Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da John »

come scorrono, per due giorni non sentirai la necessità di raderti, provale... generalmente è l'abbinamento delle grandi occasioni, della serie "caro come sei liscio ed idratato"
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Feather

Messaggio da Accutron »

Finalmente ho provato queste lamette..
che mi sono perso finora! :shock:

certo che sapendo la mia simpatia per quelle affilate dovevo immaginarlo
che mi sarebbero piaciute, ma avendo sempre letto in giro che non perdonano
e non essendomi trovato benissimo con le sorelle Kai ho sempre rinviato il loro utilizzo..

Invece oggi ho armato il mio fidato Fatip (leggermente modificato nel manico ;) )
la Feather era davvero una piuma sul viso ma portava via tutto quello che incontrava senza lasciare effetti indesiderati!
una passata pelo e una obliqua e il gioco era fatto..
bbs spettacolare
memorabile :mrgreen:

Ora dovrò farne una scorta..! :lol:
66942
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da TheBarberOfSeville »

La prima esperienza con queste lame è stata a dir poco traumatica, irritazione,taglietti e bruciore ovunque.
Stavo per accantonarle ma poi decisi di dargli una seconda opportunita, questa volta è stata tutt’ altra musica taglio profondo,zero irritazioni e una sbarbata piacevolissima.
Da quel momento è diventata una delle mie lame preferite infatti la utilizzo regolarmente sempre con ottimi risultati.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Feather

Messaggio da Davide84 »

TheBarberOfSeville ha scritto:taglio profondo,zero irritazioni e una sbarbata piacevolissima.
Da quel momento è diventata una delle mie lame preferite infatti la utilizzo regolarmente sempre con ottimi risultati.
Idem per me...
L'unico punto a sfavore, a mio avviso, è il prezzo.
Con molto meno (Astra blu) ottengo risultati paragonabili alla metà del prezzo (sempre su di me) ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
AlbiM
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/01/2019, 16:10
Località: Rimini

Re: Feather

Messaggio da AlbiM »

lama spettacolare però dura poco già alla seconda sbarbata ho notato un drastico calo
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da John »

si effettivamente, io ritengo siano spettacolari nella prima rasatura, il motivo lo attribuisco al loro grande potenziale, sono estremamente affilate e ne segue una immediata perdita del filo

lame spettacolari, se non ci si preoccupa della durata sono le migliori, a mio parere nessuna rade come loro
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Secondo me molto dipende anche dal tipo di barba perchè ad esempio io un paio di sbarbate piacevoli le faccio ,alla terza fatica un pò.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

John ha scritto:si effettivamente, io ritengo siano spettacolari nella prima rasatura, il motivo lo attribuisco al loro grande potenziale, sono estremamente affilate e ne segue una immediata perdita del filo

lame spettacolari, se non ci si preoccupa della durata sono le migliori, a mio parere nessuna rade come loro
Hai provato le Kai? Su alcuni rasoi vanno anche meglio, parlo della mia pelle/barba
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Feather

Messaggio da HellcatOne »

Io ne avrei una da provare, onestamente non so se montarla su ej oppure su fatip OC....
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Feather

Messaggio da Accutron »

Fatip Oc senza dubbio.. 8-)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Feather

Messaggio da HellcatOne »

Della serie: In una mano il rasoio e nell'altra il telefono con il 118 già composto?
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Feather

Messaggio da esatch »

gigetto ha scritto:
Hai provato le Kai? Su alcuni rasoi vanno anche meglio, parlo della mia pelle/barba
+1
A me piacciono molto di più, affilate ma dolci e gestibili.
Thor71
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/04/2018, 19:59
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Thor71 »

Stamattina ho riprovato qs lametta dopo molto tempo con Progress settato a 2, sapone Tabac.
Diversi microtagli e irritazione post, nulla da fare la rimetto da parte in attesa di tempi migliori....non riesco proprio a farmela piacere :(
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Feather

Messaggio da CozzaroNero »

Holla Thor71,
ti consiglio di riprovare con il Progress settato a 1, devi poi essere leggerissimo con il DE basta il suo peso a fare tutto. Comunque questa lametta da il meglio di se alla seconda/terza sbarbata.
Solo una questione di abitudine. Comunque la reputo la migliore in assoluto.

Ciao
Thor71
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/04/2018, 19:59
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Thor71 »

Grazie seguirò il tuo consiglio, voglio provarla anche sul Gibbs che sinora ha digerito tutte le lamette che gli ho dato in pasto...
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Feather

Messaggio da klopp »

le feather su una barba di 2/3 giorni vanno già bene o meglio su barbe più lunghe? grazie.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Feather

Messaggio da Accutron »

Le Feather vanno bene con qualsiasi barba..
Cioè al limite è il rasoio e la tecnica a fare la differenza,
ma non la lametta qualunque essa sia! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Feather

Messaggio da gigetto »

Con barbe lunghe meglio le Kai delle Feather perchè stainless e aggrappano un pò di più il pelo.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Feather

Messaggio da klopp »

anzitutto grazie

sono entrambe stainless

diciamo che il dubbio non lo ho tra ricoperte e stainless se sono barbe di un giorno o da quattro in su, per dire

il dubbio è in mezzo
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

klopp ha scritto:...
diciamo che il dubbio non lo ho tra ricoperte e stainless se sono barbe di un giorno o da quattro in su, per dire
Condivido Accutron, la barba più lunga può essere affrontata con qualsiasi lametta...come sempre è la mano che fa la differenza.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Le Feather sono platinum.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Thor71
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/04/2018, 19:59
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Thor71 »

Oggi le ho provate su Gibbs regolato a 2, no prebarba, sapone SV Opuntia. Diversi microtagli, irritazione post, insomma una disfatta. Le riaccantono ( ed e` gia` la seconda volta) per tempi migliori...colpa della tecnica (anche se con altre lamette sempre molto affilate tipo kai/perma-sharp non ho tutti sti problemi)...
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
Umberto75
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/01/2019, 0:55
Località: Piacenza

Re: Feather

Messaggio da Umberto75 »

Io le provai per curiosità alle prime rasature con DE e fu una delusione, pensai fosse colpa mia, successivamente nel corso degli anni mi è capitato di riprovarle e il risultato è stato sostanzialmente il medesimo, apparentemente buona rasatura, ma nel giro di qualche ora la zona collo sembra un campo di fragole.
Con le Kai, uniche lamette ,assieme alle Perma-Sharp, che ormai uso, nessun arrossamento e rasatura altrettanto profonda. Poi puo essere pure che non io abbia particolare attitudine al mestiere di tonsore, che non abbia un rasoio adatto per sfruttarle al meglio, non so, semplicemente, visti i risultati,le ho accantonate, al pari di altre lamette altrettanto celebrate, vedi ad esempio Personna o Astra, seppur per altri motivi. Personalmente credo che la rasatura debba essere un piacere non una sfida a "domare" rasoi e lamette che mal si adattano alle nostre caratteristiche o alla nostra "tecnica", discreta o eccellente che sia.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2784
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Feather

Messaggio da Bob65 »

Io per esempio ho sensazioni contrarie alle tue rispetto ai due riferimenti nipponici.
Con le Feather mi trovo bene con tutti i rasoi che ho in rotazione ed ottengo rasature soddisfacenti ma soprattutto post shave ottimali anche con lametta nuova, mentre con le Kai ottengo risultati leggermente inferiori solo a lametta "rodata".
Alla prima sbarbata, con le seconde, devo necessariamente usare rasoi molto dolci, pena un discomfort post shave molto penalizzante.
Non da ultimo il costo molto elevato delle Kai che a mio modo di vedere non compensa la sua qualita'.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Umberto75
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/01/2019, 0:55
Località: Piacenza

Re: Feather

Messaggio da Umberto75 »

Su questo hai perfettamente ragione, io le pago 5 euro (5 lamette) in coltelleria, online sui 2,80, quasi il doppio delle perma-sharp che stanno 1 euro e mezzo , certamente sono sovraprezzate, non so se per politica Kai o per ingordigia degli importatori. Il prezzo delle Feather comunque credo sia sui 5 euro 10 lamette praticamente come le Kai.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”