7,49 euro ben spesi.....

Mi ha dato anche il set di benvenuti con doccia schiuma, balsamo dopobarba e antirughe al retinolo.... Ho provato solo il balsamo, discreto, profumazione lieve... Piu' un idratante che un vero e proprio AS.....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da ares56 »

Joepapero68 ha scritto:... schiuma lieve, praticamente un velo sottile .....
Uhmm, forse devi caricare un pò di più il pennello...la mia esperienza è più "corposa": viewtopic.php?p=256829#p256829" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Joepapero68 »

Il pennello (tasso zenit) l'ho lasciato 5 min a mollo in acqua calda e poi strizzato.... Caricato poco sul sapone e steso sul viso con pocaa centrifuga....velo di schiuma lieve ma compatta....che poi e' l'effetto che prediligo....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da ares56 »

Joepapero68 ha scritto:.... Caricato poco sul sapone e steso sul viso con pocaa centrifuga....
Appunto.
Joepapero68 ha scritto:....velo di schiuma lieve ma compatta....che poi e' l'effetto che prediligo....
Dove c'è gusto non c'è perdenza... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Joepapero68
Messaggi: 362
Iscritto il: 25/08/2018, 21:06
Località: Genova

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Joepapero68 »

In effetti non amo le schiumate stile bomboletta con la crema pannosa e ampia, effetto babbo natale per capirci.... Io sono piu' un tipo anni 30.... Schiumata di sapone lieve ma compatta....
Avatar utente
crash84
Messaggi: 76
Iscritto il: 22/02/2018, 10:42
Località: Imperia

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da crash84 »

Ricevuta in regalo, provata ieri sera, impressione molto positiva. Come gia' scritto il profumo è molto lieve, la scatola è funzionale discretamente ampia e a vite. Rispetto alle altre in mio possesso bisogna caricare un po' di più per avere una bella panna in viso, ma la sensazione è piacevole, buona scorrevolezza e post senza problemi. Di sicuro entra a pieni voti nella mia rotazione.
Da provare anche il suo balsamo dopobarba, non lascia la pelle unta e lo trovo molto piacevole. Direi accoppiata vincente.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Handre84 »

Provata anche io, tempo fa (è stato il mio primo sapone da barba dopo la bomboletta!).
Si, buono per carità, ma allo stesso prezzo (o anche a meno) ci sono UN SACCO di prodotti molto migliori, sotto tutti i punti di vista, secondo me.
Insomma, per me non vale la pena "perdere tempo" con quel sapone con tutto ciò che il mercato offre ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da ares56 »

Handre84 ha scritto:Si, buono per carità, ma allo stesso prezzo (o anche a meno) ci sono UN SACCO di prodotti molto migliori, sotto tutti i punti di vista, secondo me.
In realtà tutti i commenti positivi, compreso il mio, hanno messo in evidenza che è un sapone più che discreto e che vale la pena acquistarlo durante le periodiche offerte di Bottega Verde. Io l'ho pagato 4€ e a quel prezzo ne vale sicuramente la pena.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da esatch »

Beh, a 14.99 è da rapina...ma tanto con bottega verde becchi ALMENO un meno 50% un giorno si e l'altro pure.
Mai comprato nulla a prezzo pieno
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Handre84 »

@ares56 io con 4 euro preferisco prendermi 4 Palmolive o 3 Proraso :)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da CristianoPettinello »

Handre84 ha scritto:@ares56 io con 4 euro preferisco prendermi 4 Palmolive o 3 Proraso :)
+1
Cristiano
Avatar utente
bonoz7977
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/01/2018, 14:35
Località: Affi (VR)

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da bonoz7977 »

Scrivo quello che penso del sapone da barba della Barberia Toscana dopo diversi mesi e diversi utilizzi, che dire il prezzo quando l'ho preso era veramente contenuto, tipo 3 euro in offerta. Il sapone mi da belle sensazioni durante la rasatura, la scorrevolezza e buona, non a livelli del mio preferito (70 anniversario di saponificio varesino), ma ammetto che la differenza di prezzo che ce giustifica la cosa. Il profumo che rilascia molto lieve è buono, in base a come si guarda la cosa può essere positiva come cosa, perché non invasivo se si mette un profumo dopo essersi rasati e non si vuole coprirlo. Sinceramente per il costo abbastanza irrisorio che ha e la durata del barattolo lo consiglio a tutti, se proprio uno non si trova se che ha buttato via pochi euro
Dio, previdente, non ha dato la barba alle donne xché non avrebbero taciuto mentre venivano rasate
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da Handre84 »

Un discreto prodotto che, al netto di eventuali sconti e/o promozioni, ha un prezzo decisamente insensato. E’ stato il mio primo sapone. La schiuma prodotta è comunque buona, ricordo però che per avere un bell’effetto stile “Omino Cella” bisognava prelevare parecchio prodotto.
Non lo ricomprerò, nemmeno a 3 euro ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da guiduccio »

Io mi sto trovando molto bene con questo sapone...mi è stato regalato sì,però si comporta bene sia per scorrevolezza che per protezione,con un buon post rilassato...profumo elegante,pulito ma molto lieve.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da kratos*86* »

Aggiungerei pure che non finisce mai..
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
bonoz7977
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/01/2018, 14:35
Località: Affi (VR)

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da bonoz7977 »

kratos*86* ha scritto:Aggiungerei pure che non finisce mai..
Verissimo a volte sembra sia la prima che si usa perché il consumo è talmente poco che è praticamente come il primo giorno che ho aperto la confezione :lol: :lol: :lol:
Dio, previdente, non ha dato la barba alle donne xché non avrebbero taciuto mentre venivano rasate
PiZeta
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/01/2020, 23:03
Località: Milano

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da PiZeta »

Prime sbarbate col sapone di Bottega Verde. Sapone solido - ma non un hard-soap - più simile come consistenza ad una saponetta per le mani, lo si preleva facilmente con pochi giri di pennello.
La profumazione mi piace molto: discreta, elegante, buona per tutte le stagioni ed occasioni; potete abbinarci qualsiasi dopobarba (se invece vi piacciono le profumazioni "sparare", allora non fa per voi).
Protezione molto buona, scorrevolezza ottima, postrasatura buono.
Un difetto? Un po' difficile da montare: bisogna lavorarci un po', e dosare l'acqua molto bene.
Prezzo base circa 15 € (per 100g), ma spesso lo scontano anche fino al 50%.
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Bottega Verde - Barberia Toscana

Messaggio da stefmas »

Ad oggi sul sito di bottega verde questo sapone è a 6€, sicuramente un ottimo prezzo. Con buyon si rimparmia anche qualcosa di più :)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”