Razorock - double edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
joyride
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/11/2018, 11:22
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da joyride »

preso lo sloc sabato da Gaspa a Milano. Buon prezzo (anche se me l'ha battuto a 0.8 Eur in piu'...me ne sono accorto dopo e non avevo voglia di tornare indietro per nemmeno un caffe'.…).
Rasoio tuttomanico e nientetesta nel senso che il peso e' tutto sul manico inox. Ho preso la versione che vedete sotto.
Efficace e morbido sulla pelle. Quasi zero problemi con una Sputnik nuova. BBS quasi senza doppie o triple passate. Forse soffre un pochino nel senso del pelo su barba di una settimana perché tende un pochino ad impastarsi. Ma basta risciaquare una volta in piu' e va via come un treno. Ho preso anche delle perma-sharp e personna israeli red. Lo provero' anche con quelle e vedremo la differenza.

Prox acquisto un cobbled (dall'espresso con le ali appena mi faccio una CC prepagata) ed infine un open. Ma piu' avanti. Per ora mi diverto con quello che ho.

Approved

https://cdn.shopify.com/s/files/1/0392/ ... 1535736824
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sasulini »

Joyride, ma il rasoio che hai appena acquistato é un open anzi è un doc (double open comb), stessa ottima testina dello yaqi. Un bell’acquisto complimenti.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ischiapp »

joyride ha scritto:... tende un pochino ad impastarsi. Ma basta risciacquare una volta in più e va via come un treno.
Adeguando il modo d'uso, si riesce a sfruttare la particolarità della testina: la ritenuta d'acqua. :idea:
viewtopic.php?p=289917#p289917
Utente BANNATO
joyride
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/11/2018, 11:22
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da joyride »

Si, avevo visto questa caratteristica. Sinceramente non sono stato li a controllare come agisse, pero' debbo dire che ha una notevole efficacia.


Se proprio devo trovare un "difetto" di questa testina e' che non copre completamente la lametta lasciando scoperte leggerissimamente le due estremita' laterali.


In ogni caso ininfluente dal punto di vista della resa, ma che , personalmente, vedo anzi utile in caso di correzione posizione per centratura. Problema comunque non riscontrato sull'esemplare in mio possesso.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Razorock - double edge

Messaggio da ares56 »

joyride ha scritto:Se proprio devo trovare un "difetto" di questa testina e' che non copre completamente la lametta lasciando scoperte leggerissimamente le due estremita' laterali.
Come la quasi totalità dei rasoi di sicurezza e questo consente di operare per una perfetta centratura della lametta nei casi in cui sia necessario.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Razorock - double edge

Messaggio da jeky66 »

Novità 2019 .. Razorock sta già progettando una piastra da 1.05 per GC.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Accutron »

Bah..
fanno prima a tolgliere la barra avanti, per quanto è esposta la lama!! :twisted:

e poi invece di tirare fuori novità di continuo,
rendessero disponibili quelle già presentate.. dopo pochi giorni diventa tutto Sold Out! :roll:
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gigetto »

Non è detto che un Blade Gap importante sia sinonimo di aggressività del rasoio, io ne ho uno con BG importante ma è molto gstibile, per nulla ostico.
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Sasulini »

Certo un BG da 1.05 sul GC inizia ad essere veramente spinto, anche in considerazione del fatto che il cap é sempre lo stesso. Temo che perda buona parte del comfort che tanto caratterizza la versione base.
Se continuano così lo trasformeranno in una shavette :)
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Razorock - double edge

Messaggio da jeky66 »

gigetto ha scritto:Non è detto che un Blade Gap importante sia sinonimo di aggressività del rasoio, io ne ho uno con BG importante ma è molto gestibile, per nulla ostico.
Concordo!
il GC .85 è un rasoio che da poca confidenza, richiede pratica per gestirlo bene, ma quando lo si capisce ... poi da molte soddisfazioni.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Razorock - double edge

Messaggio da mark1976 »

Ragazzi,una domanda: come è lo "sloc" in confronto al merkur 15c,in termini di aggressività,efficacia,ecc?
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da klopp »

HxH ha scritto:Ciao Ragazzi buongiorno, secondo voi tra il RazoRock Game Changer .84-P ed il Mamba 70,quale dei due prendere...? :-)
Anche se stavo considerando le altre due versioni dei rispettivi rasoi ossia il Mamba 53 ed il Game Changer 68,consigli?
domanda da neofita... è giustificata (e si si perchè) la differenza di prezzo tra gli slant geman 37 e wundebar?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Accutron »

Il Wundebar è interamente in acciaio inox 316,
il German oltre ad essere una copia abbastanza spudorata del Merkur 37c (a parte essere un tre pezzi anziché due) ha la testina in zamak.. una lega molto più facile da lavorare ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da klopp »

grazie
la testina ha la stessa geometria?
la differenza di materiale comporta differenza in termini di risultati?
Ultima modifica di ares56 il 29/12/2018, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul QUOTE.
Sempre tutto rigorosamente IMHO
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gigetto »

Wunderbar ha geometria diversa dal German, dicono sia equiparabile a un Ikon B1 come aggressività, quindi un "rasoiazzo".
leonardus

Re: Razorock - double edge

Messaggio da leonardus »

Su suggerimento di Pierpaolo (ischiapp) mi aggiungo a questa discussione...

Ecco il mio RazoRock German 37 DE with Knurled Radio Knob acquistato con l'obiettivo di un maggiore comfort di rasatura con due passate, visto che desidero radermi ogni giorno.

Immagine Immagine

Anamnesi
- Uso da più di un anno un QSHAVE regolabile con piena soddisfazione (alle volte la rasatura riesce alla perfezione, altre volte no... come capita a tutti).
- Ho la pelle piuttosto delicata, specie in alcuni punti sul collo intorno al pomo d'Adamo e sul mento sotto la bocca.

Sintomi
Ora, dopo un paio di rasature, devo dire che questo rasoio è piuttosto impegnativo e "profondo" e mi lascia la pelle irritata e con arrossamenti nei punti più delicati per diverse ore a parità di pre-barba, sapone, numero e verso di passate, lametta (Astra Blu), post barba, ecc, ecc...

Terapia
- Eliminare la terza passata (contropelo) e limitarmi a due passate (nel verso del pelo e obliquo)...
- Trovare una lametta più gentile (Derby? Personna? Dorco?)
- Migliorare la mia tecnica: mano ancora più leggera e maggiore attenzione all'angolo di rasatura, dettagli che evidentemente il regolabile perdona, oltre a diminuire le irritazioni riducendo l'esposizione della lama alla seconda e terza passata.
- Pregare intensamente che la testina YAQI MELLON, spero più gentile di questo slant, arrivi presto dalla cina :lol:

Vi ringrazio fin d'ora se mi vorrete fornire qualche dritta in più sull'utilizzo di questo bellissimo strumento...
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gigetto »

Allora come hai visto sto facendo una mia personale anamnesi di questi rasoi. Tu hai questo che è similissimo al mio 37c di Merkur.
Consigli sulle lame te li ho dati, secondo me lame eccessivamente affilate qui non vanno bene per me, ma penso anche per te, quindi le Kai le vedo più su un Mellon, che ho ed è decisamente dolce ma paradossalmente adatto a barbe quotidiane piuttosto che a barbe lunghe, a quello gli preferisco il 37c.
Come hai visto nel club il 37c lo definisco il buono, ed è buono solo se fai due passate leggere e eviti contropelo. Perchè si potrebbe ridefinire l'infido, dove per infido si intende traditore, la lama in rasatura non la senti, non devi giostrare un angolo che non ha insomma tutto liscio come l'olio...disinfettante che devi mettere dopo se ti sei deconcentrato premendo un pò di più qua, arrossandoti là, insomma questo slant non è un rasoio dolce sepur con pratica offra una rasatura molto dolce.
Se usato quotidianamente a me irrita, se usato troppo in punta di spilli è sì delicato ma anche mediamente efficace, non è rasoio del tutto intuitivo.
Alternando un closed o open gentile come il Mellon secondo me lo slant toglie quei ciuffi di pelo che crescono a rosetta sul mento e sul collo, favorisce la rasatura in zona baffi insomma i suoi vantaggi li ha se lo sai sfruttare.
leonardus

Re: Razorock - double edge

Messaggio da leonardus »

@gigetto
Ieri sera ho provato di nuovo il RR37 con maggiore rispetto e soprattutto solo due passate molto leggere...
Naturalmente nessuna irritazione, però una rasatura non del tutto soddisfacente - complice una lametta derby che non è gentile, semplicemente NON taglia... :x

Ti ringrazio per le tue annotazioni, molto pertinenti in quanto mi pare abbiamo barba e pelle simili... Temo che -con la mia pelle- non lo potrò usare per la rasatura quotidiana
Domani torno al regolabile e magari con lo slant se ne riparla domenica sera o lunedì mattina...
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gigetto »

Il problema di questo slant è che o bacia o accarezza....io ho il Merkur 37c che necessita sempre o quasi, di allineamento della lametta che altrimenti oltre a essere obliqua, inclinata e torta è anche disassata come angolo di uscita di un lato rispetto all'altro. Non so se i biselli di German abbiano lo stesso diametro, nel caso controlla che la lama sia parallela al segno della guardia inferiore poi in pochi secondi allentando riposizioni. Se quei pochi gradi di differenza, un millimentro di fuoriuscita circa sono pochi è anche vero che tale disassamento fa rendere un lato in maniera difforme all'altro e ciò può fare la differenza tra una rasatura confortevole e una meno.
Se accarezza si ha un DFS un bel post e qualche ombra, se bacia si ha un pò di irritazioni qualche bacio e rasatura profonda, esperienza tecnica e la lama giusta assieme a prebarba e sapone, sono l'obbiettivo di tutti i mietitori che usano questo slant.
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Max Slo »

Stamattina con grande piacere ho 'ristudiato' lo SLOC.
Complice il mio primo 'vero e riuscito' utilizzo di Cella, (per colpa mia eh? Mica per la crema) ho condotto solo due passate per questioni di tempo con una fidata Personna.

Che dire, la scorrevolezza, gran merito anche alla crema milanese naturalmente, era da premio Nobel.

Con due passate, (ho evitato il contropelo piuttosto che farlo forzatamente e di fretta), è quasi BBS.
Certo, se mi accarezzo noto che non è perfetto, ma per veramente poco.

La lama si sente (e si vede anche bene, direi), e lo SLOC la fa cantare che è una meraviglia.

Gran testa, davvero gran testa.

Manico pesantissimo e di forte presenza, come piace a me.

Bellissimo e efficacissimo rasoi senza alcun dubbio. Me ne sono innamorato. Mi sa che ne compro una altro con l'altro tipo di manico.
Max Slo
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gigetto »

Piuttosto che lo tesso puoi prendere uno Yaqi mellon o meglio ancora un PAA Ascension Bottom Flat
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Max Slo »

Certamente.
Me li andrò a guardare, tanto con i recenti acquisti per la ora Orazio La Scimmia è abbastanza quieta! :mrgreen:
Max Slo
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Accutron »

Arrivato il Razorock Game Changer. 84
A presto le prime impressioni..
69063
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Razorock - double edge

Messaggio da Max Slo »

Molto bello.

E gran bel manico quello!
Max Slo
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Razorock - double edge

Messaggio da gigetto »

@Accutron come lo trovi rispetto a Rocca e Cobbled, Marvel?
Rispondi

Torna a “Generale - DE”