Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da L.B. »

Sempre puntuale e preciso sul pezzo...
Anch'io preferisco il tubo alla ciotolina. Comunque sia, il sapone della linea rossa è il mio preferito tra tutti i prodotti di medio prezzo ad oggi provati.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da ischiapp »

Su questo sapone ... non si può dire che non ne capisco un tubo !! :lol:
Utente BANNATO
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da HellcatOne »

Se non fosse che mi piacciono le ciotoline, andrei di tubo pure io!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso Rosso: Tubo vs Ciotola (INCI)

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Allora, visto che la lista ingredienti (INCI) è diversa, ci sono sui siti stranieri discussioni sulle versioni di Proraso Emolliente e Nutriente (Rosso).
[riga][u]Tubo Vecchio[/u] |[u]Tubo Nuovo[/u] |[u]Ciotola Nuovo[/u][/riga]
Come si può vedere, la struttura è identica.
...
Spesso i siti stranieri fanno confusione... non esiste un "tubo vecchio" e un "tubo nuovo" della Proraso Rossa, quello che viene chiamato "tubo nuovo" è semplicemente il confezionamento più recente per le versioni di esportazione, diverso da quello per il mercato italiano, il contenuto è sempre lo stesso come ha dimostrato ischiapp.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Giulio78
Messaggi: 233
Iscritto il: 27/03/2016, 19:32
Località: Roma.

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Giulio78 »

Ragazzi salve, rossa in rubo è uno dei miei preferiti a livello di profumazione montaggio e consistenza ma.... Sul post rasatura?
Quanti avvertono un effetto pelle che tira e tendente al secco?
Ciao
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da ares56 »

Ognuno ha la propria pelle e le reazioni possono essere molto diverse ma con questa crema, correttamente montata, mi sembra strano sentire parlare di un postrasatura con "pelle che tira e tendente al secco".
Prova a montarla più idratata e morbida lavorandola per almeno 2-3 minuti meglio in face lathering e vedi se cambia qualcosa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Commodore64 »

Niente dal più lontano di pelle che tira e tende al secco con la rossa. Spesso invece lascia un post piacevolmente burroso (volevo scrivere unto, ma il termine ha una connotazione negativa).
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Ettore
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/04/2018, 18:26
Località: Palermo

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Ettore »

sto avendo difficoltà a trovare la linea rossa della proraso, volevo pre barba, tubetto di sapone e aftershave ma nei negozi non li trovo, avreste consigli?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da ischiapp »

https://www.ebay.it/str/blacoshop" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 539
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Maestro di Provincia »

Da Tigotà dovrebbero avere tutto. Da Acqua e Sapone si trovano bianca e verde, ma non la rossa (almeno da me)
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da HellcatOne »

Da tigota confermo, trovi tutto.
Personalmente l'ho utilizzato oggi insieme al suo pre. Il profumo continua a piacermi ma a livello di prestazioni, sulla mia pelle, lo ritengo inferiore al Blu della stessa casa.
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Davide84 »

Anche oggi, sbarbata con Proraso rosso...
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 50#p306136
Non posso che confermare le solite sensazioni di ottima scorrevolezza, buon profumo e serenissimo post.
La pelle non tira e non è secca, ho dato una passata di dopobarba solamente per sentire un pochino di profumo e proteggere un pochino meglio la pelle dal freddo mattutino ma non sarebbe stato necessario.
Purtroppo si sta consumando ma è durato veramente tanto, lo ricomprerò sicuramente ma questa volta opterò per la versione in tubo 8-)
Sulla mia pelle, la rossa batte la blu sotto tutti i punti di vista.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da El Calvo »

E' poprio vero che siamo tutti diversi.

Oggi sbarbata con la linea rossa. Pre, crema in tubo montata in ciotola e lozione dopo barba.

Confermo le sensazioni che ho sempre avuto da questa linea. Adoro il profumo, buonissimo. L'accoppiata pre e sapone però anche questa volta come le precedenti, mi ha lasciato qualche dubbio sulla scorrevolezza e sulla secchezza. Infatti lo trovo molto difficile da pulire e inoltre si secca velocemente idratando poco la pelle.
Quanto alla lozione dopobarba, basso grado alcolico e una media grassezza per la presenza di oli importanti, la fanno risultare piacevole e idratante per ore, infatti quando la uso non necessito di crema idratante. Anche qui, io amo la botta alcolica e idratare in seguito con una crema apposita, piuttosto che essere "obbligato" ad utilizzare un prodotto solo.

Peccato perchè davvero adoro il profumo...ma tecnicamente non è tra i mie setup preferiti.
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da ares56 »

El Calvo ha scritto:... io amo la botta alcolica ....
Hai chiesto alla tua pelle cosa preferisce? ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da El Calvo »

ares56 ti giuro che non disdegna. eheheheh

scherzi a parte mi trovo bene, senza irritazioni o secchezza se faccio AS alcolico e poi dopo qualche minuto passo una crema idratante, che spesso è la Nivea Men, ma a volte anche un AS in crema liquida ;)
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Davide84 »

El Calvo ha scritto:anche questa volta come le precedenti, mi ha lasciato qualche dubbio sulla scorrevolezza e sulla secchezza. Infatti lo trovo molto difficile da pulire e inoltre si secca velocemente idratando poco la pelle.
A me questo non è mai capitato. Lo trovo un ottimo sapone a livello di scorrevolezza, idratazione e post.
Secondo la mia esperienza, i sintomi che indichi sono quelli di poca acqua durante la fase di montaggio.
Se fai fatica a lavarlo via, si secca presto ed è poco scorrevole, a mio avviso dovresti aggiungere un pochino di acqua in più.
Hai già provato a farlo un po' meno "stuccoso"?
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da macosavuoi »

Il bello è che i proraso in tubo si montano da soli e necessitano di poca acqua rispetto ad altri saponi. Mi viene da pensare che tu di acqua non ne abbia messa, oppure che tra il montaggio e la rasatura passi troppo tempo.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
El Calvo
Messaggi: 185
Iscritto il: 10/12/2018, 11:09
Località: Franciacorta (BS)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da El Calvo »

Puo essere. La prossima volta provo a mettere più acqua in montaggio e farlo più soffice e meno a stucco.
Vediamo. Tanto test con la linea rossa è sempre un piacere farli. Profumo eccezionale. ;)
Dio ha creato poche teste perfette...le altre le ha coperte di capelli
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Il montaggio dei saponi si fa con l'acqua. I montaggi a stucco non esistono proprio!!!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Davide84 »

El Calvo ha scritto:Puo essere. La prossima volta provo a mettere più acqua in montaggio e farlo più soffice e meno a stucco.
Vediamo. Tanto test con la linea rossa è sempre un piacere farli. Profumo eccezionale. ;)
Prova, secondo me andrà molto meglio...
Anche a me la rossa piace tantissimo, per ora ho solo il barattolino ma appena finisce la ricompro in tubo 8-)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Spelacchio »

Acquistato oggi un tubo di Rossa.
Ho voluto provare un montaggio in ciotola , senza radermi , solo una prova di montaggio anche per rodare il pennello in attesa della sbarbata di domattina.
Il montaggio è strepitoso, monta facilmente sin da subito ma quello che mi ha sorpreso è la capacità di assorbire l'acqua, che essendo un test (volevo vedere fin dove potevo spingermi), gli ho dato in abbondanza con piccole e frequenti dosi. La ciotola è rimasta stracolma pur avendo il pennello anch'esso intonso all'inverosimile, con schiuma compatta e lucida.
MONTAGGIO promosso a pieni voti con lode!! Domani vedrò il comportamento in fase di rasatura.
Però ....c'è un PERO' !!! La PROFUMAZIONE. :roll: :?:
E' sicuramente una questione di olfatto personalissima che mi fa percepire molto probabilmente alcuni componenti piuttosto che altri....ma io la trovo davvero troppo simile alla BLU.
Sono arrivato perfino ad esclamare che si fossero sbagliati nel confezionamento e avessero messo la blu nei tubi rossi!!
Da rivalutare sicuramente già da domattina.....ma la delusione resta!!
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile??
Fa chi può....e no chi vuole!!!
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Davide84 »

Io ho provato il blu in tubo (e la profumazione non mi è per niente piaciuta) e ho il rosso in barattolo.
La profumazione del rosso si sente benissimo e mi piace molto, non ho notato alcuna somiglianza rispetto al blu, non vorrei che quello in tubo fosse un pochino diverso rispetto al barattolo...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
scilib01
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/07/2018, 16:06
Località:

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da scilib01 »

Anche io ho sia la blu in tubo che la rossa in ciotola; la profumazione a me sembra molto diversa, nella blu si sente nettamene la liquirizia (anche a me non fa impazzire), mentre la rossa ha note legnose e di sandalo spiccate, la trovo molto calda e morbida.
Avatar utente
Spelacchio
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2018, 20:10
Località: Viareggio

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da Spelacchio »

A seguito della sbarbata di stamattina confermo le prime impressioni avute ieri sera , alle quali aggiungo una ottima scorrevolezza ed un ottimo post.
Confermo , ahimè , la non piacevole sorpresa sulla profumazione.
Proverò a montare in due ciotole con due pennelli diversi sia la tuboRossa che la tuboBlu per poterle annusare contemporaneamente e carpirne le differenze , magari chiedendo il parere della famiglia.
Fa chi può....e no chi vuole!!!
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Proraso - Olio di Sandalo e Burro di Karitè (rossa)

Messaggio da klopp »

proraso blu meglio di questa rossa imho
e si secca più facilmente sul mio viso
resta comunque una crema dal rapporto qualità prezzo superlativo, quasi non ha senso acquistare altro che queste 4 creme :D
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”