Rex Ambassador regolabile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da fortunello »

Son stato sintetico perché era una domanda secca :twisted: Avrei potuto rispondere con una domanda: perché dovrebbe essere il miglior regolabile visto che la concorrenza è tanto agguerrita? Considerando anche i vintage poi.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da gigetto »

Perchè al prezzo è tra i regolabili contemporanei quello fatto meglio, materiali, costruzione, funzionamento?
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da fortunello »

Il prezzo è più di 200 euro. Il resto sono valutazioni soggettive che anche messe insieme non diventano un giudizio assoluto: il migliore.
Anche a me istintivamente piace l'idea di un rasoio in acciaio inox, ma in realtà a cosa serve? Lo capisco per i mano libera, infatti ho un Friodur e mi piacerebbe molto un Medusa... ma per i de.... Boh.
Non ditemi che il vantaggio sarebbe la durata perché abbiamo de non in acciaio che hanno circa un secolo e funzionano come nuovi. Per non parlare (ma in realtà ne parlo) di tutti i fatboy, slim adjustable etc che ci sono in giro e vanno tutti benissimo... e mica tutti sono stati restaurati.
Però sono convinto che per qualcuno potrà sicuramente essere il migliore di tutti.

p.s.: Che poi anche per i mano libera non sono tutti d'accordo e c'è uno strafottio di rasoi più che secolari che vanno alla grande.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da ischiapp »

Stessa domanda fatta al titolare di Blackland, in relazione alla mia preferenza per materiali più leggeri.
La mia proposta è l'alluminio avio.
Più facilmente lavorabile e con maggiori opzioni di finitura.
La sua risposta, prevedibile, è che non chi sono i margini commerciali.
L'analisi di focalizzata sulla richiesta di prodotti elitari.
Con annesso suggerimento di aspettare la versione in titano, sicuramente di futura realizzazione ... vista la richiesta.
In realtà ho esperienze diverse, e credo sia più un problema di marketing.
Ma tant'è, l'acciaio è la scelta moderna.
Oltre ovviamente la scelta di altro!!! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da Sasulini »

Fortunello ma tu hai il rex ambassador o lo hai provato? io ho diversi regolabili(alcuni gillette, i merkur, il parthenon, il parker,il "John Henry" Adjustable) oltre al rex ambassador e, sinceramente, non trovo tanti competitor per il rex. Non si tratta del materiale con cui è costruito, ma del bilanciamento, della delicatezza sulla pelle e della contemporanea efficacia, ovvero tout court delle sue geometrie. Ed ancora del livello di finitura del prodotto. Per fare un parallelismo un Fatip ed un Timeless sono entrambi rasoi, ma oggettivamente sono prodotti di categorie differenti.
In attesa del Rockwell T o del futuro Janus, ad oggi, il rex tra i regolabili è il mio preferito, indipendentemente dal prezzo o dal materiale con cui è costruito. Non sto dicendo che sia il migliore, ma sicuramente il mio preferito.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da ischiapp »

Hai l'originale, il Gibbs?

Non avendo provato il Rex Ambassador, ho quello come riferimento.
Ed è fenomenale, sia per prestazione che per estetica.
Utente BANNATO
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da Sasulini »

Il Gibbs lo sto cercando, mi piacerebbe tanto averlo, anche perché tutti i possessori ne sono entusiasti e non può essere un caso. Per oggi la scimmia è stata placata dall’arrivo Phoenix artisan Ascension.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da gigetto »

Il Rex è una riedizione rielaborata (e migliorata) del Gibbs, alla fine se ne trovi uno quello è il prezzo allora tanto vale comperare nuovo il Rex Ambassador, sperando arrivi anche da noi.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da Maxabbate »

Magari non devi tagliare le lamette per usarle...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da ischiapp »

gigetto ha scritto:... alla fine, se ne trovi uno, quello è il prezzo
Non direi proprio!!

Ovviamente bisogna saper trovare quello che si cerca. :twisted:
https://www.ebay.fr/sch/i.html?_odkw=gi ... acat=89508" onclick="window.open(this.href);return false;

Il mio Gibbs Réglable No.17 è costato un quarto del Rex Ambassador, ma non è certo un rottame!!
6972

Per chi fosse interessato, qui ci sono molti riferimenti: viewtopic.php?p=267460#p267460
Utente BANNATO
Avatar utente
fortunello
Messaggi: 118
Iscritto il: 28/06/2015, 17:05
Località: App. Emiliano

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da fortunello »

Mi dispiace se quello che ho scritto è sembrato una crociata contro il Rex Ambassador. Il mio è un discorso più generale e sarai d'accordo con me se dico che il rasoio migliore di tutti non esiste, se esistesse non esisterebbe il forum :D
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da gigetto »

Chiedevo solo se tra i regolabili, al di là del prezzo, per bilanciamento, materiali, dolcezza questo fosse il migliore.... :oops: oltreoceano ne sono entusiasti
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da Sasulini »

oltreoceano lo considerano al pari del Timeless come regolabile. Io, comunque, ho solo detto che è il mio preferito tra i regolabili, ma posso tranquillamente aggiungere che lo preferisco a moltissimi DE non regolabili. E' un prodotto premium e su questo non credo ci siano dubbi. Non credo, in generale, che si possa indicare un singolo rasoio come il migliore in assoluto, però la combinazione tra materiali e geometrie permette una classificazione quasi oggettiva, al di là dei gusti estetici, della sensibilità della propria pelle. Insomma ripeto un fatip non è un timeless, e neanche un gillette riesce a reggere il confronto.
Poi stiamo solo esponendo ognuno di noi le nostre idee ed il confronto aiuta sempre ad aprire la mente a più punti di vista ed è un arricchimento. E' bello condividere la propria passione. Peccato ci sia sempre di mezzo la maledetta scimmia :D
@Ischiapp grazie per il link per i gibbs, in giornata la scimmia mi ordinerà il rasoio :lol:
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da Sasulini »

Questa sera ho potuto provare il GIBBS N. 17 e quindi confrontarlo con il nipotino Rex.
Il Gibbs mantiene tutte le attese sulle proprie caratteristiche, l'ho trovato superiore ai Gillette sia per il comfort che per l'efficienza, poichè i Gillette al massimo settaggio perdono buona parte del comfort.
Ma veniamo al raffronto con il Rex, qui il nipotino si dimostra superiore al rasoio a cui si ispira. Il Rex è decisamente meglio bilanciato, il grip del manico è notevolmente differente, la ghiera di regolazione è più precisa, non mi soffermo sul serraggio della lametta tanto è netta la differenza. La maneggevolezza del Rex è tale da rendere sempre ben coscienti di ogni minimo movimento che si effettua o che si fa effettuare al rasoio. Concludendo il Rex - a mio parere sindacabilissimo - è un miglioramento/evoluzione del Gibbs, un progetto, quindi, ben riuscito, senza dimenticare che il Rex è un rasoio "premium".
Infine, una considerazione sul Gibbs, che è uno dei migliori rasoi regolabili sia tra i vintage e non. Si caratterizza per ottimo comfort/profondità di rasatura ovvero eccellente efficienza, insomma un gran bel rasoio. Ed ha il merito di aver ispirato la creazione del Rex.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da gigetto »

Oltreoceano lo gradiscono molto, peccato nessuno qui in Europa lo abbia in stock, in modo da renderlo "papabile" con spedizione e dogana altro che premium, è una rata del mutuo...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da ischiapp »

Maggard è la soluzione migliore al momento.
Utente BANNATO
Thor71
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/04/2018, 19:59
Località: Roma

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da Thor71 »

Anche Bomarzo64 (sito spagnolo) ce l'ha ma al momento non e` disponibile...
Pennelli: Simpson Chubby 2 Super, Commodore X3 Best; Yaqi Sagrada Familia; Omega 48, Hi-Brush
Double Edge: Muhle R101, Gillette Black Beauty, Gillette Fatboy Executive, Ikon X3, ATT M2, Merkur Progress, Gibbs n.15
Lamette: Kai, Personna, Astra SS, Wilkinson Sword nere
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da Sasulini »

Riguardo al Rex, il produttore sta apportando migliorie che porteranno ad un abbassamento dei costi di produzione e, al contempo, ad una migliore funzionalità dello stesso.
per approfondire leggere qui. Il prezzo sarà di $ 199

per esempio stanno modificando la guardia

Immagine

e quello che definiscono il "blade tray"

Immagine
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da ischiapp »

Buono a sapersi. :D

Per evitare che le immagini svaniscano in futuro ...
65824
65825

@Sasulini
Vedi qui: viewtopic.php?p=297582#p297582
Utente BANNATO
Avatar utente
Sasulini
Messaggi: 253
Iscritto il: 09/01/2018, 22:20
Località: Reggio Calabria

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da Sasulini »

Immagine
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da gigetto »

a questo prezzo e con queste migliorie speriamo arrivi anche da noi...
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da gigetto »

Ho appena visto che è passato qua sul forum un Rex, abbastanza raro e ancor più raro usato...
@riccardo .giazzon e @Vicenzo potete poi dare breve recensione del rasoio, quali sono secondo te Riccardo i difetti e come ti trovi Vicenzo col nuovo rasoio.
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da Lapotto »

Sarebbe utile una recensione, anche perchè oltreoceano pare che non abbiano trovato difetti a questo Rex. Se veramente ricalca il Gibbs, credo che sia un rasoio efficiente e facile da usare
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da gigetto »

Un difetto è il prezzo cui stanno ovviando ridisegnando alcuni componenti e aumentando, visto il successo, la produzione, sempre inox, comprarlo in America per noi qua è problematico.
In sintesi a quanto dicono estremamente confortevole e ben bilanciato.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Rex Ambassador regolabile

Messaggio da Accutron »

Gigetto
Come mai te lo sei fatto scappare quello sul mercatino? ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Rispondi

Torna a “Generale - DE”