Palmolive - Crema da barba in tubo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Billo9 »

Sto usando da qualche tempo la Palmolive Verde. Mi trovo molto bene con l'effetto rinfrescante anche se non mi piace assolutamente il suo profumo.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

Usata stamani. Roba da estate.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Bertone »

A me la profumazione della rossa ricorda la piscina, e dato che non ci vado da 15 anni.....Ottima crema, ma ne devo mettere parecchia per avere un'adeguata protezione, la profumazione a me non dispiace affatto, sebbene sia molto particolare.....
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da mark1976 »

Oddio...in piscina si sente odore di cloro/varechina... :o
Billyg
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/09/2018, 16:17
Località: La Spezia

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Billyg »

A me non fa pensare per nulla alla piscina, la sento quasi neutra, lievemente tendente al dolce, vagamente vegetale, ma tenue.
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da CristianoPettinello »

Ho acquistato per la prima volta in vita mia un tubetto di Palmolive al mentolo.
Appena aperta la confezione sono stato invaso dai ricordi, in quanto era la crema da barba di mio nonno.
E cosi`, sapendolo, per fare le cose per bene, ho comprato anche una bottiglietta di dopobarba Denim Musk.
Riguardo alla crema da barba, la trovo un prodotto onesto, che consente una rasatura confortevole.
Il profumo puo` non piacere, pero` il suo lavoro lo fa.
Diciamo pero` che fra la versione classica e la versione al mentolo, io preferisco la versione classica.
E comunque, a parita` di prezzo, comunque, io preferisco di gran lunga Proraso.
Cristiano
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Caramon77 »

Io trovo che quella al mentolo sia l'unica realmente interessante. Altrimenti andrei anche io di Proraso.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da John »

provati entrambi, sia nella versione verde che rossa... sarà che il rosso era in dotazione alle forze armate, ma riconosco che entrambi mi suscitano un'idea di guerra, conflitto armato, immagino ufficiali radersi sotto intensi bombardamenti atomici...sensazioni da rasatura
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da klopp »

contiene sego come la rossa?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ares56 »

Perchè, la Palmolive Classica (rossa) contiene sego? :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da klopp »

ricordo di averlo letto, si. Per quello poi acquistai proraso come primo sapone settimana scorsa

poi magari era una cavolata non so

ad ogni modo a naso i prodotti palmolive in generale non mi hanno mai attratto, mi sanno troppo di chimico
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ares56 »

klopp ha scritto:ricordo di averlo letto, si. ....
Invece no... e hai il Forum a tua disposizione, usalo per delle informazioni corrette come la Scheda di Super Mario: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=47278#p47278" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da John »

io sapevo che entrambe fossero alla glicerina, la buona e vecchia glicerina, comunque.... Palmolive mi ispira onestà, crema da buon padre di famiglia, che al mattino si rade mentre la bella mogliettina dorme a letto rimpiangendo i tempi andati
Avatar utente
Barbone
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/01/2017, 10:05
Località:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Barbone »

John ha scritto:Palmolive mi ispira onestà, crema da buon padre di famiglia, che al mattino si rade mentre la bella mogliettina dorme a letto rimpiangendo i tempi andati
Ma come, non ti ricordava le forze armate? :?
John ha scritto:provati entrambi, sia nella versione verde che rossa... sarà che il rosso era in dotazione alle forze armate, ma riconosco che entrambi mi suscitano un'idea di guerra, conflitto armato, immagino ufficiali radersi sotto intensi bombardamenti atomici...sensazioni da rasatura
:mrgreen:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ares56 »

Forse una pausa di riflessione prima di essere trascinati dall'entusiasmo della partecipazione alle discussioni non sarebbe male... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da John »

la pausa di riflessione generalmente implica il nulla, e poi mi sembra tutto così lineare, il rosso ispira le forze armate, il verde la tranquillità domestica (quella idealizzata dalle pubblicità anni 50,60)
Forse cogliere i dettagli ....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ares56 »

John ha scritto:provati entrambi, sia nella versione verde che rossa... sarà che il rosso era in dotazione alle forze armate, ma riconosco che entrambi mi suscitano un'idea di guerra, conflitto armato, immagino ufficiali radersi sotto intensi bombardamenti atomici...sensazioni da rasatura
John ha scritto:... Palmolive mi ispira onestà, crema da buon padre di famiglia, che al mattino si rade mentre la bella mogliettina dorme a letto rimpiangendo i tempi andati
Senza polemica...ma se i dettagli fossero chiari si potrebbero anche cogliere ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da John »

mah.. e poi una "generica cosa", può anche suscitarti varie cose... una città la puoi trovare sia bellissima che caotica
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ischiapp »

@John
Dipende dalla città ... che senza dettagli è una storia più che geografia.
Comprendo l'enfasi sulla sensibilità, ma non è comparabile.
Troppo soggettiva e quindi priva di contesto concreto.

Il forum è condivisione.
Arricchire con qualche suggestione personale, in modo mirato, è utile.
Ma senza il contenuto, il fiocco non si regge.
Utente BANNATO
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da John »

secondo me però.. nel campo dei profumi tutto è oggettivo quanto soggettivo

rifletti, un palmolive potrebbe ispirare e surclassare prodotti ben più blasonati, per quanto prediliggo altri prodotti
Le città stesse poi....forse in questi casi la storia deve predominare...io sinceramente mi fiderei più (a parità di prodotti di qualità conclamata) di una recensione sensoriale che tecnica (ripeto, dando per scontate le valide proprietà meccaniche), io la vedo così
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Trepassate »

John ha scritto:secondo me però.. nel campo dei profumi tutto è oggettivo quanto soggettivo
Da incorniciare.
Questo forum é proprio una miniera di sorprese e di personaggi.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da John »

Lo noto anche io, ma che vuoi farci, è l'attenzione al dettaglio ciò che ci spinge a raderci
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Flatinus »

La rossa l'ho presa prima di Natale e mi ci sono trovato molto bene, con l'Omega 10019 e una ciotolina in legno trovata dal rigattiere cinese (€ 2,90) ha montato benissimo, buona tenuta sul viso, idratante, scorrevole e buon aroma.
Ieri ho preso la verde, montata con il mio vecchio Omega 615 (ormai a fine carriera, mi serve dal 1991) e sempre la ciotolina cinese... presumo sia la stessa crema (tranne la profumazione), ma è FE-NO-ME-NA-LE!
Non amo i saponi alla mandorla o quelli mento-eucaliptolati (sono abbastanza vecchio da ricordare che in giro non si trovavano molte altre essenze quando iniziai quarant'anni fa esatti), ma la profumazione e la resa mi ha fatto raggiungere l'orgasmo pogonotomico. ;)
Le ho sempre avute sotto agli occhi, costano niente (€ 1,60), ma mi hanno piacevolmente sorpreso: aggiunte alla rotazione dei (numerosi) saponi presenti... non mi basterà una vita per finirli, ma nell'aldilà sarò sbarbato!
nolby
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/01/2019, 12:39
Località: Lecco

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da nolby »

Dopo 6 anni di esclusiva Proraso in ciotola verde o bianca (ad esclusione di qualche rasatura fatta con un sapone preso in un supermercato spagnolo) oggi ho aperto un tubetto di Palmolive classica.
Mi ha fatto un'ottima impressione, si monta con una facilità estrema e non si smonta più (non so se è una caratteristica di tutte le creme in tubetto rispetto ai saponi in ciotola).
Anche la scorrevolezza mi è sembrata migliore, ma potrebbe essere che sia una sensazione causata dall' "euforia" per un montaggio perfetto così rapido e senza la minima fatica.

Sono venuto qui a curiosare e vedo che effettivamente gli estimatori non sono pochi.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da klopp »

Mi avete fatto scimmiare... Mi toccherà provare sia questa che la verde xD
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”