I nostri Kit Rasatura da Viaggio - Travel Shaving Kit

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: I Nostri kit da viaggio

Messaggio da Flatinus »

Salve, riapro l'argomento perché sto rifacendo ex novo il kit da viaggio e siccome mi sta prendendo un sacco di tempo e si sta rivelando molto interessante, mi sa che - gira gira - ne faccio dei video su YouTube.
Per il mio vecchio pennello delle FF.AA., in questo periodo di lavori in corso sostituito da un Omega 10086, usavo un tubo in metallo (in foto) che sta cominciando a sentire gli anni, basta un niente e si ossida, si ammacca... insomma mi piacerebbe averne uno in plastica opaca come quello nella foto postata da altus. Anche perché il costruendo kit è tutto in bianco.

Ho chiamato/girato qualsiasi negozio di militaria a Roma e in rete o nei mercatini dell'usato, ma senza successo, anzi mi prendono per pazzo (ma da quant'è che fanno 'sto lavoro?!)
Quello avvitabile della Maggard è troppo grande (e poi è grigio), in quello piccolo della Simpsons ci sguazza dentro.
Dovrei provare a vedere il Vulfix che ho visto in vendita da solo da qualche parte in rete, ma se qualcuno sa darmi maggiori ragguagli prima che spendo soldi inutilmente...

... l'importante è che andando in giro non mi faccia rumore: un po' di gioco ci sta, se è troppo vado a fare la figura del suonatore di maracas in trasferta! :-D

Grazie.
Immagine
Ultima modifica di ares56 il 22/12/2018, 16:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto link
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: I Nostri kit da viaggio

Messaggio da ischiapp »

Ci sono varie soluzioni interessanti.
viewtopic.php?f=107&t=7768
Utente BANNATO
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: I Nostri kit da viaggio

Messaggio da Flatinus »

Ahahaha... che meraviglia 'sta discussione, mi era sfuggita, eppure frequento questo forum da anni! :-D

Non fanno per l'idea che ho in mente, mi serve una soluzione in plastica e bianca, ma alcune sono stupende.
Avatar utente
sardauker
Messaggi: 100
Iscritto il: 25/08/2013, 18:05
Località:

Re: I Nostri kit da viaggio

Messaggio da sardauker »

Contenitori per le vitamine effervescenti. Nel tappo hanno i gel disidratanti, ma li puoi estrarre, li puoi tagliare a misura.
Basta che li scarti fuori, sono in plastica bianca :)
Vegetariano: niente cuoio, niente tasso, niente tallow. È una vita difficile.
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: I Nostri kit da viaggio

Messaggio da Flatinus »

È vero! Pensa ne ho uno del Cebion dove da anni conservo le matite emostatiche di riserva.
Sono andato a vedere e il maledettino è leggermente più lungo... a occhio... da ieri sta in attivazione e c'è il sapone, ma domani sera, prima di provarlo, controllo meglio le misure.

Avrei anche un collega che ha la stampante 3d, ma mi sfastidia chiedergli le cose, già mi ha fatto la ciotola con la ragnatela dentro (meravigliosa), il tubo per il 10019, che userò per il settone, non voglio approfittarne.
Sì, ci saranno un set grande per quando vado fuori casa a lungo (tipo in vacanza) e un set piccolo (il settino), per i fine settimana, quindi meno impegnativo e meno ingombrante.

Buona idea, al limite (se va bene questo o uno di un'altra marca) lo fodero con un po' di carta adesiva plastica... bravo!
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: I Nostri kit da viaggio

Messaggio da Flatinus »

Riapro questo vecchio, ma interessante argomento con una mia passione nella passione per la rasatura: il mio kit da viaggio per quest'anno.
Da sinistra, in piedi: Arko Stick in dispenser twist-up, tubetto Muji con crema Proraso blu, tubetto Muji con balsamo Proraso blu; pennello YaQi 22mm; aloe gel, ottimo dopobarba; lozione Floid arancione vecchio tipo; matita emoistatica; lozione Floid blu; specchio da viaggio richiudibile Muji.
Accosciati: allume di rocca in scatolina Muji; EJDE89; Muhle R41+manico Maggard; Vifrex; Pinaud Clubman Shave Oil, ma che uso come pre; scatolina Muji con varie lamette: Astra vecchio tipo, KAI, Perma-Sharp.
72496
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: I Nostri kit da viaggio

Messaggio da Accutron »

Beh devo dire che non ti fai mancare niente!

Diciamo che ha molto importanza anche dove e come si va in vacanza..
Io di solito porto solo un sapone, un pennello, un AS, un rasoio con al limite due testine intercambiabili e qualche lametta. Stop! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: I Nostri kit da viaggio

Messaggio da Flatinus »

È vero, hai ragione, ma siccome sto con una linea condivisa da una decina di dispositivi (qui affittano il piano di sopra, più noi che siamo in sei), per la fretta non ho precisato alcune cose e non ho messo i contenitori dei pennelli, rasoi, etc.
Questo è il mio kit medio, quello tranquillo, da portare in valigia con il treno e la corriera, poi c'è quello piccolo, il KITtino, che è composto da: un rasoio DE tre pezzi (solitamente l'EJ che vedi in foto, sino allo scorso anno era un Gillette Plastic Tech),; l'Omega 10086 che vedi qui (sino allo scorso anno era il FFAA che vedi allo stesso link); dispenser twist-up piccolo (fornito in testing dalla Induplast una fabbrica bergamasca) con - solitamente - Derby o Arko in stick; matita emostatica e uno spruzzino come quello che vedi qui sopra con una lozione. Per pre nulla e per post l'onnipresente gel d'aloe che ormai è uno di famiglia: lo portiamo con noi da anni e lo usiamo per ogni cosa, tipo il detergente del padre de "Il mio grosso grasso matrimonio greco".
Infine c'è il KITtone, che è il beauty case che usavo quando facevo teatro musicale e che ora uso per i viaggi in macchina, dove metto un mare di roba, ma veramente tanta! Ci misi lo specchio e una lucina per truccarmi con comodità ed è grandicello assai.
Prima o poi lo monto e faccio le foto, sembra una nave in Gran Pavese. :-D
Avatar utente
Aromblu
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 14:29
Località: busto arsizio- vigevano - VA PV MI NO

Re: I Nostri kit da viaggio

Messaggio da Aromblu »

Luca142857 ha scritto:264832648426485
Compatto e leggero: esterno inglese (Wardonia), interno italiano (Funken, Valobra, Omega).
Nel caso di divieto di trasporto lame DE, solo se indispensabile, inserisco un mini Contour. :roll:
pratico, bellissimo, classico , dimensioni contenute, per ogni viaggio- aereo e non.. complimenti
sopratutto:
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
Lampadina
Messaggi: 15
Iscritto il: 20/02/2019, 14:06
Località:

Re: I Nostri kit da viaggio

Messaggio da Lampadina »

Come qualcuno sa io vivo la mia vita in viaggio. Il mio kit si compone da
Beauty case in pelle che si può appendere
Pennello Wilkinson (non so il modello, quello mini da pochi euri)
Proraso verde da 75 ml in ciotola
Pre proraso verde (utilizzabile anche come dopo)
Allume di Rocca (usato anche come deodorante)
Universal lama intera
Astra verdi/elios
ML estas (se il viaggio dura solo un giorno/una rasatura, per non avere ingombri di coramella)
Gel per taglietti proraso
Crema byoetic super idratante per il viso
Acqua di Parma Colonia
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 610
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: I Nostri kit da viaggio

Messaggio da montecristonumerodue »

Io di recente ho aggiunto un tester per la durezza dell’acqua.
Non risolve il problema ma almeno mi conferma se sono io che mi sono svegliato male o se è l’acqua dell’albergo di turno :D .

Immagine
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Animalunga
Messaggi: 367
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: I nostri Kit Rasatura da Viaggio - Travel Shaving Kit

Messaggio da Animalunga »

760457604676047
Assemblato con tempo e pazienza partendo da un fodero per occhiali da sole. La scatolina rotonda è per la crema da barba e il flaconcino è per il Floyd.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Rasatura "da campeggio" - consigli e scambio di opinioni

Messaggio da gigadeath »

Stamattina ho voluto provare un setup che io chiamo "da campeggio", dove il campeggio può essere inteso in senso letterale o anche solo in senso metaforico.

Tutto nasce dal fatto che sono un grande appassionato di viaggi in bici e ovviamente dietro si può portare poco, e quel poco che si porta deve essere multifunzione. Sto quindi affinando una modalità di rasatura minimale che potrò usare in viaggio.

Esempio: stamattina ho usato Rockwell C piastra 1 in contropelo diretto con balsamo solido per capelli. E acqua ovviamente. E devo ammettere di essere già vicino a quello che voglio. Piastra con cui è impossibile tagliarsi, non ho necessità di avere allume o fiammiferi dietro; balsamo che può essere utilizzato per altre funzioni; ovviamente né pre né dopobarba che a casa sono una coccola ma in viaggio sono assolutamente inutili.

Qualcuno ha esperienze simili e qualche suggerimento da dare?
Avatar utente
Cometa Rossa
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/05/2019, 12:23
Località: Pescara

Re: I nostri Kit Rasatura da Viaggio - Travel Shaving Kit

Messaggio da Cometa Rossa »

Potresti provare con la famosa Prep. È multifunzione quindi potresti usarla come crema da barba, dopobarba, crema solare, lenitivo per punture...
Magari il tubetto non occupa troppo spazio
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”